Jump to content
Gibson Brands Forums

[Les Paul Standard 2008 Desert Burst] - Arrivata e...


juleslpc

Recommended Posts

ritornano un pò in topic...da quel ho capitola std08 è un prodotto abbastanza versatile che ti permette di spaziare agevolmente anche suonando generi più moderni....mi riallaccio sul discorso del genere musicale che si suona...se si fa del blues jazz penso che una custom sia il top...cio non vale per altri generi moderni...che ne pensate?

che cosa, che la custom non sia adatta per generi più moderni?

 

 

 

 

(fatti gli occhi anche con le due fanciulle del video ;) )

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 100
  • Created
  • Last Reply

mah, se è per quello allora sono sprecati i miei legni in mano mia, come molti dei legni di molti utenti qui dentro...eddai, cioè convengo con te che una distorsione così la ottieni anche con chitarre di costo inferiore, però te l'ho mostrato per farti sentire che con una custom non ci fai solo blues e jazz, almeno, poi correggimi se sbaglio, visto che io facevo riferimento al tuo post precedente..

Link to comment
Share on other sites

be ognuno poi è libero di fare quello che vuole con la sua chitarra ( ad es. io ho una ducati 999R ma non sono mai andato in pista...sono un fiero e convinto sostenitore che l'uso di un qualsiasi mezzo/oggetto non deve dipendere dalle prerogative per cui quel mezzo è stato pensato/creato: vi potrei fare 3325 esempi oltre a quello mio di sopra---tipo se possiedi una ferrarI/lambo/r8 non è detto che devi essere un pilota provetto e spremerla al 100% in pista----se possiedi una lp da 8000€ non è detto che devi essere un mostro sulla chitarra, ma postresti anche e solo conoscere il giro di do)...

ma ritornando al discorso di generi attuali è innegabile che il tipo di distrosione la fa da padrona....ci sono dei video dove ci sono confronti tra due chitarre più o meno simili...ovviamente sono fatti a chitarra pulita altrimenti sul distorto sarebbe + dura evidenziare le differenze...cio non toglie che cmq una lp studio/standard sia il minimo sindacabile per un chitarrista che suona un particolare genere musicale di cui sopra ma al tempo stesso è innamorato dalla forma dai colori dal suono dalla timbirca di questa meravigliosa chitarra

Link to comment
Share on other sites

be ognuno poi è libero di fare quello che vuole con la sua chitarra ( ad es. io ho una ducati 999R ma non sono mai andato in pista...sono un fiero e convinto sostenitore che l'uso di un qualsiasi mezzo/oggetto non deve dipendere dalle prerogative per cui quel mezzo è stato pensato/creato: vi potrei fare 3325 esempi oltre a quello mio di sopra---tipo se possiedi una ferrarI/lambo/r8 non è detto che devi essere un pilota provetto e spremerla al 100% in pista----se possiedi una lp da 8000€ non è detto che devi essere un mostro sulla chitarra, ma postresti anche e solo conoscere il giro di do)...

ma ritornando al discorso di generi attuali è innegabile che il tipo di distrosione la fa da padrona....ci sono dei video dove ci sono confronti tra due chitarre più o meno simili...ovviamente sono fatti a chitarra pulita altrimenti sul distorto sarebbe + dura evidenziare le differenze...cio non toglie che cmq una lp studio/standard sia il minimo sindacabile per un chitarrista che suona un particolare genere musicale di cui sopra ma al tempo stesso è innamorato dalla forma dai colori dal suono dalla timbirca di questa meravigliosa chitarra

 

ecco, infatti qui hai centrato quello che era il mio pensiero

poi concordo anchio che per sentire l'anima "vera" di una chitarra sarebbe opportuno sentire come suona prima in clean (Van Halen docet), e sicuramente il suono della custom in clean, per quel pochissimo che l'ho potuta provare (in negozio) m'ha fatto ribollire dentro dalla voglia di portarmela a casa, se a questo poi aggiungi che...a guardarla, almeno io, stavo male il doppio... :D

Link to comment
Share on other sites

ecco, infatti qui hai centrato quello che era il mio pensiero

poi concordo anchio che per sentire l'anima "vera" di una chitarra sarebbe opportuno sentire come suona prima in clean (Van Halen docet), e sicuramente il suono della custom in clean, per quel pochissimo che l'ho potuta provare (in negozio) m'ha fatto ribollire dentro dalla voglia di portarmela a casa, se a questo poi aggiungi che...a guardarla, almeno io, stavo male il doppio... :D

 

Hey Suga, io la Càstom ce l'ho! Prrrrrrrrrrrrr!!!!!!!!!! mollie77.gif

Link to comment
Share on other sites

si si l'ho letto anchio in seguito, quando son andato a guardare meglio... bah, personalmente concordo con te, e mi limito però ad apprezzare la composizione e i suoni, per il resto i fondamentalisti religiosi o antireligiosi lasciano il tempo che trovano, sia nella musica che in tutto il resto..

