Jump to content
Gibson Brands Forums

Giocattoli "utili"


roger964

Recommended Posts

L' avevo valutato però a questo punto ho già la cassa per cui mi servirebbe solo testata che mi sembra più difficile da trovare ( poi ho l' impressio che per il peavey mi servirebbe anche l' attenuatore).

 

E proprio alla testata mi riferivo...

Io abito in condominio la tengo bassa e non abbisogno di attenuatore.

 

Dove si trovano queste Dr. Z?

 

Qui in Italia da 440hz.it

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 93
  • Created
  • Last Reply

E proprio alla testata mi riferivo...

Io abito in condominio la tengo bassa e non abbisogno di attenuatore.

 

Mi sa che la testata non è più in produzione, online non riesco a trovarla e non è presente nemmeno sul sito Peavey.

Ma riesci a sfruttarla anche in crunch?

X Ermanno: il Carmen Ghia si riesce a portarlo in crunch senza attenuatore, ho letto che ha veramente molto volume per un 18 watt.

Link to comment
Share on other sites

Mi sa che la testata non è più in produzione, online non riesco a trovarla e non è presente nemmeno sul sito Peavey.

Ma riesci a sfruttarla anche in crunch?

X Ermanno: il Carmen Ghia si riesce a portarlo in crunch senza attenuatore, ho letto che ha veramente molto volume per un 18 watt.

 

La testata è fuori produzione ma come ti avevo accennato so per certo che in un negozio ne hanno due di nuove. Magari ti mando un messaggio privato perchè non ho interesse alcuno a pubblicizzare un negozio in particolare... solo che le ho viste e probabilmente ci sono ancora.

Si anche alla domanda sul crunch visto che ha un controllo per il pulito e l'altro canale è dotato di controlli pre e post ed anche boost.

Link to comment
Share on other sites

... che ne ha 40

eh, forse quello nuovo ed attuale, quello originale (ricordi le foto di quello del 65' che postai due anni fa e che tu e Giorgio avete scansionato? ecco quello) ne ha 22 di watt se non ricordo male, me lo disse quel mio amico

Link to comment
Share on other sites

Non sul pianerottolo condominiale [biggrin]

 

Porca miseria però come suona 'sta Zia Carmen! [woot]

 

 

dovrei mettere in preventivo anche l' attenuatore però e si va decisamente fuori budget.

 

La testata è fuori produzione ma come ti avevo accennato so per certo che in un negozio ne hanno due di nuove. Magari ti mando un messaggio privato perchè non ho interesse alcuno a pubblicizzare un negozio in particolare... solo che le ho viste e probabilmente ci sono ancora.

 

Piemmami please! [wink]

Link to comment
Share on other sites

Sicuro?

Carmen + Attenuatore Weber = 1000 euro [rolleyes]

 

Mi tenta molto... però anche Pevey solo testa + attenuatore usato mi stuzzica.

Meno male che ora non ho i bleuri altrimenti potrei prendere una decisione impulsiva: mannaggia la Dr. Z ha uno ZZ-sound coi fiocchi!

Il transatlantico dalla sua però ha un range di suoni decisamente più variegato.

Link to comment
Share on other sites

Mi tenta molto... però anche Pevey solo testa + attenuatore usato mi stuzzica.

Meno male che ora non ho i bleuri altrimenti potrei prendere una decisione impulsiva: mannaggia la Dr. Z ha uno ZZ-sound coi fiocchi!

Il transatlantico dalla sua però ha un range di suoni decisamente più variegato.

Permettimi, il Dr.Z non l'ho mai provato mentre il TA15 si… comunque tra i due non c'e' storia.

Il TA15 ha tante belle opzioni; ma dopo la curiosita' iniziale rischi di usare sempre lo stesso suono.

A me e' successo con il Mesa Express 5:25 combo che puo' essere paragonato al TA15, alla fine, amando i "puliti" usavo sempre il primo canale in clean e… l' ho venduto per passare ad altro.

Ovvio che se stai ancora cercando il "tuo" suono, ti conviene prendere un ampli che ti dia la possibilita' di variare dal clean al lead icaxxato e poi decidi.

Link to comment
Share on other sites

Permettimi, il Dr.Z non l'ho mai provato mentre il TA15 si… comunque tra i due non c'e' storia.

Il TA15 ha tante belle opzioni; ma dopo la curiosita' iniziale rischi di usare sempre lo stesso suono.

