Jump to content
Gibson Brands Forums

[SHG 2011]


lulli

Recommended Posts

e infatti c'era in giro tra i banchi anche il buon Luca Colombo con moglie e 3 o 4 bimbi al seguito [flapper]

 

 

.... eccerto.... moglie brontolante + nano di due anni e 1/2 frignanate e pronto a spaccar chitarre altrui.... ne usciva 'na bella domenica [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Un gran casìno, come al solito.

 

Io ero al piano di sotto(stanza vinteig), alle spalle del buon Camorani. Abbiamo esposto le tre bambine, risposto a qualche domanda, e a metà pomeriggio abbastanza rotti di scatole abbiamo rimpacchettato tutto e riportato la mercanzia a casa.

 

Spese 0.

Link to comment
Share on other sites

Un gran casìno, come al solito.

 

Io ero al piano di sotto(stanza vinteig), alle spalle del buon Camorani. Abbiamo esposto le tre bambine, risposto a qualche domanda, e a metà pomeriggio abbastanza rotti di scatole abbiamo rimpacchettato tutto e riportato la mercanzia a casa.

 

Spese 0.

no, alle spalle di Flavio c'era il muro ad angolo, eh [mellow]

apparte che, va detto, quando siamo scesi di sotto, metà degli espositori se n'erano gia andati fuori dal'ostia, ad ogni modo ho cercato la tua faccia ma non l'ho vista (tu un pirla col cappellino mimetico militare e la felpa col cappuccio non l'hai visto no eh? ghgh)

 

allora, a me è piaciuto perchè era meno imbordellato degli altri due anni in cui ci sono stato (soprattutto il primo), le varie clinic erano tutte in altre sale, e chi voleva sentirle, sentiva SOLO quelle e non tutto il chitarrame/pedalame/amplificatorame di sottofondo che un buon quarto dei visitatori provava costantemente, generando alla fine un rumore d'ambiente simile a quello di 200 lavatrici, di cui un terzo in piena centrifuga!

Ovviamente il top sarebbe che ogni espositore avesse per sè un minibox insonorizzato dove far tirare bordate ai vari ampli ecc, come al Music Italy Show...ma temo non ci sia abbastanza spazio, e poi credo sarebbe troppo costoso, visto che qua espongono i singoli negozi (a parte qualcuno tipo Brunetti -che appropò, ti saluta Gianlu (:- ed altri artigiani di plettri, pedali e gadget vari) mentre al MIS erano i brand ad esporre.

 

Ho fotografato una ceppa, apparte quella Korina (di cui tra poco ti mando le info, Frà) e la white falcon sopra, veramente da sballo,ma perchè ero senza telefono per fare foto decenti (s'è rotto) ed ho chiesto al mio amico di fare quelle due foto, e stop. Ma non mancavano le novità e le buone occasioni, proprio lì a fianco (dietro alla white falcon) c'era una custom nera usata a 1800 (n'affare, per come era tenuta!!!)ed a fianco la famosa classic custom, e devo dire che è proprio gran bella, la tastiera a me sembrava palissandro un pò scuro, se non fosse che al tatto è simile all'ebano, cioè praticamente assente da porosità, e qua lascio agli esperti o ai futuri acquirenti dare ragguagli piu dettagliati. Il tizio lì poi voleva farmi provare la Korina, ma mi sono rifiutato perchè in mezzo a quel brusio, una chitarra del genere va SOLO guardata, visto che sarebbe inutile provare qualunque chitarra per sentire cosa esce, ammenochè la si vuol provare solo per un effetto tattile.

 

Ho fatto due chiacchiere con Tomas Colasanti di MusicOff (simpaticissimo, era davanti a me in coda alla cassa del bar per lo scontrino e dopo che gliho chiesto se fosse lui, ce l'ho mandato dicendogli "ma ****, per colpa tua ho speso 300 euri per il Secret 1" :D e lui giù a ridere eheh), poi ho parlato con Marco Brunetti, che mi ha detto che dopo Dave Kilminster c'è anche Guthrie Govan che gli ha commissionato una Mercury per le date italiane, grande Marco [thumbup] !! Poi ho scambiato due chiacchiere con Giampaolo Tomassone, ultradisponibile come sempre, ed anche questa volta mi ha mostrato personalmente (sospiro....eehhhhhhh) la nuova Collector Choice #2 aged (il prezzo è altissimo, come del resto le aged del CS Gibson, ma si sappia che da vedere è veramente ma veramente bella).. che però non ho provato, se non soltanto con la mano dietro il collo tra manico e paletta, per valutarne al tatto lo spessore del manico, in linea con le 59' del CS, ma nulla a che vedere col 60 di una LP R0 lì a fianco, che se tra la 58 e la 59 c'è una lieve differenza di sottigliezza, tra la 59 e la 60 confermo quanto è stato detto da qualcun'altro tempo fa, è quasi abissale se consideriamo si tratta di una les paul.

