Jump to content
Gibson Brands Forums

OK, in bazza con il burstbucker XD


Rick

Recommended Posts

ho trovato un burstbucker #3 nuovo a 85 euro.

per intenderci (ai meno esperti, figuriamoci se alnico o shippone non lo sanno #-o](*,) )quello montato sulla LP BFG, quello al ponte.

sapete dirmi per che genere è maggiormente indicato? :-k

magari, appunto a dario, proprietario di BFG, sai dirmi che genere ci viene bene fuori?

e lo Iommi, è la copia esatta ( anche se sulla SG tony iommi l'humbucker rail in questione è a 2 conduttori, mentre quello di ricambio a 4) oppure ha un suono leggermente diverso? che cosa cambia da 2 a 4 conduttori o come si dice?

Grazie #-o

Link to comment
Share on other sites

Lo conosco: è perfetto per la musica classica..meglio tipo Bach che Faurè. se lo metti al ponte vai alla grande con un sound tipo Castellina Pasi ](*' date=') [/quote']

 

dai su fai il ragaz..ehm l'uomo serio per 20 minuti

Link to comment
Share on other sites

ho trovato un burstbucker #3 nuovo a 85 euro.

per intenderci (ai meno esperti' date=' figuriamoci se alnico o shippone non lo sanno =P~=D> )quello montato sulla LP BFG, quello al ponte.

sapete dirmi per che genere è maggiormente indicato? :-k

magari, appunto a dario, proprietario di BFG, sai dirmi che genere ci viene bene fuori?

e lo Iommi, è la copia esatta ( anche se sulla SG tony iommi l'humbucker rail in questione è a 2 conduttori, mentre quello di ricambio a 4) oppure ha un suono leggermente diverso? che cosa cambia da 2 a 4 conduttori o come si dice?

Grazie =P~ [/quote']

 

invece di continuare a cambiare pick-up, perchè non cambi chitarra??

Link to comment
Share on other sites

non devi cambiare chitarra ne continuamente pickup ..devi cambiare ampli!!!

 

puoi avere anche la ESP di James Hetfield , la B.C.Rich Beast di Kerry king o la custom di Zakk Wylde originali che tanto non tirerai mai fuori i suoni cattivi che cerchi con il tuo frontman e senza neanche un overdrive...=P~ ...l'ampli fa molto, e dai tuoi gusti ti serve altro..c'è poco da fare (un bel Marshall? H&K warp 7?:-k=P~ )

 

scommettiamo che attaccata all'ampli giusto la tua explorer non la cambi più? =D>

inoltre hai già i Seymour D. ed i ceramici Gibson...=;

Link to comment
Share on other sites

Ciao Rick, visto che mi hai tirato in causa spero di poterti essere utile,tieni presente che è da poco che ho la BFG,

non saprei dirti che genere esatto puoi tirarne fuori però sicuramente c'è una bella differenza tra i 2 pickup.

con quello al manico senti da bestia i bassi,rispetto al ponte, tanto per farti un esempio (che è quello che in questi giorni stò sperimentando,e chiedo scusa a tutti per la banalità) il power chord dei The Rasmus In the shadows non lo farei mai con il pickup al ponte. suyoutube digitando gibson bfg audio clip ci sono dei bei esempi. comunque secondo me ha ragione blacksheep dipende molto dall'ampli.

Link to comment
Share on other sites

non devi cambiare chitarra ne continuamente pickup ..devi cambiare ampli!!!

 

puoi avere anche la ESP di James Hetfield ' date=' la B.C.Rich Beast di Kerry king o la custom di Zakk Wylde originali che tanto non tirerai mai fuori i suoni cattivi che cerchi con il tuo frontman e senza neanche un overdrive...:-& ...l'ampli fa molto, e dai tuoi gusti ti serve altro..c'è poco da fare (un bel Marshall? H&K warp 7?:-k=P~ )

 

scommettiamo che attaccata all'ampli giusto la tua explorer non la cambi più? +:-@

inoltre hai già i Seymour D. ed i ceramici Gibson...=;

[/quote']

 

sì ma vi ricordo per l'ennesima volta che non lavoro e di conseguenza non posso prendere il marshall, anche perchè sennò mio padre mi uccide....

comunque in sta settimana o nelle prossime 2 arriva l'overdrive zakk wylde, tanto per cominciare, oppure vado a provare metal zone e mega distortion della Boss....

