sugamara Posted November 10, 2011 Share Posted November 10, 2011 Vedi che sbagliavo i nomi ??? Ma l' SM57 lo devo alimentare o no ? Thank noneeeeeeeeeeeeeeeeeee dovrebbe essere scritto sulla scatola/foglietto-interno/bugiardino il termine "DINAMIC", quindi i mic dinamici (come appunto l'SM57, SM58, BETA58 per rimanere in casa Shure) solitamente usati in sede live, NON hanno bisogno di alimentazione propria, a differenza dei mic A CONDENSATORE o panoramici, che la richiedono, teccappì adess? :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
juleslpc Posted November 10, 2011 Share Posted November 10, 2011 noneeeeeeeeeeeeeeeeeee dovrebbe essere scritto sulla scatola/foglietto-interno/bugiardino il termine "DINAMIC", quindi i mic dinamici (come appunto l'SM57, SM58, BETA58 per rimanere in casa Shure) solitamente usati in sede live, NON hanno bisogno di alimentazione propria, a differenza dei mic A CONDENSATORE o panoramici, che la richiedono, teccappì adess? :D Ja, Yes, Oui, Si Beh, pero' e' robusto perche' funziona ancora bene benche' lo abbia "elettrizzato" qualche volta Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giacap Posted November 11, 2011 Share Posted November 11, 2011 IO sapevo che la -48V non danneggia i Dinamici... che comunque non la richiedono. X Suga... Arch intende dire che se hai delle repentine variazioni di dinamica... in termini di millisecondi (ad esempio le pennate su una chitarra acustica rispetto alle successive fasi di release e sustain)... hai voglia a fare avanti e indietro con la manina, anche se ben allenata! Primo perchè non sei in grado di valutare esattamente quando si verificherà il picco e secondo perchè fisicamente non saresti in grado di correggerlo in tempo utile. Solo un compressore può sistemarti la questione... d'altra parte li hanno inventati apposta. Link to comment Share on other sites More sharing options...
archverb Posted November 11, 2011 Share Posted November 11, 2011 IO sapevo che la -48V non danneggia i Dinamici... che comunque non la richiedono. X Suga... Arch intende dire che se hai delle repentine variazioni di dinamica... in termini di millisecondi (ad esempio le pennate su una chitarra acustica rispetto alle successive fasi di release e sustain)... hai voglia a fare avanti e indietro con la manina, anche se ben allenata! Primo perchè non sei in grado di valutare esattamente quando si verificherà il picco e secondo perchè fisicamente non saresti in grado di correggerlo in tempo utile. Solo un compressore può sistemarti la questione... d'altra parte li hanno inventati apposta. Ueh... ma allora sei bravo! Quoto tutto, anche il fatto che la phantom, in una situazione ordinaria, non frigge i dinamici; mentre magarii mic a nastro vecchio stampo si. Il fatto è che però basta che ci sia una massa fuori posto, un contattino di troppo, un filetto che si stacca, che allora ecco fatto il guaio. Perchè rischiare inutilmente? Quanto alla domanda di Suga aggiungo solo una considerazione sul canto: non è che sulle "P", sulle consonanti sibilanti o su tanti altri tipi di transienti si possa allontanare il microfono; dal vivo il problema è minimo, ma se parliamo di registrazione... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giacap Posted November 11, 2011 Share Posted November 11, 2011 Per così poco... fossi bravo veramente non starei a marcire dietro questo computer! Link to comment Share on other sites More sharing options...
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