Jump to content
Gibson Brands Forums

[Les Paul Standard 2008 Desert Burst] - Arrivata e...


juleslpc

Recommended Posts

L' avventura (disavventura ?) vissuta con la nota LP STD 2002 60s neck anche grazie alla disponibilita' del Rivenditore ha avuto un lieto fine; lei e' ritornata alla sua casina ed in sostituzione oggi e' arrivata una splendida Les Paul Standard 2008 Desert Burst (a domani per le foto).

Che dire... tutta un' altra musica.

Mi preoccupava un po' il manico asimmetrico che all' uso pratico si e' dimostrato efficace.

Per ora ho strimpellato solo per un' oretta; quindi a poi le mie impressioni (per quanto possano valere).

Una nota stonata pero' l' ho trovata subito, i coperchi delle sedi delle elettroniche sono trasparenti e tutta la circuiteria e' su basetta con piste ramate nonche' i potenziometri non hanno piu' il contenitore della resistenza rotondo e metallico ma rettangolare e plastico, il tutto un po' troppo (molto) moderno fa perdere quel gusto di vecchia scuola Gibson.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 100
  • Created
  • Last Reply

Una nota stonata pero' l' ho trovata subito, i coperchi delle sedi delle elettroniche sono trasparenti e tutta la circuiteria e' su basetta con piste ramate nonche' i potenziometri non hanno piu' il contenitore della resistenza rotondo e metallico ma rettangolare e plastico, il tutto un po' troppo (molto) moderno fa perdere quel gusto di vecchia scuola Gibson.

 

Se si chiama "Standard 2008"...

Link to comment
Share on other sites

Guest Metallino

Ottima scelta! Ne ho una anche io! (come se ne avessi tante [lol] ) la tua è una delle ultime, mi sbaglio? I pot in plastica ci sono su quelle 2009 in avanti, mi sbaglio? Dietro la paletta ha: MADE IN USA 2008, 2009 o 2010? Se ha 2009 vuol dire che è dalla seconda metà del 2009 fino alla fine... Di meno o diverso rispetto alla 2008 ha i pot e gli Strap Lock (presenti sulla 2008)...

Per fare un esempio, la mia ha MADE IN USA 2008 ma sul foglio della gibson c'é scritto che è nata esattamente due anni fa... (cazzo, era il suo compleanno e ho suonato la Fender!)

Link to comment
Share on other sites

Ottima scelta! Ne ho una anche io! (come se ne avessi tante [lol] ) la tua è una delle ultime, mi sbaglio? I pot in plastica ci sono su quelle 2009 in avanti, mi sbaglio? Dietro la paletta ha: MADE IN USA 2008, 2009 o 2010? Se ha 2009 vuol dire che è dalla seconda metà del 2009 fino alla fine... Di meno o diverso rispetto alla 2008 ha i pot e gli Strap Lock (presenti sulla 2008)...

Per fare un esempio, la mia ha MADE IN USA 2008 ma sul foglio della gibson c'é scritto che è nata esattamente due anni fa... (cazzo, era il suo compleanno e ho suonato la Fender!)

 

E' del 26/01/2011 Made in USA.

Link to comment
Share on other sites

Complimenti per l'acqusto. Sono felice che alla fine si sia risolto tutto per il meglio. A questo punto aspetto le foto...

 

Non potendomi muovere per svariati motivi, ho dovuto fare gli acquisti per telefono e mail, pertanto ho scelto un Rivenditore qualificato il quale si e' confermato tale.

Dartronde me lo disse subito che se la chitarra ( l' altra) non fosse stata di mio gradimento una volta avuta " tra le mani", non avrebbe avuto problemi a riprenderla in dietro e cosi' e' stato; inoltre sull' acquisto del nuovo e' stato particolarmente attraente.

Link to comment
Share on other sites

tutto è bene quel che finisce bene!!! B)

complimenti per la nuova arrivata!

 

Beh, voi mi avete dato una bella mano.

Mi attacco al tuo post per ringraziare nuovamente tutti coloro che mi hanno aperto gli occhi.

Link to comment
Share on other sites

Guest Metallino

Se ti interessa posso postarti le foto del mio vano pot per farti vedere le differenze! Comunque complimenti! Bella!

Link to comment
Share on other sites

Congratulazioni anche da parte mia Giulio, è proprio bellissima!

Io senza battipenna le Les Paul le trovo "incomplete" però ti capisco perfettamente, anch'io farei fatica a decidere di montarlo su un top così bello...

Link to comment
Share on other sites

Nella confezione c'e' anche il battipenna; ma pensavo di non montarlo mi piace di piu' cosi' e poi non mi va di bucarla, che dite ?

Guarda, per me una LP senza il battipenna non esiste proprio a priori, altrimenti mi porta alla mente un certo truzzo di comune conoscenza; però parlando di questa signora, fosse mia, avrei fortissimi dubbi pure io. Non l'avrei mai detto ma è così. Avesse tutta la lingerie nera allora non avrei dubbi, ma così ...

ps. spettacolare la foto della paletta

Link to comment
Share on other sites

Guarda, per me una LP senza il battipenna non esiste proprio a priori, altrimenti mi porta alla mente un certo truzzo di comune conoscenza; però parlando di questa signora, fosse mia, avrei fortissimi dubbi pure io. Non l'avrei mai detto ma è così. Avesse tutta la lingerie nera allora non avrei dubbi, ma così ...

ps. spettacolare la foto della paletta

 

Non ci crederai ma guardandola in foto cercavo di immaginarla con le plastiche nere al posto di quelle crema e... la tentazione di prenderle e provarle mi sta montando... GASSSSSSSS

Pero' non ho trovato il "pomello nero" del deviatore ed i pots della BB andranno bene sugli alberini di questi che sono il modello nuovo ?

Link to comment
Share on other sites

Il passo in pollici è standard, puoi montare tranquillamente i knobs neri ( anche se li lascerei [ io, eh ...] di quel colore ), sostituendo solo i rings, i battipenna e il pomello, che si trova tranquillamente per pochi spiccioli )

 

E non anche il "rhythm treble dash"?

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...