Jump to content
Gibson Brands Forums

[amplificatori] - uscita cuffia


juleslpc

Recommended Posts

Se la domanda e' non sense abbiate pieta' di me.

 

In un amplificatore dove non c'e' l' uscita per la cuffia e' possibile adattare a questo scopo l' uscita per le casse esterne ?

Eventualmente con qualche accrocchio ?

Link to comment
Share on other sites

Se la domanda e' non sense abbiate pieta' di me.

 

In un amplificatore dove non c'e' l' uscita per la cuffia e' possibile adattare a questo scopo l' uscita per le casse esterne ?

Eventualmente con qualche accrocchio ?

 

La risposta è: no.

 

Se hai il send puoi usare quello in modo da andare su un amplificatore per cuffie con ingresso di linea.

 

Se non ce l'hai l'unica soluzione è mettere uno speaker simulator tra finale e cono dotato della preziosa uscita per cuffie...

Link to comment
Share on other sites

mi attacco a questo topic per fare una domanda che avevo fatto tempo fa ma a cui non mi fu data risposta: è possibile collegare una testata ai coni di un combo senza fare danni?

tradotto con i miei amplificatori sarebbe: posso attaccare la mia JCM900 ai coni del Twin? (in modo ovviamente reversibile)

Link to comment
Share on other sites

Si... bisogna solo vedere come sono effettuati i collegamenti sul combo... se tramite un jack o cavi con faston.

 

Comunque di base un cono è un cono... il fatto che sia inserito nel mobile di un combo non fa molta differenza.

Link to comment
Share on other sites

Si... bisogna solo vedere come sono effettuati i collegamenti sul combo... se tramite un jack o cavi con faston.

 

Comunque di base un cono è un cono... il fatto che sia inserito nel mobile di un combo non fa molta differenza.

 

tramite cavi: vedo che c'è un jack che entra nel "main speaker" che però ha un carico di 4 ohm...

non so che collegamenti devo fare... :-k mi date una mano? [biggrin]

 

il manuale del twin è questo: http://support.fender.com/manuals/guitar_amplifiers/Twin_Amp_manual.pdf

Link to comment
Share on other sites

Allora i due coni da 8 del Twin sono collegati insieme in parallelo per un totale quindi, di 4 ohm.

Devi connetterti quindi alla corrispondente uscita ( 4 ohm ) della testata.

Conviene farsi una prolunghina femmina-maschio per arrivare alla testata tranquillamente.

Non usare cavo da chitarra, ma un semplice cavo bipolare non schermato.

Non accendere assolutamente mai il Twin con i suoi coni scollegati!!!

Link to comment
Share on other sites

Allora i due coni da 8 del Twin sono collegati insieme in parallelo per un totale quindi, di 4 ohm.

Devi connetterti quindi alla corrispondente uscita ( 4 ohm ) della testata.

Conviene farsi una prolunghina femmina-maschio per arrivare alla testata tranquillamente.

Non usare cavo da chitarra, ma un semplice cavo bipolare non schermato.

Non accendere assolutamente mai il Twin con i suoi coni scollegati!!!

 

Grazie Gianni!

 

cavo schermato?e che è? [confused]

 

sulla testa io ho due possibilità di uscita: su una c'è scritto 8 ohm, mentre sull'altra c'è scritto 16 (4) ohm...che vuol dire?quale devo collegare? [confused]

Link to comment
Share on other sites

Grazie Gianni!

 

cavo schermato?e che è? [confused]

 

sulla testa io ho due possibilità di uscita: su una c'è scritto 8 ohm, mentre sull'altra c'è scritto 16 (4) ohm...che vuol dire?quale devo collegare? [confused]

Guarda sul manuale. Alcuni ampli possono collegare sulla stessa uscita sia 16 che 4 ohm, ma accertatene prima.

Link to comment
Share on other sites

E' una 4100?

Il manuale in effetti parla solamente di 8 o 16 ohm selezionabili. Il (4) sul pannello posteriore accanto al 16 c'è ma nel testo non è menzionato ...

Io per quel che leggo, lascerei stare ma qualche esperto di Marshall forse può dire la sua.

Link to comment
Share on other sites

...Il manuale in effetti parla solamente di 8 o 16 ohm selezionabili. Il (4) sul pannello posteriore accanto al 16 c'è ma nel testo non è menzionato .....

Ciao, perdonate la fretta... ma da quel che ricordo dovrebbe essere 8/16 la testata ed 8/4 la versione combo. Che credo condividano anche il medesimo pannello posteriore... per cui il(4) dovrebbe riferirsi al combo(si sa.. i costi [biggrin] ).

Comunque, non sono certo, per cui verifica se è così...

 

Se confermato e hai la testata l'unica è rifare il collegamento dei coni in serie e lavorare sui 16 ohm.

Link to comment
Share on other sites

Ciao, perdonate la fretta... ma da quel che ricordo dovrebbe essere 8/16 la testata ed 8/4 la versione combo. Che credo condividano anche il medesimo pannello posteriore... per cui il(4) dovrebbe riferirsi al combo(si sa.. i costi [biggrin] ).

Comunque, non sono certo, per cui verifica se è così...

 

Se confermato e hai la testata l'unica è rifare il collegamento dei coni in serie e lavorare sui 16 ohm.

Mi sa che hai ragione, ora ho capito perchè le parentesi ... hanno risparmiato sul pannello. [biggrin]

Io comunque lascerei perdere. Mettere le mani sul Twin lo escluderei, peccato per l' impedenza non compatibile, ma così è.

Link to comment
Share on other sites

Io comunque lascerei perdere. Mettere le mani sul Twin lo escluderei, peccato per l' impedenza non compatibile, ma così è.

Quotone!!!

Anche perchè.... detto francamente... non è che ne valga molto la pena ;)

Link to comment
Share on other sites

Ciao, perdonate la fretta... ma da quel che ricordo dovrebbe essere 8/16 la testata ed 8/4 la versione combo. Che credo condividano anche il medesimo pannello posteriore... per cui il(4) dovrebbe riferirsi al combo(si sa.. i costi [biggrin] ).

Comunque, non sono certo, per cui verifica se è così...

 

Se confermato e hai la testata l'unica è rifare il collegamento dei coni in serie e lavorare sui 16 ohm.

 

nun vorrei dì nacazzata ma credo che quell'uscita sia da 16 ma possa fungere anche da 4 con una modifica interna, così mi pareva di aver letto...

sul mio 900 combo infatti c'è scritto 4 (16)!

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...