Jump to content
Gibson Brands Forums

help - problema tiny terror


pila78

Recommended Posts

Ragazzi, oggi sono andato a riaccendere il mio Tiny terror e con amara sorpresa scopro che non da più segni di vita. Preciso che il suddetto AMP se ne sempre fermo nel suo angolo senza subire mai particolari stress. Possibile che sia saltato qualche contatto? Ho già fatto il test del cavo di corrente e della presa e sono OK. Secondo voi cosa potrebbe essere successo? Grazie

Link to comment
Share on other sites

Vi ringrazio per le risposte. Ora devo trovare qualcuno nella mia zona che si occupa di assistenza sugli amplificatori. Avevo pensato di provare a sostituire il fusibile da solo ma poi ho rinunciato perchè sono totalmente incompetente. Non sono nemmeno in grado di aprire il mio combo...sicuramente non ci vuole niente ma non l'ho mai fatto e non so proprio da che parte farmi. Comunque il fusibile in questione è questo:

 

IMG_20130102_120548_zps2271dd9f.jpg

Link to comment
Share on other sites

Risolto il problema! Voglio ringraziare tutti ed in particolar modo arch e prince per la loro costante disponibilità e cortesia. Ragazzi siete forti!!

Meno male che era solo il fusibile ;)

Pero' e' saltato, qualcosa non va nella linea elettrica, procurati una ciabatta stabilizzata.

Link to comment
Share on other sites

Jules a questa non ci avevo pensato ma è una buona idea...meglio che salti la ciabatta invece dell'ampli [thumbup]

 

Mountain non ti volevo commuovere. La mia voleva essere solo riconoscenza verso delle persone che con le loro dritte mi hanno aiutato. Bisogna dare a Cesare quel che è di Cesare! Purtroppo oggi sembra che tutto sia dovuto e la gente ha perso l'abitudine di ringraziare. Basta poco...che ce vò!!!

Link to comment
Share on other sites

Raga stavo facendo mente locale sull'ultima volta che avevo usato l'ampli. Mi è ritornato in mente che avevo collegato due pedali (nel line in dato che la tiny non ha il send return). Questa è una cosa che non faccio mai dato che suono sempre con la semplice configurazione chitarra-ampli. Possibile che i pedali abbiano causato uno sbalzo e che abbiano fatto bruciare il fusibile?

Link to comment
Share on other sites

La vedo impossibile.

Tieni conto che il fusibile è a monte dell'alimentazione, e la protegge da sbalzi di corrente non previsti.

Il mio parere è che il fusibile sia saltato nell'esatto momento in cui azionando l'interruttore l'ampli non si è acceso, non per un utilizzo dello stesso la volta prima.

Link to comment
Share on other sites

Ho capito. Il tuo ragionamento non fa una piega. Me lo chiedevo solo per capire se in futuro potrò riusare pedalini senza incorrere in danni irreparabili. Magari per voi le mie sono domande stupide ma quando non si conosce nessuna domanda è stupida :rolleyes:

 

Comunque in casa sono già in possesso di una ciabatta con protezione da sovratensioni. Non ha il fusibile ma un interruttore che scatta ed esclude tutto ciò che è a valle (credo funzioni come un salvavita)...penso vada bene lo stesso...

Link to comment
Share on other sites

Anch'io, come dice Gianni, non vedo come i pedalini possano aver creato, attraverso un segnale audio, il problema al fusibile di alimentazione; però adesso sorge una curiosità: [biggrin]

quali sono questi pedali, e come sono connessi?

Non riesco a decifrare la domanda e la cosa mi ncuriosisce molto.

Che ci acchiappa col fusibile ?

Cosa sa "l'amplifer Guru" ?

;)

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...