Link to comment
Share on other sites

Che poi neanche era satanico ma di una setta strana vattelappesca, comunque sì io quando ascolto un disco o una band faccio solo caso alla musica ci possono essere tutti i messaggi religiosopolitici del mondo ma se quello che sento mi piace non desisto dall'ascolto. Faccio sempre l'esempio di Burzum, persona diciamo oltremodo discutibile, ma i primi dischi sono assolutamente ottimi lavori.

Link to comment
Share on other sites

Che poi neanche era satanico ma di una setta strana vattelappesca, comunque sì io quando ascolto un disco o una band faccio solo caso alla musica ci possono essere tutti i messaggi religiosopolitici del mondo ma se quello che sento mi piace non desisto dall'ascolto. Faccio sempre l'esempio di Burzum, persona diciamo oltremodo discutibile, ma i primi dischi sono assolutamente ottimi lavori.

 

fondamentalmente anche io...se la musica è di buona fattura ok....ma se poi mi rendo conto che la musica è solo un mezzo per arrivare al loro fine, e quindi diventa propaganda, allora il gruppo mi scade un pò...

Link to comment
Share on other sites

Che poi neanche era satanico ma di una setta strana vattelappesca, comunque sì io quando ascolto un disco o una band faccio solo caso alla musica ci possono essere tutti i messaggi religiosopolitici del mondo ma se quello che sento mi piace non desisto dall'ascolto. Faccio sempre l'esempio di Burzum, persona diciamo oltremodo discutibile, ma i primi dischi sono assolutamente ottimi lavori.

ma sono l'unico che preferisce la roba che ha fatto quand'era in galera, solo col sinth, a quella che ha fatto agli inizi? a me ormai il black metal di quegli anni non mi dice più nulla (non che prima m'abbia detto molto eh), ma spiego il perchè: è privo di "bassi", cioè se devo pensare a qualcosa di "pesante", o le chitarre sono in drop due o tre toni sotto, oppure non mi dice nulla.. sinceramente quello scream alla Burzum per capirci, mi fa cacare (anche se, nel suo contesto, era ovvio che ci stesse), e se non c'è una "botta" strumentale di suoni dietro, mi scivola via tutto.. :unsure:

Link to comment
Share on other sites

 

con la custom non ci si suona er metallo?

 

 

Scusate l'OT... ma i Dissection lo meritano tutto!!!! Grande band, satanica o no nn me ne frega na cippa... posso solo dire che quel disco in particolare (Reinkaos) nel genere è un vero capolavoro, quel "buon diavolo" di Jon in quel disco dà un ultima interpretazione da brivido, molto intensa.

 

Grande The_wisdoom, ottimo esempio di Metallo suonato con LP Custom...

 

P.S. io ho una custom e posso assicurare che collegato al mio Orange, sprigiona un metallo davvero devastante, grosso e cupo!

 

 

P.S. mi accodo a tutti e faccio i complimenti per la nuova Standard, la finitura è spettacolare!

Link to comment
Share on other sites

ma sono l'unico che preferisce la roba che ha fatto quand'era in galera, solo col sinth, a quella che ha fatto agli inizi? a me ormai il black metal di quegli anni non mi dice più nulla (non che prima m'abbia detto molto eh), ma spiego il perchè: è privo di "bassi", cioè se devo pensare a qualcosa di "pesante", o le chitarre sono in drop due o tre toni sotto, oppure non mi dice nulla.. sinceramente quello scream alla Burzum per capirci, mi fa cacare (anche se, nel suo contesto, era ovvio che ci stesse), e se non c'è una "botta" strumentale di suoni dietro, mi scivola via tutto.. :unsure:

 

 

...a me in verità, non piaceva ne prima ne durante ne dopo la galera hahahahah

 

Per me... Emperor su tutti!

Link to comment
Share on other sites

ma sono l'unico che preferisce la roba che ha fatto quand'era in galera, solo col sinth, a quella che ha fatto agli inizi? a me ormai il black metal di quegli anni non mi dice più nulla (non che prima m'abbia detto molto eh), ma spiego il perchè: è privo di "bassi", cioè se devo pensare a qualcosa di "pesante", o le chitarre sono in drop due o tre toni sotto, oppure non mi dice nulla.. sinceramente quello scream alla Burzum per capirci, mi fa cacare (anche se, nel suo contesto, era ovvio che ci stesse), e se non c'è una "botta" strumentale di suoni dietro, mi scivola via tutto.. :unsure:

 

Anche gli album successivi sono dischi validi, la cosa che mi piace di Burzum è proprio la sua duttilità e le atmosfere che crea, poi io non sono per nulla un amante del genere, infatti un altro gruppo che mi piace molto di quella branca là sono gli Ulver (che forse sono l'unico gruppo della storia della musica che è riuscita a sfornare ogni volta un disco radicalmente diverso da quello precedente)

Link to comment
Share on other sites

Guest Papà di Jim

Questo 3D e stato aperto per parlare di una std08 gradirei si evitassero OTIISSIMI grazie

Oh zio, l'hai venduta, che problema c'è? :D

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...