Jump to content
Gibson Brands Forums

la mia nuova sg standard Aged Cherry


sierracharlie

Recommended Posts

Ahahahahahahahh!

 

406513_333425166700515_201154396594260_969173_1497778545_n.jpg

 

Madonna se suona! Oddio se suona! E come al solito IO ho sempre ragione. Perchè questa chitarra ruggisce, tiene l'accordatura e fa quello che ci si aspetta da una SG. Anche se ha la tastiera in acero cotto di cui tutti abbiamo tanta paura. Ma io sapete che vi dico? È quasi una cosa positiva. Non è positiva concettualmente perchè una SG, da che mondo è mondo, ha sempre avuto la tastiera in palissandro. D'altro canto sulla mia da giusto un tocco di toni più Fenderosi. Q.B. È uno spettacolo. L'ho presa ieri e non riesco a smettere di suonarla. Ci si fa veramente di tutto e anche i puliti non sono poi malaccio. Monta meccaniche TONEPROS... bellissime. Un po' plasticose nella finitura ed il capotasto è totalmente diverso da quel coso che era montato sulla mia vecchia sg (difetto che io avevo notato subito). Anche questa, come quella, si graffia che è un piacere solo a guardarla per la nitrocellulosa e le plastiche nere. Presto (basterà qualche anno) per farla diventare MOOOOLTO più vintage di quello che già non è. In ogni caso sono giunto alla conclusione che diversi accorgimenti estetici di questa chitarra vogliano fare il verso ad una SG del 66. Veramente una chitarra da paura. Ha qualche difettuccio di verniciatura qua e là, ma sono vere e proprie sciocchezze e ci si dimentica in un secondo di qualche piccolo puntino quando se ne sente il suono. Il corpo SEMBRA in un pezzo unico. Oppure è in due pezzi, ma è incollato così bene che non si vede minimamente. Non è comunque in più di due pezzi. LE MANOPOLINE sono DRITTE! [lol] Pesa la metà di quella nera che avevo. Picchia in testa. Ma suona. E suona pure tanto. Avevo ragione. Pensate quello che volete, ma avevo ragione. La mia vecchia sg era buggata e di brutto. L'ho riportata al negoziante e lui mi ha dato questa. Ci ho perso? Poco importa. Ora ho un suono che assomiglia a un ruggito, mentre la chitarra che avevo prima faceva PIO PIO. Oddio quella non faceva nemmeno PIO PIO perchè non manteneva abbastanza l'accordatura per fare il secondo PIO. In tutto questo la mia esperienza dice: "attenti all'esemplare che scegliete, anche se state prendendo una gibson (o soprattutto!?)".

Link to comment
Share on other sites

Complimenti per l'acquisto. Sono felice che tu ne sia soddisfatto.

 

P.S. Per lo meno sei passato da "mai più una Gibson" a "Gibson si ma scelta con oculatezza [biggrin]

Purtroppo la sg è una malattia, tu lo saprai. E senza sg non posso vivere. Ora ho la mia sg e fortunatamente e stranamente è fatta come dico io e suona come dico io. Per arrivare a questo ne ho dovute cambiare 6 tra epiphone e gibson. Il post l'ho voluto scrivere proprio perchè sono modelli nuovi e molti sono diffidenti nei confronti della tastiera in acero. Io l'ho trovata una cosa bella, addirittura positiva. Da quel tocco di cristallizzazione del suono in più. Bella, veramente bella. Poi ci sono anche le altre finiture che sono uno spettacolo. Io vado sul classico, ma la natural burst anche è spettacolare.

Link to comment
Share on other sites

E come sono solito dire " LE CHITARRE VANNO PROVATE" ennesima testimonianza di cosa vuoldire averle sottomano altro che ONLINE ....passino ampli e pedalini che bene o male a parte problemi tecnici suonano tutti uguali ma la chitarra resta personale !!!

 

Quando dici nessuno me ne separerà mai !!! Occhio che la GAS è sempre in agguato !!![smile] ho venduto chitarre (pentito!!) a cui non pensavo mai di separarmi v SG spacial limited edition blue !

 

Complimenti per la piccola ....ma è colore nero (ebony) o aged cherry non si capisce molto dalla foto !!!

Link to comment
Share on other sites

E come sono solito dire " LE CHITARRE VANNO PROVATE" ennesima testimonianza di cosa vuoldire averle sottomano altro che ONLINE ....passino ampli e pedalini che bene o male a parte problemi tecnici suonano tutti uguali ma la chitarra resta personale !!!

 

Quando dici nessuno me ne separerà mai !!! Occhio che la GAS è sempre in agguato !!![smile] ho venduto chitarre (pentito!!) a cui non pensavo mai di separarmi v SG spacial limited edition blue !

 

Complimenti per la piccola ....ma è colore nero (ebony) o aged cherry non si capisce molto dalla foto !!!

Aged cherry! È un magnifico aged cherry! :)

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...