Jump to content
Gibson Brands Forums

OK, in bazza con il burstbucker XD


Rick

Recommended Posts

Muhahaha' date=' tu ti canni evidentemente, ti sei riferito a me chiamandomi con Mr.Alnico, che fino a prova contraria è il nick di un'altro utente[/quote']

 

ah no Mr.Alnico in senso formale, non ho confuso le persone, tranquillo

Link to comment
Share on other sites

 

 

 

eccallallà!!!..perchè non Boxx' date=' e dimmi per cosrtesia cos'è che credi non sia di qualità in un Boxx visto che il case è tra i più robusti, suonano bene, nel loro stille ovviamnete, e non danno problemi e se li danno sono gli stessi che troveresti in pedali da 300 euro?

 

Per cortesia, non confondiamo il non mi piace con la qualità o qualche nuovo prodotto facendone di tutta l'erba un fascio.[/quote']

 

Ciao, innanzi tutto scusa non volevo innescare un OT o tantomeno parlare male di una marca (il nome lo conosco bene, proprio per quello ho scritto boos), rileggendo ho capito che scrivendo in fretta era poco chiaro quello che intendevo (scrivo solo dall'ufficio, a casa non ho collegamento internet, per cui toccata e fuga per non farmi sgridare dal capo....):

 

quello che intendevo è che al costo attuale di vari multi effetti/amplisiulatori conviene, per un ragazzo che comincia a suonare godere della vastità di suoni che da questi si possono ottenere al costo massimo di un paio di pedalini singoli (magari avessi avuto il pod 20 anni fà, risparmiavo milioni parlando in lire). Le differenze sono quasi impercettibili, tra pedali e simulazioni, e si evita di cadere nel tunnel della GAS cronica con consguente cambio di set up mensile (perche quando arrivano i primi stipendi è un attimo iniziare un pellegrinaggio mensile al negozio per provare cose nuove....). Detto ciò, se della musica si fa una professione, magari mi compro veramente l'eco a nastro, il distorsore/pre valvolare vintage o 7 pedalini della Boos (che magari per dinamica e suono preferisco ad altri) quando ho capito cosa cerco e quando il mio orecchio è in grado di distinguere nel suono finale cosa è dovuto alla chitarra, cosa dai pickup, cosa dagli effetti e cosa dall'amplificatore.

Link to comment
Share on other sites

Se posso dire la mia....:-#

Vai in un negozio con la tua chitarra e chiedi di provare l'ampli Cube 30W o il Cube 60W....=D> e poi facci sapere...:D/

Il 30W costa meno di 300€.

Entrambi hanno un simulatore di ampli, dal Marshall al Peavey al Mesa e ci tiri fuori suoni da paura.

Per imparare e suonare a casa è l'ideale.

 

Bye

Link to comment
Share on other sites

Vedo che nn è cambiato niente da un pò di giorni fa è .. Rick riesci a farli incazz*** tutti escluso nessuno proprio.. che capacità cazz... ahahah...

Rick...

1) quoto in pieno black.ship ... Fatti una Les Paul 59 originale da 400.000,00€ e l'attacchi ad un ampli scemo.. e vedi che ti suona come una chitarra di plastica x bambini. UTILE che si risponda su come suona un pickup o l'altro.. interessante ed utile... ma a te non serve nessun pickup... OK?? Chiaro? Se nn hai i soldi x un ampli che faccia al caso tuo.... NON PUOI RISOLVERE IL PROBLEMA DEL SUONO CHE CERCHI.. Il Fender come ampli ha ottimi puliti e assurdi distorti.. fino a che hai quello.. ci puoi mettere il pickup che vuoi tanto nn otterrai nulla!!

 

2) Pod... game boy... play station.... multieffetti fatti con le tastiere... lasciali stare a meno che nn ti vuoi divertire ... Se vuoi avere dei... SUONI .. che rendano omaggio ad una signora Gibson.. Fender.. o qualsiasi cosa possa essere chiamata Chitarra con la C maiuscola... anche li.. DEVI SBORSARE soldi... Se infatti un chorus che ho della t.c. electronic .. semlice pedale che fa da flanger e chorus ANALOGICO.. costa 250 euro... un motivo ci sarà...

 

E poi un consiglio... l'O.D. Zakk Wilde della Boss.. lascialo stare... fischia da morire... prendi al limite quello normale.. anche se dubito che ti serva + di tanto xchè di base l'ampli che hai.. nn è quello che ha i suoni che ti servono... quindi... Se nn hai soldi.. VENDI quello e prendi un altro... Se continui a buttarli con i pick up.... nn li avrai mai i soldi x l'ampli... cosi.. rischi solo di rovinare chitarre.. e buttar soldi.. ed il problema è altrove.. smile.gif

 

Ultima cosa... consiglio sui pedali Boss... cerca sempre di nn andare su ... "turbo" .. "mega" .. "iper" e minchiate varie.. costano di + e sono i peggiori.. vai sui classici... poi riuscissi a prenderli usati modelli vecchi.. alcuni sono addirittura migliori.. cmq... over drive... distortion... questi cosi.. semplici.. ;))

 

Ed anche oggi abbiamo fatto il post corto... OKK..

Link to comment
Share on other sites

Quoto (ovviamente), e aggiungo una cosina...

...visto che (attualmente) Rick suoni solo in casa, sarà probabile che se anche ti prendi una MesaBoogie Triple Rectifier e poi tieni il volume a 0,05 (per ovvi motivi) non avrai ancora il suono che cerchi.

Per suonare in casa molto meglio il cubetto...da molte più soddisfazioni e con circa 80€ sei a posto!

Link to comment
Share on other sites

vi informo che tra meno di un mese cambio casa, e mi aspetta un giardino con alel spalle la campagna, quindi ^^

 

adesso ho lasciato l'idea di cambiare qualcosa e rimetto SOLO il 500T al ponte...l'ampli se lo vendo non posso chiedere più di tanto per motivi vari...

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...