Jump to content
Gibson Brands Forums

[Samba Pa Ti] - Tab


juleslpc

Recommended Posts

  • Replies 67
  • Created
  • Last Reply

Orgasmico... trovata.

 

Belin che regalo che mi hai fatto, ti vengono 2 birre tedesche di Andechs

eheh di quasi tutti i brani che ho messo sul tubo, le basi le ho prese da lì ;)

 

p.s. se hai skype, ti giro un programmino (Guitar Pro) che ci metteremo un bel pò a passarlo, ma una volta che ce l'hai ti cambia la vita, ti dico questo perchè immagino tu non lo abbia, altrimenti non andavi a cercarti le tab in formato HTML da leggere in rete :D

Link to comment
Share on other sites

anche guirarpro ha le sue pecche perchè dallo spartito a midi ti crea una tab.. ma non sempre la diteggiatura che da è " naturale " ....consiglio sempre di provare ad orecchio perchè molte cose puoi farle con una diteggiatura naturale o non naturale ( e spesso gpro le fa non naturali )

Link to comment
Share on other sites

sì questo è vero, infatti solitamente scarto a priori i file guitar pro che hanno un rating basso e punto a quello più alto, che solitamente è quasi sempre il più fedele possibile (quello di Achilles last stand era perfetto, di tutte e 4 le chitarre presenti, non c'era fuori una virgola e le sentivo quando le registravo, secondo me lì devono aver rubato le partiture dalla SIAE inglese ahahah)

Link to comment
Share on other sites

Mauro, son stato di sotto a provare "quella canzone là", ma temo che ci metterò un pò, ho tirato fuori dei suoni di merda e in più devo riguardarmi la metrica che non è come credevo che fosse [mellow]

 

Vàrda mo', io sono quello che ha meno fretta [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

eheh di quasi tutti i brani che ho messo sul tubo, le basi le ho prese da lì ;)

 

p.s. se hai skype, ti giro un programmino (Guitar Pro) che ci metteremo un bel pò a passarlo, ma una volta che ce l'hai ti cambia la vita, ti dico questo perchè immagino tu non lo abbia, altrimenti non andavi a cercarti le tab in formato HTML da leggere in rete :D

Hai fatto bingo.

Ma guitar pro gira su mac ?

Si ho skype anche se lultima volta che lho usato sara un anno fa.

Fammi sapere cosa devo fare

Link to comment
Share on other sites

Esiste anche Tuxguitar, praticamente identico a Guitar Pro che gira su Linux, Winzozz e Mac, ed è free

 

EDIT: con Tuxguitar puoi leggere tutte le tab di ultimate-guitar, quindi aprire le "guitar pro", le "power tab" e quant'altro

Link to comment
Share on other sites

Esiste anche Tuxguitar, praticamente identico a Guitar Pro che gira su Linux, Winzozz e Mac, ed è free

 

EDIT: con Tuxguitar puoi leggere tutte le tab di ultimate-guitar, quindi aprire le "guitar pro", le "power tab" e quant'altro

yep, è free in eterno?? in questo caso linka che ce lo facciamo sia io che il giulio :D

 

 

 

Jules, non credo che questo che ho io di guitarpro giri sul mac, visto che è un exe.

Link to comment
Share on other sites

yep, è free in eterno?? in questo caso linka che ce lo facciamo sia io che il giulio :D

 

 

 

Jules, non credo che questo che ho io di guitarpro giri sul mac, visto che è un exe.

 

 

exe ? No bbbbuono, grazie comunque.

Ora scarico Tux e cerco di capirci visto che l' inglese per me e' pari all' aramaico antico parlato ala contrario

Link to comment
Share on other sites

Apperò. Ma senza che un vecchietto si fonda il cervello, se uno ha l'XP e anche Java, quale scaricherà, quello che va con Java o quello senza? :blink:

 

Appena scaricato ed installato e siccome java non era aggiornato ci ha pensato lui a dirmelo, a farmelo scroccare ed installare.

 

Belin, ma come si usa stu Tuxguitar ???

Ci sono una marea di icone/pulsanti...

H searchato Hotel California e me lo ha fatto downladare, OK

Poi e' comparsa sia la partitura col pentagramma che la tarlatura e poi ? Cosa devo fare ?

Cioe', per capirci meglio, ma a cosa serve sto programma ?

Aoh, i son vegiu...

Link to comment
Share on other sites

fatica scorrere la pagina e leggere? msp_flapper.gif

 

MacOS Releases

Mac OSX 10.5+ Files (64 Bit version)

Recommended package for Mac OS X 10.6 (Snow Leopard) provided by Auria. Mac OSX 10.5+ Files (32 Bit version)

Recommended package for Mac OS X 10.5 (Leopard) provided by Auria. Mac OSX 10.4+ Files (32 Bit only)

Recommended package for Mac OS X 10.4 (Tiger) provided by Auria.

Link to comment
Share on other sites

fatica scorrere la pagina e leggere? msp_flapper.gif

 

MacOS Releases

Mac OSX 10.5+ Files (64 Bit version)

Recommended package for Mac OS X 10.6 (Snow Leopard) provided by Auria. Mac OSX 10.5+ Files (32 Bit version)

Recommended package for Mac OS X 10.5 (Leopard) provided by Auria. Mac OSX 10.4+ Files (32 Bit only)

Recommended package for Mac OS X 10.4 (Tiger) provided by Auria.

orcozzio ahahah, è che prima hai scritto "il primo va bene" e mi son affidato al primo proprio :D

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...