Jump to content
Gibson Brands Forums

Montare cover pickup,info?


Str1k3r

Recommended Posts

Ciao, vorrei montare dei copri pickup su una gibson sg special faded, mi basta smontare il battipenna e il pickup,inserire la cover, e rimontare il tutto?

Se mi sapeste dire dei prezzi di sti cosi mi fareste un piacere,non vorrei andare in negozio e farmi fregare.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 80
  • Created
  • Last Reply

Le devi saldare a stagno per fare un lavoro come si deve. Stagnatore grosso minimo 80W che scaldi tanto, in fretta e il minimo possibile logisticamente per non vederti la cera che ti cola giù per il tavolo. Per procurarti le cover basta girare un po' su Ebay [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Ciao, vorrei montare dei copri pickup su una gibson sg special faded, mi basta smontare il battipenna e il pickup,inserire la cover, e rimontare il tutto?

Se mi sapeste dire dei prezzi di sti cosi mi fareste un piacere,non vorrei andare in negozio e farmi fregare.

Sulla special devi montare anche i ring (cornici in plastica).

Le cover vengono €/cad 11,90 da Thomann, i ring non ricordo, li presi in america.

Sia le cover che i ring li devi prendere un per neck e l' altro per bridge.

Link to comment
Share on other sites

Si può tentare anche ad incastro, senza saldature. Basta schiacciarla leggermente sui lati lunghi prima di infilarla, dovrebbe stare su tranquilla. Provato su uno che avevo aperto tempo fa.

Certo che si; ma senza ring… nun se po' guarda'

Link to comment
Share on other sites

forse non stò capendo cosa è il ring,ma se è quello che credo allora non mi serve,la special è quella col battipenna grande non quella con il battipenna piccolo,e tipo sulla standard che ha lo stesso battipenna mio i ring non ci sono,comunque penso li proverò a mettere a incastro allora (se li trovo) non vorrei fare casini con la saldatura.

Link to comment
Share on other sites

Ciao,