 

comunque pensavo:

 

tengo l'alnico al manico e poi pensavo o di rimettere il fedele 500T (più spinto dell'alnico) al ponte o appunto uno di questi 2

 

cosa dite?

l'ampli marshall per ora non è fattibile

Link to comment
Share on other sites

Rick ormai quelle che sono le tue possibilità finanziarie lo hanno capito anche i muri...+:-@

 

Credo che quello che ti volesse dire blacksheep è che anche se tu andessi a casa di tommi iommy, di zakk wilde e di James Hetfield per rubargli tutte le chitarre rimarresti lo stesso deluso perchè non otterresti comunque il suono che cerchi. L'amplificatore non è una parte trascurabile per ottenere un determinato sound, anzi, credo che in percentuale abbia un importanza nettamente superiore al 50%.

Link to comment
Share on other sites

Rick ormai quelle che sono le tue possibilità finanziarie lo hanno capito anche i muri...+:-@

 

Credo che quello che ti volesse dire blacksheep è che anche se tu andessi a casa di tommi iommy' date=' di zakk wilde e di James Hetfield per rubargli tutte le chitarre rimarresti lo stesso deluso perchè non otterresti comunque il suono che cerchi. L'amplificatore [u']non[/u] è una parte trascurabile per ottenere un determinato sound, anzi, credo che in percentuale abbia un importanza nettamente superiore al 50%.

 

piano, non è che non posso permetterlo, è che ci sono spese più ikmportanti e di tasca mia 800 euro minimo non li ho....

lo so che non è trascurabile l'ampli...

Link to comment
Share on other sites

quoto in toto (che fa anche rima) pila e blacksheep sulla questione ampli. ti invito a riflettere su questa proposta: dato che non suoni in un gruppo è inutile che fantastichi su ampli enormi che non potresti neanche usare in casa, perchè non ti prendi

Amplitube o il pod di line6 e due casse tipo le studio pro3 della m audio e suoni attaccato al computer usando tutti gli effetti che vuoi con una spesa intorno ai € 200? io ho un amico che il pod lo usa anche per suonare dal vivo! per il genere che ti piace

secondo me con una spesa minima ti togli lo sfizio e ci suoni anche di notte in cuffia se vuoi ;) cosa che peraltro io continuo a fare in alternativa all'ampli...

Link to comment
Share on other sites

 

...............è che ci sono spese più ikmportanti e di tasca mia 800 euro minimo non li ho....

....

 

Non lo so, vedi tu!?....quanto hai speso fino ad ora per cambiare PU? e quanto spenderai per il pedale?, smettila di buttare i soldi in cagate e mettili via per un ampli serio

Link to comment
Share on other sites

quoto in toto (che fa anche rima) pila e blacksheep sulla questione ampli. ti invito a riflettere su questa proposta: dato che non suoni in un gruppo è inutile che fantastichi su ampli enormi che non potresti neanche usare in casa' date=' perchè non ti prendi

Amplitube o il pod di line6 e due casse tipo le studio pro3 della m audio e suoni attaccato al computer usando tutti gli effetti che vuoi con una spesa intorno ai € 200? io ho un amico che il pod lo usa anche per suonare dal vivo! per il genere che ti piace

secondo me con una spesa minima ti togli lo sfizio e ci suoni anche di notte in cuffia se vuoi =P~ cosa che peraltro io continuo a fare in alternativa all'ampli...[/quote']

:-& :-& =D> =D>

 

Mi associo in pieno, io ho avuto una jcm 900, una 800 e altri ampli (ora sono felice possessore di Mesa e Peavey) ma adesso dal vivo suono con un bel POD collegato in diretta... quindi per te che devi imparare è la soluzione ideale, ti provi tutti i suoni che vuoi, tutti gli ampli (e ti garantisco che sono veramente MOLTO simili ai suoni veri se settati bene), tutti i turbo effetti che vuoi (per comprarti i singoli pedali spenderesti una follia, poi al limite se della musica ci fai un lavoro te li vai a comprare di qualità NON BOOS) e ci fai anche le prime serate se ti fai un gruppetto...[-X [-X [-X non farti infinocchiare da negozianti furbetti che ti dicono che con un pedalino o cambiando pickup risolvi i tuoi problemi...

Link to comment
Share on other sites

=P~:-&=D> =D>

 

Mi associo in pieno' date=' io ho avuto una jcm 900, una 800 e altri ampli (ora sono felice possessore di Mesa e Peavey) ma adesso dal vivo suono con un bel POD collegato in diretta... quindi per te che devi imparare è la soluzione ideale, ti provi tutti i suoni che vuoi, tutti gli ampli (e ti garantisco che sono veramente MOLTO simili ai suoni veri se settati bene), tutti i turbo effetti che vuoi (per comprarti i singoli pedali spenderesti una follia, poi al limite se della musica ci fai un lavoro te li vai a comprare di qualità NON BOOS) e ci fai anche le prime serate se ti fai un gruppetto...[-X [-X [-X non farti infinocchiare da negozianti furbetti che ti dicono che con un pedalino o cambiando pickup risolvi i tuoi problemi...

