Jump to content
Gibson Brands Forums

Problema su ampli Bugera


Jumpy Guitar

Recommended Posts

figo...l'ampli nuovo non funziona!! :-k#-o:-k si accendono le spie frontali on/off e stand by, scatta il relais, ma non si accendono le valvole e naturalmente l'ampli tace. ho subito telefonato per sapere se avevano già registrato problemi analoghi ma mi hanno detto di no; per il resto è in garanzia e viene il corriere a prenderlo etc. un mio amico genio di elettronica mi ha però detto che potrebbe essere solo il fusibile e di guardare il filamento...solo che questo è tutto bianco e non si capisce se è partito o meno. non l'ho richiamato perchè è all'estero...voi cosa dite? potrebbe essere il fuse? naturalmente è successo di venerdì sera alle 19.00 così per fare una prova dovrò aspettare fino a lunedì pom. :-k](*,)

Link to comment
Share on other sites

Se è il fusibile puoi andare a comperarne uno e sostituirlo.

Se vuoi fare una prova munisciti di un filamento di rame fino , tolto da qualche spzzone di cavo elettrico e piegalo perpendicolarmente al fusibile piegando le estremità sulle basi dei conduttori, oppure avvolgilo in un foglio tagliato a misura di stagnola, riinseriscilo facendo attenzione che il filamento o la stagnola non si interrompa ed accendi l'ampli, se è tutto OK compra il fusibile nuovo con pari valore e tutto torna come prima, se si brucia nuovamente non insistere e mandalo in assistenza

Link to comment
Share on other sites

Se l'ampli è ancora in garanzia, io lascerei stare tutto e lo rimanderei indietro.=D>

Altrimenti corri il rischio che la garanzia vada a farsi friggere se si accorgono che ci hai messo le mani....=D>

Lascia che se la sbrighino loro, tu l'hai pagato e l'ampli deve funzionare.

 

Bye

Link to comment
Share on other sites

Certo che dalla Bugera queste cose uno non dovrebbe proprio aspettarsele !](*,)

Un minimo di controllo potrebbero anche farlo prima di metterli in commercio !!!

Parlo anche del venditore...insomma, prima di spedire una controllatina non è che gli avrebbe fatto male !

Link to comment
Share on other sites

....Incazzatissimooooooo =D>=P~ dopo due telefonate in germania (a pagamento) mi hanno detto che mi mandavano un codice UPS per il ritiro gratuito, ma nn ho ancora saputo niente. lunedì parto con minacce serie :-k=P~

il brutto è che adesso suonare con Amplitube non mi piace più come prima...cmq io sono proprio sfigato perchè da una ricerca sul web ho solo trovato un altro negli states che ha avuto problemi ed è stato senza per un mese: peraltro ho avuto problemi

anche con l'ultimo computer Mac e una digitale Nikon...però erano stati risolti in tempi brevissimi contrariamente a questo..

Link to comment
Share on other sites

....Incazzatissimooooooo ](*' date=') '](*,) dopo due telefonate in germania (a pagamento) mi hanno detto che mi mandavano un codice UPS per il ritiro gratuito, ma nn ho ancora saputo niente. lunedì parto con minacce serie :-({|==D>

il brutto è che adesso suonare con Amplitube non mi piace più come prima...cmq io sono proprio sfigato perchè da una ricerca sul web ho solo trovato un altro negli states che ha avuto problemi ed è stato senza per un mese: peraltro ho avuto problemi

anche con l'ultimo computer Mac e una digitale Nikon...però erano stati risolti in tempi brevissimi contrariamente a questo..

 

proprio sfigato, io con il Mac mai avuto problemi (che modello hai?) e la fotocamera la prendo in questi giorni.

 

PS: ot, sono indeciso tra casio Exilim e Nikon S210 , entrambe a 99 euro scontate. qual'è meglio? :-k

Link to comment
Share on other sites

 

proprio sfigato' date=' io con il Mac mai avuto problemi (che modello hai?) e la fotocamera la prendo in questi giorni.

 

PS: ot, sono indeciso tra casio Exilim e Nikon S210 , entrambe a 99 euro scontate. qual'è meglio? :-k [/quote']

 

Di Cazio ne ho avute due, durate abbastanza poco, e non parlo di modelli da 100 euro , cioè uno si aspetta che spendendo di più ha di più, ma quel di più non dovrebbero essere rogne.

La Nikon non l'ho mai provata, ma in generale ne parlano bene.

Adesso ho la Canon IXUS 860 IS , pagata poco di più della Casio che la precedeva, ma ragazzi è tutto un'altro mondo , anche i colori in stampa sono fantastici e le impostazioni di immagine e tutto il resto sono veramente da Favola

Link to comment
Share on other sites

 

Di Cazio ne ho avute due' date=' durate abbastanza poco, e non parlo di modelli da 100 euro , cioè uno si aspetta che spendendo di più ha di più, ma quel di più non dovrebbero essere rogne.

La Nikon non l'ho mai provata, ma in generale ne parlano bene.

Adesso ho la Canon IXUS 860 IS , pagata poco di più della Casio che la precedeva, ma ragazzi è tutto un'altro mondo , anche i colori in stampa sono fantastici e le impostazioni di immagine e tutto il resto sono veramente da Favola[/quote']

 

quante k di euri costerebbe la tua canon?

Link to comment
Share on other sites

 

proprio sfigato' date=' io con il Mac mai avuto problemi (che modello hai?) e la fotocamera la prendo in questi giorni.

 

MacBook Pro da 15"

 

PS: ot, sono indeciso tra casio Exilim e Nikon S210 , entrambe a 99 euro scontate. qual'è meglio? =P~ [/quote']

 

Senz'altro la Nikon

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...