Jump to content
Gibson Brands Forums

[Dottor Ernesto] la mia strumentazione


Dottor Ernesto

Recommended Posts

  • Replies 54
  • Created
  • Last Reply

Sei sicuro Giulio? [confused]

 

Prova a guardare la foto che lui ha messo nella pagina iniziale del topic, a parte il pick up al ponte che probabilmente nella foto non era quello originale (e che probabilmente è stato ripristinato) la chitarra di quest'annuncio monta le Grover a fagiolo come quella! ;)

Oltre al fatto che si trova proprio in Olanda...

 

Quanto alle meccaniche, se è del '96, all'epoca non c'erano ancora i tulipani plastici sulle reissue...

Scusa Alex ho visto dopo il tuo post; comunque vale, IMHO, quanto ho scritto a Black

Link to comment
Share on other sites

Allora e' un altro "falso storico" perche' la 57 (del 1957) aveva i tulipani.

Del resto anche la mia R7 3 pu aveva i tulipani.

 

infatti è risaputo che le reissue di quegli anni non erano copie "esatte" delle originali...vedi meccaniche , elettronica ecc

Link to comment
Share on other sites

Allora e' un altro "falso storico" perche' la 57 (del 1957) aveva i tulipani.

Del resto anche la mia R7 3 pu aveva i tulipani.

 

Mmm... Non saprei... [glare]

 

Finora ho visto diverse '57, diciamo dagli anni '90 in poi, e se non vado errato, i tulipani sono ricomparsi dal 2008. Ma fino a prima di quella data sulle '57 custom ho visto solo le Grover a fagiolo. Addirittura poco tempo fa' mi è capitato di vedere in un negozio del nord-est una BB '57 del 2006 che montava proprio le Grover...

Link to comment
Share on other sites

Mmm... Non saprei... [glare]

 

Finora ho visto diverse '57, diciamo dagli anni '90 in poi, e se non vado errato, i tulipani sono ricomparsi dal 2008. Ma fino a prima di quella data sulle '57 custom ho visto solo le Grover a fagiolo. Addirittura poco tempo fa' mi è capitato di vedere in un negozio del nord-est una BB '57 del 2006 che montava proprio le Grover...

E' il discorso gia' affrontato ante volte dal Forum.

Una Reissue dev' essere la fedele riproduzione del modello di riferimento.

Nel 1957 avavano i tulipani e le R7 devono avere i tulipani; poi se il solito omino mattacchione (vedi pu) ha montato i fagioli, beh, non e' una vera Reissue, IMHO.

 

Comunque, quella BB 57 3pu con Bigsby e' splendida.

 

Facesse cambio con la mia Tom Anderson non ci penserei due volte adire si.

Link to comment
Share on other sites

Mmm... Non saprei... [glare]

 

Finora ho visto diverse '57, diciamo dagli anni '90 in poi, e se non vado errato, i tulipani sono ricomparsi dal 2008. Ma fino a prima di quella data sulle '57 custom ho visto solo le Grover a fagiolo. Addirittura poco tempo fa' mi è capitato di vedere in un negozio del nord-est una BB '57 del 2006 che montava proprio le Grover...

 

esatto...l'unica "57" (si fa per dire) che montava le kluson a tulipano in pearloid di serie è la les paul custom 35 anniversary dell'89 3 pickup....poi dal '91\'92 tutte le custom '57 reissue montano grover in metallo fino agli anni 2000 inoltrati...anche con l'avvento delle VOS nel 2004 si potevano ancora trovare le grover rotomatic in metallo..

Link to comment
Share on other sites

esatto...l'unica "57" (si fa per dire) che montava le kluson a tulipano in pearloid di serie è la les paul custom 35 anniversary dell'89 3 pickup....poi dal '91\'92 tutte le '57 reissue montano grover in metallo fino agli anni 2000 inoltrati...

OK

Link to comment
Share on other sites

E' il discorso gia' affrontato ante volte dal Forum.

