Jump to content
Gibson Brands Forums

[Gibson les Paul Studio] - Consiglio per l'acquisto


Nightow

Recommended Posts

Stavo per ordinare la faded quando mi sono "caduti gli occhi" sulla chitarra che mountainman ha linkato. Voi che dite?, chi merita di più fra la faded e questa lp studio 50?

EDIT: Non ha gli humbucker??

Yes, HB rules e… decisamente piu' bella e rifinita della faded.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 65
  • Created
  • Last Reply

Stavo per ordinare la faded quando mi sono "caduti gli occhi" sulla chitarra che mountainman ha linkato. Voi che dite?, chi merita di più fra la faded e questa lp studio 50?

EDIT: Non ha gli humbucker??

 

fra le due per me forse vince la terza... [biggrin]

 

si, ha 2 humbucker (490 e 498 come la faded), direi che la differenza sta tutta nell'estetica e PER MIO GUSTO queste Studio 50s tribute vincono a man bassa...

Link to comment
Share on other sites

Quella linkata da mountain e da Jack sono la stessa chitarra, cambia la finitura.

 

Occhio che tra la Faded cherry e le ultime due (le tribute 50 con gli humbucker) c'è differenzadi tastiera, palissandro per la prima, acero tostato per la seconda.

Link to comment
Share on other sites

Stavo per ordinare la faded quando mi sono "caduti gli occhi" sulla chitarra che mountainman ha linkato. Voi che dite?, chi merita di più fra la faded e questa lp studio 50?

EDIT: Non ha gli humbucker??

 

Hahaha! Mi sembra di capire che non hai una gran conoscenza in fatto di Pickups. Sono humbuckers senza la cover cromata. Volendo ce la puoi anche mettere (o te la fai mettere da uno che lo sa fare). Sono gli stessi PU che monta la mia Custom, per capirci, ma senza la cover. Bei pickup. Purtroppo io sono ammalato di Goldtop quella livrea è la mia preferita [biggrin]

Anche come tastiera preferisco l'ebano. Purtroppo qua l'eba non non c'è ma quell'acero tostato, dopo aver letto qualche spiegazione in merito, mi incuriosisce

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo io sono ammalato di Goldtop quella livrea è la mia preferita [biggrin]

 

shhhht, tu pensa a fare economia, che poi un bel giorno andrai negli steitz a ciapparti quella custom dorata là del "legnoselvaggio" del'ostia che non spedisce in europa ma si limita solo a farti sbavare con quei decespugliatori lì :D

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi ma le Gibson studio da thomann vengon spedite con la custodia rigida?

Quelle che ne sono provviste da catalogo (come le studio "normali") immagino di sì. Le studio worn invece hanno solo la gigbag..

Link to comment
Share on other sites

Io trovo molto interessanti anche queste Traditional 1960 zebra. Insomma delle traditional con manico profilo '60 con tutti i binding al posto giusto, finitura satin (che voglio vedere dal vivo, soprattutto la goldtop!) a poco più di 1200 euri!

Pensavo fossero un'esclusiva per una catena americana invece il mio negozietto le ha, prossimamente ci faccio un sopralluogo...

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi ma le Gibson studio da thomann vengon spedite con la custodia rigida?

 

nella descrizione c'è scritto "incl. gig bag", ossia gig bag inclusa, nada custodia rigida (e ci credo a quel prezzo! di solito deve costare il doppio una gibson per averla!)...

Link to comment
Share on other sites

nella descrizione c'è scritto "incl. gig bag", ossia gig bag inclusa, nada custodia rigida (e ci credo a quel prezzo! di solito deve costare il doppio una gibson per averla!)...

 

Mi pareva assurdo infatti ! Grazie per la info..

 

p.s: Maledetto mountain.. quella studio goldtopa è qualcosa di [drool]

Link to comment
Share on other sites

p.s: Maledetto mountain.. quella studio goldtopa è qualcosa di [drool]

 

ho capito perché mi ispirava di più la Honeyburst, la finitura goldtop (come dicevo) non mi ispira proprio col nero, e quindi quei PU scoperti mi pungono sul vivo...

ma basta mettergli la cover!!! [biggrin][thumbup]

Link to comment
Share on other sites

A me invece la Goldtopa piace solo con lingerie e pickup neri [biggrin]

 

PS: vengono spedite con la loro gigbag e il cartone originale Gibson. All'interno il nylon a pallini da pacchi (la mia Fender è arrivata cosi, penso proprio che il metodo sia lo stesso per Gibson, visto che sempre di spedizione si tratta)

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...