A me e' successo con il Mesa Express 5:25 combo che puo' essere paragonato al TA15, alla fine, amando i "puliti" usavo sempre il primo canale in clean e… l' ho venduto per passare ad altro.

Ovvio che se stai ancora cercando il "tuo" suono, ti conviene prendere un ampli che ti dia la possibilita' di variare dal clean al lead icaxxato e poi decidi.

 

La tua osservazione è giusta però io sono proprio agli inizi del mio viaggio per cui non so ancora dove voglio arrivare...

Del Mesa mi stuzzica il fatto che si possano ottenere suoni diversi fra loro e tutti convincenti.

Il Dr. Z mi sembra agli antipodi come concezione: ha il suo suono che è spettacolare!

Fra tutti i mini-ampli di cui ho sentito demo sul tubo è quello che mi ha impressionato di più ma se poi mi viene la voglia di un suono ignorante...

Link to comment
Share on other sites

La tua osservazione è giusta però io sono proprio agli inizi del mio viaggio per cui non so ancora dove voglio arrivare...

Del Mesa mi stuzzica il fatto che si possano ottenere suoni diversi fra loro e tutti convincenti.

Il Dr. Z mi sembra agli antipodi come concezione: ha il suo suono che è spettacolare!

Fra tutti i mini-ampli di cui ho sentito demo sul tubo è quello che mi ha impressionato di più ma se poi mi viene la voglia di un suono ignorante...

Ok, piu' o meno stai facendo il percorso che ho fatto io.

Metti in conto di rimetterci dei soldi, salco trovare un TA15 usato in buone condizioni… ce ne sono, uno e' a Genova.

Fondamentale sara' la cassa che ci abbinerai, ma qui la parola la lascio ai Guru del Forum.

Non so se te lo avevo gia' scritto, il TA15 cruncia abbastanza presto; quindi di puliti puliti ad alto volume non ne trovi.

Per alto volume intendo a livello di "suonaggio casalingo", quindi, fai tu la dovuta considerazione.

Link to comment
Share on other sites

Ok, piu' o meno stai facendo il percorso che ho fatto io.

Metti in conto di rimetterci dei soldi, salco trovare un TA15 usato in buone condizioni… ce ne sono, uno e' a Genova.

Fondamentale sara' la cassa che ci abbinerai, ma qui la parola la lascio ai Guru del Forum.

Non so se te lo avevo gia' scritto, il TA15 cruncia abbastanza presto; quindi di puliti puliti ad alto volume non ne trovi.

Per alto volume intendo a livello di "suonaggio casalingo", quindi, fai tu la dovuta considerazione.

 

Eheh, rimetterci dei soldi è garantito! [thumbup]

La cassa c' è già archimede 1x12 small (50x40) con cono greenback.

Sì, me lo avevi scritto ma mi pareva strano che con 25 watt andasse subito in crunch a volumi da casa.

Comunque se me lo confermi perde parte della sua attrattiva, se devo rinunciare al pulito tanto vale che mi orienti su qualcosa di più economico.

Link to comment
Share on other sites

Eheh, rimetterci dei soldi è garantito! [thumbup]

La cassa c' è già archimede 1x12 small (50x40) con cono greenback.

Sì, me lo avevi scritto ma mi pareva strano che con 25 watt andasse subito in crunch a volumi da casa.

Comunque se me lo confermi perde parte della sua attrattiva, se devo rinunciare al pulito tanto vale che mi orienti su qualcosa di più economico.

Come cassa sei a posto, ho anch'io un' Archimede 504030 con un Weber.

 

Se vuoi i puliti puliti… devi spendere, c'e' poco da fare, ci sono passato io e penso che te lo potranno confermare anche altri.

Poi dipende dal tuo concetto di "pulito".

Il mio e' quello di un suono il piu' possibile trasparente da qualsiasi influenza di ampli con grande dinamica, il tutto da "condire" in seguito, con i pedali.

 

Prova a battere la strada Fender; ma anche li ci vogliono dei dobloni.

Link to comment
Share on other sites

Scusate ma ormai visto lo svaccamento continuo qui: posso andare in contro a problemi utilizzando il Peavey 30 con il cono greenback 20 watt che ho montato nella cassa? [confused]

Se il cono ha watt inferiori al finale stai attento e tieni i volumi bassi.

Se il finale ha watt inferiori al cono… no problem, io muovo un 100 con 1w della Blackstar !!!

Arch ha sempre ragione… caspiterina bubboiina ;)

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...