Jump to content
Gibson Brands Forums

Modifica Gibson 2003


sciamano

Recommended Posts

Se posso permettermi; riparti da zero. Quando ho sverniciato la mia chitarra (non una GIB) lo ho dovuta rifare due volte. La terza volta l'ho fatta con molta calma e pazienza ed il risultato è stato buono, ma la mia è una chitarra economica che ho rifinito a gomma lacca, quindi tutt'altro discorso. Credo che con la vernice ci sia bisogno di molta esperienza e molta mano (motivo per cui ho preferita farla a gomma lacca), specialmente considerando che siamo in presenza di un materiale poroso e non un pezzo di latta. Non è per niente facile verniciare una chitarra e ottenere un risultato decente.

 

Sverniciala, compra le vernici adatte e se hai un amico che sà usare l'aerografo, te la fai sfumare per bene a tuo piacimento, per chi sà usare tali strumenti è un gioco da ragazzi, per chi si improvvisa, i risultati sono quelli che hai ottenuto.

 

Ovvimante è solo la mia opinione, ma secondo me, quella Standard merita di più, e poi riguardo alle fiammature del tuo top, secondo me ci sono e sono anche molto belle, il fatto è che dovevi sverniciarla meglio ai lati e togliere tutto il cherry. Se la fai verniciare a chi di dovere e nel colore (splendido ) che hai scelto, quelle fiammature si vedranno per due volte e tu sarai molto più soddisfatto.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...