Jump to content
Gibson Brands Forums

guida acquisto gibson LP Zakk Wylde


ozzy88

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi,vorrei chiedere consiglio a voi io vorrei comprare la les paul come quella di Zakk wylde,il mio problemaa e questo ho letto che c'è la gibson e la ephipone ma non ho mai capito se sono la stessa cosa, poi mi sa che solo la gibson di origine monta pick-up emg 81 e 85, altra cosa come si capisce se tale chitarra e originale o una cinesata? ci sono numerazioni sulla paletta ma e anche vero che i cinesi riescono a replicarle identiche, io ho un badget di circa 2000,00 euro pensate che non bastino per una chitarra così originale?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 69
  • Created
  • Last Reply

2000€ per una Gibson originale non bastano, però ti consiglio di imparare a usare le virgole!

Le Epiphone le riconosci facilmente, e i tarocchi anche. Purtroppo la Les Paul Custom ZW signature è una delle più copiate dai gialli..

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti ragazzi,vorrei chiedere consiglio a voi io vorrei comprare la les paul come quella di Zakk wylde,il mio problemaa e questo ho letto che c'è la gibson e la ephipone ma non ho mai capito se sono la stessa cosa, poi mi sa che solo la gibson di origine monta pick-up emg 81 e 85, altra cosa come si capisce se tale chitarra e originale o una cinesata? ci sono numerazioni sulla paletta ma e anche vero che i cinesi riescono a replicarle identiche, io ho un badget di circa 2000,00 euro pensate che non bastino per una chitarra così originale?

ciao e benvegnutto, no non ti bastano se la vuoi nuova e vuoi una Gibson, se invece ti affidi ad epiphone ne compri 3 eheh :D

 

la gibson monta pick up attivi mentre la epi no, credo ci sia qualche altra differenza (oltre alla paletta) ma non sono esperto del legno in questione, attendi gli altri ;)

 

per quel che riguarda il cinesame che circola, sì, ormai son a un buon livello di riproduzione, se vuoi un consiglio affidati a un negozio che è dealer del marchio, altrimenti schiaffa qua qualche foto di quelle che hai visto e che vorresti ciappare e senti il parere degli altri :D

Link to comment
Share on other sites

ciao e benvegnutto, no non ti bastano se la vuoi nuova e vuoi una Gibson, se invece ti affidi ad epiphone ne compri 3 eheh :D

 

la gibson monta pick up attivi mentre la epi no, credo ci sia qualche altra differenza (oltre alla paletta) ma non sono esperto del legno in questione, attendi gli altri ;)

 

per quel che riguarda il cinesame che circola, sì, ormai son a un buon livello di riproduzione, se vuoi un consiglio affidati a un negozio che è dealer del marchio, altrimenti schiaffa qua qualche foto di quelle che hai visto e che vorresti ciappare e senti il parere degli altri :D

 

La epiphone differisce anche per la tastiera (ebano per la Bullseye Gibson, Palissandro per la epiphone) e le finiture. Quelle Epiphone sono più avorio/nero, mentre le Gibson bianco/nero, mentre per le Camo è diversa la fattura della trama mimetica: la Gibson sembra data ad aerografo/bomboletta, mentre la Epiphone è più "disegnata"

 

@Suga: non cagoilcazzo, è che in post del genere si capisce il giusto...

Link to comment
Share on other sites

Guest Metallino

Ahh, l'ignoranza... [biggrin]

La ZW epiphone NUOVA monta EMG 81-85 attivi e ha la tastiera in ebano, sul catalogo è la PLUS, dovrebbe esserci anche il rispettivo modello della camo.

Il modello vecchio, invece, come detto da voi monta EMG passivi e ha la tastiera in palissandro... Non vi è differenza di prezzo tra le due, quindi, fossi in te valuterei bene che fare... Costa 500€ circa e rispetto alla gibson ha in meno il binding overfretted, la paletta gibson, il nome, il copri truss rod differente e il ponte...

Link to comment
Share on other sites

Guest Metallino

Bella. Chissà percheccàcchio ci mettono su su una chitarra da 500 euri quei ponti del càcchio

 

Perchè se no sarebbe uguale in tutto e per tutto con la Gibson, e l'azienda americana non vuole perder migliaia di euro a chitarra venduta per un ponte e del binding, no? [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Perchè se no sarebbe uguale in tutto e per tutto con la Gibson, e l'azienda americana non vuole perder migliaia di euro a chitarra venduta per un ponte e del binding, no? [biggrin]

 

Guarda, la mia Edwards costa poco di più e ha su un ABR Gohto che se non te lo dico io che è Gohto tu credi che sia un Gib originale

Link to comment
Share on other sites

Camo epiphone la migliore... con 150 euro ci metti gli emg attivi e sei più che apposto ... anche se .. i passivi erano ugualmente incazzati

 

 

by ex possessore

Usti! Nitro! Mi aspettavo che dicessi che era meglio la Gibson...

[lol]

Link to comment
Share on other sites

grazie ragazzi per le risposte e per avervi conosciuto, purtroppo io sono a zero in materia chi è esperto potrebbe spiegarmi se può con due foto, le differenze tra le 2 chitarre nei dettagli per rendermi conto meglio in più anche se fosse usata una gibson costerebbe sempre tanto? altra cosa della gibson di ZW so che hanno fatto delle serie la I e la II però non so cosa voglia dire.

Link to comment
Share on other sites

Guest Metallino

Dalla serie I alla II cambia solo la numerazione, 1-499 per la 1ª e 500-999 per la 2ª, se la memoria non m'inganna, poi hanno iniziato a produrla in serie quindi dalla 1000 in avanti non son più limited edition!

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...