Una Reissue dev' essere la fedele riproduzione del modello di riferimento.

Nel 1957 avavano i tulipani e le R7 devono avere i tulipani; poi se il solito omino mattacchione (vedi pu) ha montato i fagioli, beh, non e' una vera Reissue, IMHO.

 

Comunque, quella BB 57 3pu con Bigsby e' splendida.

 

Facesse cambio con la mia Tom Anderson non ci penserei due volte adire si.

 

[thumbup]

 

Qualche mese fa' avevo visto l'annuncio su Mercatino, mi ero anche messo in contatto con Ernesto, ma poi ho lasciato perdere per via del Bigsby. Pensavo di prenderla e poi metterci lo stop bar, scrissi anche un topic qui nel forum, ma sono stato decisamente dissuaso dal fare una cosa del genere... [flapper]

Però... Cazzarola, che bel mezzo... [biggrin]

Io però se fossi in te la tua Tom Anderson me la terrei... ;)

Piuttosto aggiungerei questa...

Link to comment
Share on other sites

[thumbup]

 

Qualche mese fa' avevo visto l'annuncio su Mercatino, mi ero anche messo in contatto con Ernesto, ma poi ho lasciato perdere per via del Bigsby. Pensavo di prenderla e poi metterci lo stop bar, scrissi anche un topic qui nel forum, ma sono stato decisamente dissuaso dal fare una cosa del genere... [flapper]

Però... Cazzarola, che bel mezzo... [biggrin]

Io però se fossi in te la tua Tom Anderson me la terrei... ;)

Piuttosto aggiungerei questa...

Per quella li non c'e' TA che tenga ed oggi sono anche pronto ai manici cicciotti.

Link to comment
Share on other sites

Ciao Ernesto... Ho letto il tuo post e mi è venuto in mente un annuncio che ho visto su ebay nei giorni scorsi...

 

http://www.ebay.it/itm/Gibson-Les-Paul-Custom-1957-Historic-w-Bigsby-3-Pick-ups-Amazing-Tone-/280970126889?pt=Gitarren&hash=item416b1fe629

 

E' per caso lei??? [flapper]

 

SI, é LEI!! NE SONO SICURISSIMO!

la ricompro! hahah :D

Link to comment
Share on other sites

E aggiungerei le Reflector con l'inserto chrome e non gold [wink]

 

le manopole reflector della custom 57 reissue '96 in esame non sono le sue originali...quelle originali (corrette fine anni 50) sono mostrate dal venditore come penultima foto (sul link ebay)..

 

comunque se vogliamo fare i pignoli ci metterei anche la cover truss rod attaccata al capotasto...negli anni 50 era quasi sempre abbondantemente staccata.. [biggrin]

 

inoltre le specifiche riportate all'inizio dal venditore non sono quelle corrette...quelle specifiche sono delle reissue odierne e non anni 90 (per esempio i bumblebee e i burstbucker 1\2 in luogo dei condensatori normali e dei '57 classic oltre alle già citate meccaniche..)

 

[tongue]

Link to comment
Share on other sites

Non che la cosa mi turbi, ma guardate che qualsiasi vintagista si trovi ad osservare una qualsiasi reissue non fara' altro che lamentare - scrollando la testa con sorrisi di compatimento - la non correttezza di questo o quel particolare.

Link to comment
Share on other sites

Non che la cosa mi turbi, ma guardate che qualsiasi vintagista si trovi ad osservare una qualsiasi reissue non fara' altro che lamentare - scrollando la testa con sorrisi di compatimento - la non correttezza di questo o quel particolare.

 

ih ih ih, già... :lol:

 

a proposito, adesso che vedo anche lo switch tip non è originale.. [lol]

Link to comment
Share on other sites

le manopole della custom 57 reissue '96 in esame non sono le sue originali...quelle originali (corrette fine anni 50) sono mostrate dal venditore come penultima foto (sul link ebay)..

