Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson ES339 - ditemi se faccio bene!


MarcoRuna

Recommended Posts

  • Replies 56
  • Created
  • Last Reply

Un consiglio: con il mio gruppo facciamo diverse serate durante l'anno ed, andando in giro con un furgone stracarico di strumenti, capita spesso di rovinare le custodie. Stavo quindi pensando di comprare una custodia non originale gibson da utilizzare appunto per le trasferte. Faccio bene?

Guarda Marco,

personalmente non mi sono mai curato troppo del rovinare le custodie, ma certo è importante secondo me pensare a non rovinare le chitarre.

In questa ottica, se va su e giù dalla stiva di un furgone, e magari non sei tu il solo a maneggiarla, penserei sì ad un'altra custodia, che è un investimento, ma proprio una heavy duty, o una flight case, idonea a sopportare alla lunga il "trattamento" che, se ho ben capito non è occasionale (e buon per te se fai tante serate [thumbup] ).

Ma non riesci a portarla con te nell'abitacolo, o in qualche posto più sicuro?

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi,

 

ieri ho provato la chitarra per la prima volta. Sono andato in una sala qui a Roma e l'ho provata con un Fender Deville.

L'ho trovata stupenda ma ho un solo dubbio: il volume della chitarra e l'attacco sono molto notevoli a tal punto che alcune volte mentre suonavo (magari anche un solo accordo) la chitarra andava con molta facilità in feedback.

Mi rivolgo in modo particolare a qualcuno in possesso della es339: anche a voi succede la stessa cosa?

Mi viene da pensare che forse l'ex proprietario abbiamo modificato l'altezza dei pick-up.

 

grazie

 

ciao

Marco

Link to comment
Share on other sites

Beh, tieni conto che alla fine è sempre vuota dentro, nonostante tra le specifiche ti dicano che sia stata studiata per ridurre il feedback.. quello c'è sempre!

 

Ma questa situazione del feedback è continua? Mi spiego.. poco tempo fa un utente ha aperto un topic spiegandoci che con la sua sg non riusciva proprio a suonare per colpa di questo fenomeno...

 

Se invece per te capita ogni tanto, più che giocare coll'altezza dei pick-up, proverei a tenere un pelino più bassi i volumi sulla chitarra.. basta pochissimo, perché penso ti sia accorto della sensibilità dei potenziometri [thumbup]

 

Se proprio non noti cambiamenti, prova a cambiare un po' l'altezza dei pickup.. per il resto non saprei dirti, ti rimando agli esperti ;)

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...