Jump to content
Gibson Brands Forums

Che ne pensate del Marshall MG50FX??


SLASHFOREVER

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi,a fine mese comprerò questo piccolo gioiellomarshall_mg50fx.jpg

e vorrei sapere che cosa ne pensate. Premetto che, sia per motivi di spazio e motivi economici non posso permettermi una mega testata Marshall con cassa Marshall da 3,000 euro. Grazie per le vostre risposte!!

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti ragazzi,a fine mese comprerò questo piccolo gioiello e vorrei sapere che cosa ne pensate. Premetto che, sia per motivi di spazio e motivi economici non posso permettermi una mega testata Marshall con cassa Marshall da 3,000 euro. Grazie per le vostre risposte!!

 

ciao Slashforever!

[se vuoi mettere il nome in firma, come abbiamo fatto un po' tutti, ci si più chiamare per nome ed aumenta la "familiarità"! [smile] ]

 

allora, io non vorrei distruggere la tua idea positiva - che mi traspaia dai tuoi toni entusiastici- ma personalmente 300 e passa pleuros per un ampli transistor non li spenderei...

se ci dicessi il tuo budget e i tuoi generi suonati magari qualcuno potrebbe consigliarti un amplificatore valvolare (combo) per quel prezzo o poco più...

 

non serve andare sul testata più cassa per forza, ci sono molti ampli che sui 300/400 euro (magari usati) possono toglierti MOLTE soddisfazioni! [thumbup]

 

magari troverai un po' meno versatilità rispetto all'MG50 ma sono dell'idea che pochi suoni buoni siano meglio di 100 suoni mediocri...

l'ultima parola resta sempre al tuo orecchio, però ti consiglio vivamente di provare qualche valvolare tipo peavey classic 30, o altro che magari consiglieranno gli altri quando ci avrai detto il tuo suono target...

Link to comment
Share on other sites

... il mio consiglio è di riflettere bene considerato che con poche decine di euro in più potresti prenderti un Laney VC 30 o un Peavey classic 30 (usati ovviamente)... ti troveresti per le mani un ampli valvolare dall'ottimo rapporto qualità prezzo, gestibile in casa ma pure adatto per suonare dal vivo in quasi tutte le situazioni e che sicuramente potrà "accompagnarti" per un bel po' di tempo... pensaci!!!!

Link to comment
Share on other sites

Quel Marshall non lo conosco e quindi non esprimo giudizi; l' unico consiglio che mi sento di darti e di provare prima un valvolare.

Anche io a suo tempo partii con un transistor (Roland Cube 30X), ma appena sentii il Blackstar Ht5 Combo capii di aver buttato via dei soldi e passai a quest'ultimo e comincio' un lungo cammino nei valvolari sempre con crescente soddisfazione.

Cio' non toglie che tu possa gradire di piu' il sound di un transistor ed optare per esso.

Link to comment
Share on other sites

ciao Slashforever!

[se vuoi mettere il nome in firma, come abbiamo fatto un po' tutti, ci si più chiamare per nome ed aumenta la "familiarità"! [smile] ]

 

allora, io non vorrei distruggere la tua idea positiva - che mi traspaia dai tuoi toni entusiastici- ma personalmente 300 e passa pleuros per un ampli transistor non li spenderei...

se ci dicessi il tuo budget e i tuoi generi suonati magari qualcuno potrebbe consigliarti un amplificatore valvolare (combo) per quel prezzo o poco più...

 

non serve andare sul testata più cassa per forza, ci sono molti ampli che sui 300/400 euro (magari usati) possono toglierti MOLTE soddisfazioni! [thumbup]

 

magari troverai un po' meno versatilità rispetto all'MG50 ma sono dell'idea che pochi suoni buoni siano meglio di 100 suoni mediocri...

l'ultima parola resta sempre al tuo orecchio, però ti consiglio vivamente di provare qualche valvolare tipo peavey classic 30, o altro che magari consiglieranno gli altri quando ci avrai detto il tuo suono target...

 

Grazie di aber risposto (ovviamente a tutti quanti). Il mio budget è di 370 € non di piu pultroppo!!! In genere suono rock/hard rock. Non so, consigliatemi voi. Possibilmente preferirei un ampli nuovo ansichè usato!!!!!!!! P.S mi chiamo Davide (aggiunto al profilo :/))

Link to comment
Share on other sites

Grazie di aber risposto (ovviamente a tutti quanti). Il mio budget è di 370 € non di piu pultroppo!!! In genere suono rock/hard rock. Non so, consigliatemi voi. Possibilmente preferirei un ampli nuovo ansichè usato!!!!!!!! P.S mi chiamo Davide (aggiunto al profilo :/))

E allora vai assolutamente di valvolare,prenditi come già ha suggerito qualcuno un bel blackstar.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...