 

comunque se vogliamo fare i pignoli ci metterei anche la cover truss rod attaccata al capotasto... [biggrin]

 

inoltre le specifiche riportate dal venditore non sono quelle corrette...quelle specifiche sono delle reissue odierne e non anni 90 (per esempio i bumblebee e i burstbucker 1\2 in luogo dei condensatori normali e dei '57 classic)

 

[tongue]

 

le manopole le ho montate io modello reflector per renderla più "Jimmy Page" infatti a lato il venditore mostra le classiche nere che avevo messo in custodia!(avevo montato al ponte un Seymour Custom EVH molto figo)

diciamo che la chitarra non é una reissue di quelle copione

non ha i bumblebee ma "lenticchie" normali, i potenziometri non sono un granchè a dir la verità....

ed ha un suono molto più moderno di quanto si possa immaginare!

Link to comment
Share on other sites

le manopole le ho montate io modello reflector per renderla più "Jimmy Page" infatti a lato il venditore mostra le classiche nere che avevo messo in custodia!(avevo montato al ponte un Seymour Custom EVH molto figo)

diciamo che la chitarra non é una reissue di quelle copione

non ha i bumblebee ma "lenticchie" normali, i potenziometri non sono un granchè a dir la verità....

 

 

grazie delle conferme [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Ernesto, posso farti una domanda? Dici che la CC l'hai presa perchè ti piaceva il profilo del manico, nonostante questo dici che il bigsby non ti piace, posso chiederti come mai allora non hai preso una R0 normale? La CC è davvero così superiore alla R0 "stock"?

Grazie! [thumbup]

 

mah, magari si trovano delle belle R0 (fin'ora non ho avuto il privilegio) ma quando avevo gas di prenderla, era quella con cui avevo più feeling!

in qualsiasi caso ha un profilo del manico differente dalle R0 a quanto pare...le quali rimangono cicciotte

questa è molto V

Link to comment
Share on other sites

mah, magari si trovano delle belle R0 (fin'ora non ho avuto il privilegio) ma quando avevo gas di prenderla, era quella con cui avevo più feeling!

in qualsiasi caso ha un profilo del manico differente dalle R0 a quanto pare...le quali rimangono cicciotte

questa è molto V

Forse interpreto male le tue parole, ma i manici R0 sono i piu' "sottili" di casa Gibson e per nulla cicciotti.

Link to comment
Share on other sites

esatto...l'unica "57" (si fa per dire) che montava le kluson a tulipano in pearloid di serie è la les paul custom 35 anniversary dell'89 3 pickup....poi dal '91\'92 tutte le custom '57 reissue montano grover in metallo fino agli anni 2000 inoltrati...anche con l'avvento delle VOS nel 2004 si potevano ancora trovare le grover rotomatic in metallo..

 

Allora mi ricordavo bene... ;)

Link to comment
Share on other sites

eccome se la ricompro!

 

E faresti un gran bene a ricomprarla!!! [biggrin]

 

Come avevo scritto nei posto precedenti, ti avevo contattato anch'io quando, qualche mese fa', l'avevi messa su Mercatino. Alla fine poi ho lasciato perdere, non mi convinceva il fatto del Bigsby, l'avrei comprata per poi toglierlo e mettere lo stop bar ma... Qualcuno mi ha delicatamente spiegato che sarebbe stata una gran cazzata... [flapper]

 

In ogni caso è un gran mezzo!!! Meriterebbe di ritornare a casa... ;)

Link to comment
Share on other sites

Forse interpreto male le tue parole, ma i manici R0 sono i piu' "sottili" di casa Gibson e per nulla cicciotti.

non sono sottilissimi (almeno mi par di ricordare! la jimmy page é sottilisssssssssima )

ho provato una 60 ma non era granchè confortevole....

Ma per esserne più sicuro andrò a fare altri test molto volentieri :D

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...