 

In ultimo (però non l'ho fotografata, e mi spiace) ho visto una R8 nello stand di Lucky Music, a 2300 sbleuri (nuova eh) da far collassare il Rick (giuro, ti ho pensato e ridevo ahahahah), bella da morire, co sto plain top e sta sfumatura tra l'honey burst e l'iced tea strafichissimissima!! :D

 

Nell'insieme gran bello e gran bei strumenti, senza code tra una sala e l'altra, ci si muoveva tranquillamente ed in due ore mi son fatto l'autopsia di quasi tutto! [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Luca,

il manico della JP e' tanto piu' piccolo del '60 slim della R0 che hai visto da Gianpaolo ?

Quella R0 che colore e finitura aveva ?

no Giulio, all'attacco con la paletta secondo me i manici sono pressochè identici, prima ero convinto fosse un pelo piu stretto quello della mia, e magari lo è, ma dopo l'impressione avuta ieri mi sento di dire che in quel punto sono uguali, quello che cambia nella JP è giù verso lo zoccolo, dove inizia la curvatura che forma lo zoccolo, ecco in quel punto appena prima di allargarsi, sì stringe un pelo, come per facilitare la mano nell'ultimo punto in cui col palmo tieni il manico, nel giungere alle note più acute degli ultimi tasti..

 

la finitura credo fosse un iced tea, o forse honey burst, na roba da delirio... ma se vuoi saperlo con precisione, manda una mail a Giampaolo e chiedigli una foto della R0 che stava a fianco della Collector Choice #2, l' c'era quella, poi una R8 anch'essa in quella finitura ma col plain top, e poi la R0...tre legni l'uno accanto all'altro che creavano vertigini e capogiri quando gli passavi davanti... [crying]

Link to comment
Share on other sites

no Giulio, all'attacco con la paletta secondo me i manici sono pressochè identici, prima ero convinto fosse un pelo piu stretto quello della mia, e magari lo è, ma dopo l'impressione avuta ieri mi sento di dire che in quel punto sono uguali, quello che cambia nella JP è giù verso lo zoccolo, dove inizia la curvatura che forma lo zoccolo, ecco in quel punto appena prima di allargarsi, sì stringe un pelo, come per facilitare la mano nell'ultimo punto in cui col palmo tieni il manico, nel giungere alle note più acute degli ultimi tasti..

 

la finitura credo fosse un iced tea, o forse honey burst, na roba da delirio... ma se vuoi saperlo con precisione, manda una mail a Giampaolo e chiedigli una foto della R0 che stava a fianco della Collector Choice #2, l' c'era quella, poi una R8 anch'essa in quella finitura ma col plain top, e poi la R0...tre legni l'uno accanto all'altro che creavano vertigini e capogiri quando gli passavi davanti... [crying]

Thank

 

Gianpaolo quando vede sul monitor il mio nome si da per disperso in Siberia ormai

Scherzo e' disponibilissimo ed e' un valore aggiunto nella professionalita' di un negoziante; pero' penso che la sera vada a camomille ;)

Link to comment
Share on other sites

mah, considerando quello che gli hai lasciato negli ultimi mesi, penso che al contrario sorrida a 32 denti :D

scherzi a parte, chiedigli na foto sia della R0 che della Collector #2, che quest'ultima sarebbe la prima che si può vedere in una foto vera anzichè sul sito ufficiale ;)

Link to comment
Share on other sites

mah, considerando quello che gli hai lasciato negli ultimi mesi, penso che al contrario sorrida a 32 denti :D

scherzi a parte, chiedigli na foto sia della R0 che della Collector #2, che quest'ultima sarebbe la prima che si può vedere in una foto vera anzichè sul sito ufficiale ;)

In effetti… [biggrin]

 

Guarda, lo stressero' anche; ma per rispetto del Suo/Loro lavoro quando chiedo delle foto e' perche' nutro un inizio di interesse per quell' oggetto, non mi piace far perdere tempo a chi lavoro.

