Jump to content
Gibson Brands Forums

[Samba Pa Ti] - Tab


juleslpc

Recommended Posts

  • Replies 67
  • Created
  • Last Reply

Mac OSX 10.5+ Files (64 Bit version)

 

e' quello che ho installato sul MBP con Lion.

Durante l' installazione mi ha fatto fare l' aggiornamento al Java x Lion ed ora funzia alla perfezione.

 

Problema:

come dicevo prima per provare ho scaricato Hotel California più' che altro perché' la so a memoria e posso controllare cosa diavolo fa sto sw.

 

Mi sono comparse una serie di righe (tracce) tra cui Guitar 1# (presumo Felder), dico presumo perché' a suonare e' sempre e solo la base ritmica.

 

Qualche anima pia mi spiega come funzia sto sw ?

Birra a volonta' ai più' disponibili

Link to comment
Share on other sites

allora, io non l'ho ancora scaricato perchè ho il mac di sotto e stanco come sono se scendo, temo di non avere piu la forza di risalire (ho sbiancato tutta la facciata della casa davanti, ho le braccia talmente stanche che se devo grattarmi la testa faccio prima ad appoggiarla al muro), per cui penso di farlo domani, ma se è come guitarpro, dovresti vedere tutte le tracce ed ognuna dovrebbe avere delle opzioni tipo M (mute), S (solo), con relativa casellina per lo spunto, però ripeto, non so se è così, ma nel caso allora è molto simile a guitarpro.

 

comunque domani lo scarico e poi ti dico, sempre che riesco a capirci qualcosa pur'io :D

Link to comment
Share on other sites

Allora, ho trovaito Europa che ha una traccia sola ho attivato la tastiera con visualizza note e dopo il play si ascolta il pezzo e si seguono i tasti premuti sulla tastiera... Bello.

Per capire meglio il pezzo basta rallentarlo con licona tempo... Molto bello.

Poi coe la parte dedicata alla composizione e quella per le miriadi di scale sempre con laiuto visivo della tastiera... Moltissimo bellissimo.

Ci ho perso qualche ora di sonno, ma il piu di tuxguitar mi sembra di averlo capito e poi e in ITALIANO.

Link to comment
Share on other sites

se guardi nelle opzioni da " file " .. c'è extract , puoi crearti il file pdf della traccia che vuoi e viene una tab bella pulita con anche i simboli dei legati ecc..

Ottimo, fatto e trasferito su iPad dove posso ingrandire i "numerino" e venuta la tab "solo guitar".

Se non ho capito male può' sia importare che esportare i file di GuitarPro... a chi interessa.

Graaaaaaazie.

Link to comment
Share on other sites

se guardi nelle opzioni da " file " .. c'è extract , puoi crearti il file pdf della traccia che vuoi e viene una tab bella pulita con anche i simboli dei legati ecc..

alex sai per caso se puoi anche esportare il file midi ed importarlo su cubase, in modo da avere su cubase tutte le tracce midi del brano, e volendo dargli poi i VST??

Link to comment
Share on other sites

Giulio! Mi confermi che funziona anche con Lion e soprattutto che anche un vecchio pigro come me può imparare ad usarlo?

Grazie!

 

Luca,

tranquillo l' ho sto usando proprio su Lion; aveva bisogno della release di Java per Lion e se l'e' andato a cercare ed installare lui da solo.

 

A pigrizia con i sw mi sa che ce la giochiamo alla pari; ci ho perso un paio di orette la notte scorsa ma alla fine sono riuscito quantomeno a tirar fuori "l' educatore su tastiera" per il brano scelto ed a me sta più' che bene così'

 

Il fatto di poter rallentare il tempo òo trovo meraviglioso visto che i soli li imparo prima come note, poi li ripeto lentamente fregandomene del tempo/espressione/ecc ma per imparare il movimento delle dita e poi passo alla "tribute" del pezzo... dopo un paio d' anni ne imparo uno... scherzo; pero' la moglie cambia stanza chissà' perché' ???

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Arieccomi a chiedere consigli.

Ho installato TuxGuitar sul Mac e GuitarPro sll' iPad (la veeersione Mac costa un po' troppo).

Sto scaricando le TAB da UltimateGuitar e da Guitaretab; pero', spesso, scaricando da entrambi i siti lo stesso pezzo essi danno tablature diverse.

Qual'e' il piu' affidabile dato per scontato che le tablature sono composte da appassionati ?

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Io scarico sempre da ultimate guitar e le tab sono buone, alcune perfette altre meno ma comunque mediamente buone, invece di guitaretab non ho un bel ricordo, le tab mediamente erano peggiori di ultimate, almeno secondo me, poi su ultimate c'è veramente tantissima roba! [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Io scarico sempre da ultimate guitar e le tab sono buone, alcune perfette altre meno ma comunque mediamente buone, invece di guitaretab non ho un bel ricordo, le tab mediamente erano peggiori di ultimate, almeno secondo me, poi su ultimate c'è veramente tantissima roba! [thumbup]

Bene, hai confermato la mia impressione; non volevo sbilanciarmi troppo nel giudizio vista la mia scarsa esperienza in materia.

Thank

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...