 

[/quote]

 

nono non me l'ha consigliato nessun negoziante ....

Link to comment
Share on other sites

=D>+:-@ +:-@ eusa_clap.gif

 

..... li vai a comprare di qualità NON BOOS...

 

 

 

eccallallà!!!..perchè non Boxx, e dimmi per cosrtesia cos'è che credi non sia di qualità in un Boxx visto che il case è tra i più robusti, suonano bene, nel loro stille ovviamnete, e non danno problemi e se li danno sono gli stessi che troveresti in pedali da 300 euro?

 

Per cortesia, non confondiamo il non mi piace con la qualità o qualche nuovo prodotto facendone di tutta l'erba un fascio.

Link to comment
Share on other sites

=D>+:-@ +:-@ eusa_clap.gif

 

..... li vai a comprare di qualità NON BOOS...

 

 

 

eccallallà!!!..perchè non Boxx' date=' e dimmi per cosrtesia cos'è che credi non sia di qualità in un Boxx visto che il case è tra i più robusti, suonano bene, nel loro stille ovviamnete, e non danno problemi e se li danno sono gli stessi che troveresti in pedali da 300 euro?

 

Per cortesia, non confondiamo il non mi piace con la qualità o qualche nuovo prodotto facendone di tutta l'erba un fascio.[/quote']

 

ma perchè scrivi così male, stile bimbominkia di 12 anni?

 

comunque dei BOSS ho letto solo pareri positivo fino ad ora e ho provato un Phaser da un mio amico

Link to comment
Share on other sites

 

Peccato Mr.Alnico che io non scrivo così' date=' nè tantomeno con [b']abbreviazioni incomprensibili[/b].

Stavolta hai toppato malamente.

 

Ma ke stai a dì?, dove sarebbero le abbreviazioni in quello che ho scritto? scusa ma veramente non ti capisco, io sinceramente scherzo con te, ma adesso mi stai mettendo paura!

Micha ti riferisci alla scritta Boxx? Se è per quello ti spiego subito una cosa ,che il nostro caro amico Giordano evidentemente sà già bene che, quando si parla NON bene di prodotti, è sempre meglio evitare i nomi delle marche, in questo caso dare un parere così negativo su una marca che ci stà un'attimo a querelarti non è conveniente, allora si usano questi metodi che ovviamente servono solo per una mera questione forviante, ma immagino che tu riesca a capire di cosaa stiamo parlando se si scrive Boos, Boxx, Buss, B@ss, Bosse, etc. vero?

Per i giudizi negativi la questione è differente, specialmente se si parla di gusti personali, avesse detto a me non piace la Boos perchè costa troppo per quello che dà ,sarebbe stata cosa ben diversa dal dissuadere unao a non portare quadagni alla Boos...te pare?

Altra cosa, che per inciso mi lusinga molto, vorrei ricordarti che io mi chiamo Alnico, quello che toppa mi sa che sei tu

Link to comment
Share on other sites

 

Ma ke stai a dì?' date=' dove sarebbero le abbreviazioni in quello che ho scritto? scusa ma veramente non ti capisco, io sinceramente scherzo con te, ma adesso mi stai mettendo paura!

Micha ti riferisci alla scritta Boxx? Se è per quello ti spiego subito una cosa ,che il nostro caro amico Giordano evidentemente sà già bene che, quando si parla NON bene di prodotti, è sempre meglio evitare i nomi delle marche, in questo caso dare un parere così negativo su una marca che ci stà un'attimo a querelarti non è conveniente, allora si usano questi metodi che ovviamente servono solo per una mera questione forviante, ma immagino che tu riesca a capire di cosaa stiamo parlando se si scrive Boos, Boxx, Buss, B@ss, Bosse, etc. vero?

Per i giudizi negativi la questione è differente, specialmente se si parla di gusti personali, avesse detto a me non piace la Boos perchè costa troppo per quello che dà ,sarebbe stata cosa ben diversa dal dissuadere unao a non portare quadagni alla Boos...te pare?

Altra cosa, che per inciso mi lusinga molto, vorrei ricordarti che io mi chiamo Alnico, quello che toppa mi sa che sei tu[/quote']

 

ho messo abbreviazioni incomprensibili per la categoria bimbiminkia.

Perchè "ti ricordo che mi chiamo Alnico"??? Io che nome ho scritto nel mio post?

 

 

 

Già! Come quel simpatico appellativo (WinSozz) che i fanatici della mela e del pinguino danno al carissimo Windows:-k

 

Winzozz, anche io lo chiamo così,XD sono Apple user ^^

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...