 

Appropo'… non mi ha mandato le foto di una… domani lo sollecito

Link to comment
Share on other sites

Ciao raga. C'ero anche io. Per la prima volta sono riuscito ad andare dopo mille anni. Peccato non aver incontrato nessuno di voi. mm.. Chi era dietro a Camorani?? X caso qualcuno era il capellone alto li dietro?? hihihi.. Io ho trovato solo 2 chitarre nel reparto vintage che mi interessavano.. ad una son stato dietro un bel pò e devo aver notizie più precise perchè .. qualcosa non quadra diciamo. L'altra anche aveva qualcosa che non andava, ma ho fatto presto a "liquidarla" perchè il tipo del bancone faceva fatica a tirar fuori le parole.. risposte a mezza bocca e delucidazioni ai dubbi zero. Speravo sinceramente di trovare qualche grandissima burst originale ma nisba.. Mi son dovuto "accontentare" di vedere diverse Strato e Tele degli albori ed una 68 goldtop. Nel complesso bene per chi vuole comprarsi una chitarra nuova e non ha negozi grandi vicini. Un pò deludente per chi spera di trovare quel che non si trova in un comune negozio fornito. Cmq eravamo in 8 e tra sabato e domenica ci siamo ammazzati dalle risate.. 7 chitarristi ed un bassista... siamo arrivati a casa che tra burst.. honey.. cherry.. deluxe.. 58.. tom murphy..aged. non se ne riusciva ad uscire.. Abbiamo pranzato.. parlato.. messo benzina.. commentato qualche bella donzella.. solo con questi termini... ahahahahah... Al prox anno, magari con qualche chitarrone in + ed una disponibilità finanziaria tale da far danni!

Link to comment
Share on other sites

no, alle spalle di Flavio c'era il muro ad angolo, eh [mellow]

 

Guarda, noi eravamo proprio accanto all'omone della security, spiaccicati sul muro fra la colonna della collezione di Flavio ed il tizio che aveva portato quella specie di arpa birmana elettronica anni '80 di nome Syntaxe. Siamo arrivati poco prima delle 13:00 ed alle 16:00 abbiamo levato le tende... Avevamo tre strumenti sui reggichitarre: le due Strato fiesta red(la '62 replica di Vintage Corner e la mia Fernandes Tokai del 1984) in vendita ed il mio appena ritirato Precision Bass early '57(solo in mostra) che ad un certo punto stava per diventare l'oggetto di una simpatica burla ai danni del Camorani, visto che abbiamo pensato di sottrarre dal suo stand il suo '56 che pare gemello(vero) e metterci il mio... Solo che ci ha sgamato subito [tongue]

Link to comment
Share on other sites

Quindi se eravate spalle al muro avevate a dx quello con quel "coso" strano" ed a sx il tizio con una Les Paul Vintage Cherry sunburst dell'82 pre historic un pò tanto stranina????

 

No, al contrario: dietro avevo il muro, a dx avevo l'uscita di sicurezza con l'omone di colore, sempre a dx il banchetto dei tizi con le resofoniche, davanti la colonna del Camorani, a sx avanti di qualche metro l'arpa birmana Syntaxe e ancora più avanti il tavolo con le chitarre di Ron Wood...

Link to comment
Share on other sites

Guarda, noi eravamo proprio accanto all'omone della security, spiaccicati sul muro fra la colonna della collezione di Flavio ed il tizio che aveva portato quella specie di arpa birmana elettronica anni '80 di nome Syntaxe. Siamo arrivati poco prima delle 13:00 ed alle 16:00 abbiamo levato le tende... Avevamo tre strumenti sui reggichitarre: le due Strato fiesta red(la '62 replica di Vintage Corner e la mia Fernandes Tokai del 1984) in vendita ed il mio appena ritirato Precision Bass early '57(solo in mostra) che ad un certo punto stava per diventare l'oggetto di una simpatica burla ai danni del Camorani, visto che abbiamo pensato di sottrarre dal suo stand il suo '56 che pare gemello(vero) e metterci il mio... Solo che ci ha sgamato subito [tongue]

ostia allora quando sono sceso voi eravate già sgommati, mi sa [unsure]

 

mi son poi fermato da quelli lì davanti al Flavio, che vendevano corde, per chiedergli se avevano anche le Elixir, ma nisba...eheh

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...