Jump to content
Gibson Brands Forums

[Les Paul Standard 2008 Desert Burst] - Arrivata e...


juleslpc

Recommended Posts

  • Replies 100
  • Created
  • Last Reply

Io proverei con dei PU senza cover metallica, entrambi open coil neri o crema/bianchi..

EDIT: e lo switch tip (il pirulino) color ambra, knobs lascerei quelle, così come le plastiche crema

Link to comment
Share on other sites

Jules, ti dico anchio la mia (e intanto complimenti per il legnaccio, ficherrimo quel flame! ):

 

allora, intanto quella "modifica" black lì...PER ME... nun se pò vedè :D

ti dico com'è per me "la standard"? allora, ci sono parti che NON devono essere modificate, a parer mio, sinceramente non v'è differenza tra flame, burst o plain per me, le standard HANNO il battipenna, chiaramente se facciamo riferimento ad una colorazione quale la tua, o un cherry, o un honey o un ice tea....non so se mi sono spiegato..

Pirolino del selettore GIALLO (bianco solo in alcuni casi, tipo la custom qui sopra) ma su una STD con burst, rigorosamente giallo.

Rings color crema e stop, sempre PER ME qualunque altra modifica la esula totalmente dal nome che porta..

Chiaro che, se a te piace senza battipenna, coi rings neri, col pirolo bianco, con gli EMG zakk wilde, e le frange sulla paletta in stile bassista ZZ TOP è una tua scelta e se ti aggrada fai solo che bene, ma per me una Les Paul Standard che abbia una colorazione burst, richiede quelle caratteristiche ;)

Link to comment
Share on other sites

ah dimenticavo: Rick ti ha fatto notare il colore delle bobine... ecco, per esempio a me non piacciono color crema, eppure trovo che su un colore "scuro" come il tuo ad esempio, nere non sarebbero gradevoli da vedere (si parla sempre di gusto estetico eh) quindi probabilmente opterei anche io, nel caso dovessi decidere di togliere la mascherina PU, di optare per bobine bianche (anche se io sinceramente NON toglierei le mascherine, almeno ora che è nuova, goditela così com'è e se devi cambiare qualcosa fallo in futuro, magari cominciando dal pirolino selettore :D )

Link to comment
Share on other sites

Jules, ti dico anchio la mia (e intanto complimenti per il legnaccio, ficherrimo quel flame! ):

 

allora, intanto quella "modifica" black lì...PER ME... nun se pò vedè :D

ti dico com'è per me "la standard"? allora, ci sono parti che NON devono essere modificate, a parer mio, sinceramente non v'è differenza tra flame, burst o plain per me, le standard HANNO il battipenna, chiaramente se facciamo riferimento ad una colorazione quale la tua, o un cherry, o un honey o un ice tea....non so se mi sono spiegato..

Pirolino del selettore GIALLO (bianco solo in alcuni casi, tipo la custom qui sopra) ma su una STD con burst, rigorosamente giallo.

Rings color crema e stop, sempre PER ME qualunque altra modifica la esula totalmente dal nome che porta..

Chiaro che, se a te piace senza battipenna, coi rings neri, col pirolo bianco, con gli EMG zakk wilde, e le frange sulla paletta in stile bassista ZZ TOP è una tua scelta e se ti aggrada fai solo che bene, ma per me una Les Paul Standard che abbia una colorazione burst, richiede quelle caratteristiche ;)

 

Me la godo cosi' com'e' di sicuro.

L' opzione "nero" era un esercizio che mi e' balenato per la capa; ma siccome il "colpo di fulmine" lo ebbi con i crema cosi' restera'.

Circa il battipenna condivido che una LP DEVE AVERLO, se mi fosse arrivato "con" non lo avrei tolto; ma adesso vedendola cosi' "a me mi piace".

Poi sono sempre in tempo a montarlo, per ora lo lascio dentro la custodia.

