Jump to content
Gibson Brands Forums

Oggi per la prima volta...


rotozimmer

Recommended Posts

Giustamente, Roto, quello è un gran bel pezzo, sia per basso che per chitarra. Basso roccioso, bel suono oltretutto..mi viene da dire tono un po' chiuso, corde round e plettro, anche se non so con cos'è stato registrato..potrebbe essere un Precision o similare, qualcosa con un bel punch sui medi [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Boh, se non sbaglio il bassista dovrebbe essere Carmine Rojas (che adesso suona con Bonamassa). All'epoca suonava uno Spector o un ESP non ricordo bene. Ma il brano potrebbe come dici essere stato registrato con un P. O anche con un Jazzone, perché no.

Link to comment
Share on other sites

Giustamente, Roto, quello è un gran bel pezzo, sia per basso che per chitarra. Basso roccioso, bel suono oltretutto..mi viene da dire tono un po' chiuso, corde round e plettro, anche se non so con cos'è stato registrato..potrebbe essere un Precision o similare, qualcosa con un bel punch sui medi [thumbup]

Anche per me è un Precision o comunque qualcosa con i single coil. [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Boh, se non sbaglio il bassista dovrebbe essere Carmine Rojas (che adesso suona con Bonamassa). All'epoca suonava uno Spector o un ESP non ricordo bene. Ma il brano potrebbe come dici essere stato registrato con un P. O anche con un Jazzone, perché no.

 

Di Gèzz ho poca esperienza, però la "botta" mi pare comunque più da P. ESP e Spector in genere legnano bene, come bassi [biggrin]

 

Anche per me è un Precision o comunque qualcosa con i single coil. [thumbup]

 

Il pickup del Precision è un humbucker, come mi faceva notare tempo fa Gianni! [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Tal Wilkenfeld ha iniziato a suonare il basso a diciassette anni, dopo aver studiato chitarra per tre anni.

 

Appena un anno dopo, era una delle bassiste più richieste della scena di New York...

 

Quanto a Rojas ha dichiarato in un'intervista di qualche anno fa che nell'album "Let's Dance" di Bowie ha usato un Jazz Bass dei primi anni '70, con il manico in acero prelevato da un Telecaster Bass della fine del decennio precedente ed un set di pickups PJ probabilmente di origine DiMarzio(che a quei tempi si usavano come la rucola...).

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...