Jump to content
Gibson Brands Forums

[Les Paul] - Libri


juleslpc

Recommended Posts

Esistono delle pubblicazioni che descrivano le varie Les Paul ?

Libri, cataloghi, almanacchi e chi piu' ne ha ne metta; qualcosa tipo il "Nikon Book).

Se poi sono anche in italiano ancora meglio.

Vorrei entrare di piu' nell' aspetto storico/tecnico della Les Paul.

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Di specifico sulla Les Paul, che io sappia, in italiano non c'è nulla se non il "La chitarra Gibson Les Paul" di Nobili di svariati anni fa e che non si trova più.

In inglese, come puoi immaginare, si trova invece più di un testo. C'è per esempio questo di Tony Bacon, con tante illustrazioni.

Ma c'è molto molto altro, naturalmente.

Link to comment
Share on other sites

Mi risulta che in italiano non ci sia nulla. Tieni presente che faccio il libraio... [rolleyes]

 

Qualcosa puoi trovare su CHITARRA ELETTRICA ENCICLOPEDIA ILLUSTRATA della De Agostini, ISBN 9788841850664, € 35,00, ma ovviamente si tratta di una voce tra tante.

 

Ovviamente, come diceva georg, in inglese trovi di tutto.

Link to comment
Share on other sites

Mi risulta che in italiano non ci sia nulla. Tieni presente che faccio il libraio... [rolleyes]

 

Qualcosa puoi trovare su CHITARRA ELETTRICA ENCICLOPEDIA ILLUSTRATA della De Agostini, ISBN 9788841850664, € 35,00, ma ovviamente si tratta di una voce tra tante.

 

Ovviamente, come diceva georg, in inglese trovi di tutto.

 

di questo che ne dite? si può considerare un aggiornamento di quello linkato sopra (magari un po' più economico come finiture visto il prezzo) o no? :-k

Link to comment
Share on other sites

Matteo, già che ci siamo

tu che ci sei stato, com'era quest'anno?

 

Beh, io aiutavo un amico che esponeva.

 

Roba ce n'era, anche bella. Ovviamente quasi tutti negozianti. Di privato poco o nulla.

 

A dire il vero alla fin fine parecchi di quelli che hanno esposto fior fiore di chitarre se le sono riportate a casa pari pari...

 

Beh, se non altro ci siamo rifatti gli occhi.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...