Link to comment
Share on other sites

ah dimenticavo: Rick ti ha fatto notare il colore delle bobine... ecco, per esempio a me non piacciono color crema, eppure trovo che su un colore "scuro" come il tuo ad esempio, nere non sarebbero gradevoli da vedere (si parla sempre di gusto estetico eh) quindi probabilmente opterei anche io, nel caso dovessi decidere di togliere la mascherina PU, di optare per bobine bianche (anche se io sinceramente NON toglierei le mascherine[...])

 

Anche perchè se togli le cover le bobine sono nere comunque, e pure io eviterei di rimuovere le cover...comprerei altri due PU, ovviamente bobine chiare con ring chiari....

Link to comment
Share on other sites

io sono per il battipenna!

guarda...ho anch'io il tuo stesso dilemma e pur essendomi deciso a metterlo continuo ad aspettare per la paura di fare danni (io non sono per niente ferrato nel fai da te)...se te invece sei ferrato un pò più di me, visto che si tratta di due semplici fori, io ti consiglio di metterlo e non pensarci più!

Link to comment
Share on other sites

Io ho seguito i consigli del buon Gianni, è andato tutto liscio e il risultato, secondo me, è stato più che buono ;)

 

lpexplorer.jpg

 

DSCN0703.jpg

 

 

(Non prendetelo come esibizionismo, solo per far vedere come possono cambiare l'aspetto il battipenna e i pickup)

Link to comment
Share on other sites

Guest Metallino

Di gran lunga più bella con battipenna e pickup scoperto al ponte! Però, non è così per tutte, per esempio la mia, secondo me, sta meglio senza battipenna e pickup scoperti!

Link to comment
Share on other sites

Ciao.

Mi sono divertito a fare un po' di modifiche:

 

con plastiche nere:

desertq.th.jpg

 

con plastiche nere e battipena custom:

batti.th.jpg

 

con plastiche crema e battipenna in tinta:

 

biancac.th.jpg

 

plastiche crema e pick up scoperti (crema):

 

catturaw.th.jpg

Link to comment
Share on other sites

Ciao.

Mi sono divertito a fare un po' di modifiche:

 

con plastiche nere:

desertq.th.jpg

 

con plastiche nere e battipena custom:

batti.th.jpg

 

cut

 

 

Per la coda di belzebu' la #2 E' FAVOLOSA e' decisamente piu' equilibrata con il nero della paletta, ora mi hai creato una GAS micidiale.

Lunedi' mi informo sui prezzi dei pezzi.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

stupenda la tua Les Paul Juleslpc! ;)

 

ragazzi colgo l'occasione per chiedervi un'informazione.....dunque mio cugino deve cambiare i potenziometri alla sua standard qualcuno sa un sito dove può trovarli a buon prezzo?

 

 

Link to comment
Share on other sites

Vi ringrazio tutti per i complimenti; ma j' ho divuto sacrificare molto a malincuore a favore della '57 BB VOS.

Il c/c non mi permetteva di tenerla.

 

Dal mio pusher dovrebbe essere arrivata oggi, se correte la trovate.

Link to comment
Share on other sites

si ma come suona ? una mini recensione? magari in confronto ad altre gibson che hai provato

 

I burstbucker pro non mi hanno per niente deluso; pero' a confronto con la '57 3 pu non c'e' storia. Quest' ultima ha piu' anima, sustain infinito (il body in blocco unico fa la sua porca parte e nessuno me lo toglie dalla testa).

i BB pro sono decisamente piu' sensibili dei BB 1#2, almeno sul mio Mesa.

 

Dare via la STD 08 mi e' rincresciuto per due motivi:

1) l' estetica

2) il manico assimmetrico

ma siccome entrambi non hanno niente a che fare con il "suono", ho digerito la sua cessione a favore della '57.

Io prediligo il pu neck e quello della '57 mi fa andare in orgasmo ogni volta, ha il calore di Ornella Muti quando ti guarda lasciva

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...