Joey Stripy Posted February 19, 2013 Share Posted February 19, 2013 Ok, dal titolo non capirete nulla o forse si, ma fatemi spiegare. Allora, come tutti saprete io ho un Marshall AFD100 monocanale che appunto perchè essendo monocanale non ha un canale pulito e abbassare sempre il volume della chitarra e cambiare tocco spesso diventa un'operazione "lenta", quindi, mi chiedevo, se io comprassi un altro amplificatore, tipo un fender valvolare con degli ottimi puliti, ho modo di poterli collegare entrambi alla stessa chitarra e di poter selezionare quale usare tramite semplice pedalino? è giusto una domanda, eh! In futuro si sa mai che possa farlo davvero, quindi prima mi informo e poi valuto il da farsi! Grazie di aver letto questo post! Link to comment Share on other sites More sharing options...
georg Posted February 19, 2013 Share Posted February 19, 2013 Da quanto ne so ci sono dei pedali apposta, chiamati "splitter" o "A/B box". Link to comment Share on other sites More sharing options...
TallitheR Posted February 19, 2013 Share Posted February 19, 2013 Ma poi come funziona il collegamento con la cassa? Ne ho sentito parlare peró non mi sono chiari i collegamenti.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gibsonmad Posted February 19, 2013 Share Posted February 19, 2013 Hey Joy ...vendi la AFD (tanto con l'aggiunta dei soldi di un fender + la vendita della fai un bel gruzzoletto) e hai diverse opzioni: 2555 silver jubilee ammesso che la trovi 2555SL ovvero la signature Slash che ha 2 canali la vecchia sorella della AFD 2553 silver da 50 watt testa corta con un "problemino" più rumorosa rispetto alle 100w lunghe e leggermente più compressa se ne trovano ma che prezzi! 2550 black tolex una silver in nero ...ammesso che la trovi Oppure se vuoi migrare verso altri lidi a seconda delle finanze e della reperibilità delle silver: jcm800 2210 split 100 watt 2 canali in realtà è 1 solo splittato con meno gain ma riesci ad ottenere un buon pulito jcm800 2205 split vedi sopra la 22q10 ma 50watt Le silver sono delle creme di ampli.....molto rotonde e belle vintage ...le 800 sempre un suono vintage ma più cattive e arrabbiate .... Io ne sto prendendo un'altra di 800 ...ho venduto e sto vendendo un po' di roba per recuperare denari tra cui la plexi e qualche pedale ...per finanziare la nuova 800.... Del resto Slash le Silver mi pare le abbia usate più che altro in LIVE mentre i vecchi dischi dovrebbero essere fatti con JMP e 800 .... Naturalmente a me le signature non dicono granchè benche l'AFD e la 2555SL le reputo bellissime testate ma ormai sono grandicello per le signature ... PS: e poi cosa fai ti porti combo...testata cassa ...pedaliera chitarre ..ti ci và un furgone! 1 testata come quelle sopra e non sbagli pulito e distorto in un attimo!e suoni belli vintage! Link to comment Share on other sites More sharing options...
juleslpc Posted February 19, 2013 Share Posted February 19, 2013 Per un po' di tempo ho usato un pedale Morley A/B che funzionava bene ma era un po' rumoroso. In sostanza colleghi la chitarra all' input del Morley e ciascun ampli all' autput (A uno e B l' altro); poi nai due switch per scegliere su quale ampli convogliare il segnale della chitarra con la possibilita' di usarli anche insieme (ndr. non e' pero' assimilibabile ad uno stereo) Se sai andare di saldatore lo puoi costruire da solo, io l'ho fatto ed e' pure silensioso; lo uso per le prove A/B delle gear Link to comment Share on other sites More sharing options...
Joey Stripy Posted February 19, 2013 Author Share Posted February 19, 2013 Hey Joy ...vendi la AFD (tanto con l'aggiunta dei soldi di un fender + la vendita della fai un bel gruzzoletto) e hai diverse opzioni: 2555 silver jubilee ammesso che la trovi 2555SL ovvero la signature Slash che ha 2 canali la vecchia sorella della AFD 2553 silver da 50 watt testa corta con un "problemino" più rumorosa rispetto alle 100w lunghe e leggermente più compressa se ne trovano ma che prezzi! 2550 black tolex una silver in nero ...ammesso che la trovi Oppure se vuoi migrare verso altri lidi a seconda delle finanze e della reperibilità delle silver: jcm800 2210 split 100 watt 2 canali in realtà è 1 solo splittato con meno gain ma riesci ad ottenere un buon pulito jcm800 2205 split vedi sopra la 22q10 ma 50watt Le silver sono delle creme di ampli.....molto rotonde e belle vintage ...le 800 sempre un suono vintage ma più cattive e arrabbiate .... Io ne sto prendendo un'altra di 800 ...ho venduto e sto vendendo un po' di roba per recuperare denari tra cui la plexi e qualche pedale ...per finanziare la nuova 800.... Del resto Slash le Silver mi pare le abbia usate più che altro in LIVE mentre i vecchi dischi dovrebbero essere fatti con JMP e 800 .... Naturalmente a me le signature non dicono granchè benche l'AFD e la 2555SL le reputo bellissime testate ma ormai sono grandicello per le signature ... PS: e poi cosa fai ti porti combo...testata cassa ...pedaliera chitarre ..ti ci và un furgone! 1 testata come quelle sopra e non sbagli pulito e distorto in un attimo!e suoni belli vintage! Nono, non si vende niente! ahah Ho scelto l'AFD 100 perchè è un JCM800 con il riduttore di potenza, se dovessi mai darlo via mi butterei sul JCM monocanale, ecco! L'idea è solo per suonare in casa anche perchè, se suonassi dal vivo, il pulito non lo userei mai! Ma volendo prendermi una stratocaster o un'ibanez, mi sta venendo voglia di sperimentare Comunque, spiegatemi un'attimo, il pedale di cui parlate, è possibile metterlo insieme agli altri effetti o usando questo non ce li puoi collegare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gibsonmad Posted February 19, 2013 Share Posted February 19, 2013 Nono, non si vende niente! ahah Ho scelto l'AFD 100 perchè è un JCM800 con il riduttore di potenza, se dovessi mai darlo via mi butterei sul JCM monocanale, ecco! L'idea è solo per suonare in casa anche perchè, se suonassi dal vivo, il pulito non lo userei mai! Ma volendo prendermi una stratocaster o un'ibanez, mi sta venendo voglia di sperimentare Comunque, spiegatemi un'attimo, il pedale di cui parlate, è possibile metterlo insieme agli altri effetti o usando questo non ce li puoi collegare? Io sono sempre nell'ottica dei live...però se si tratta di casa ...comunque se puoi un confronto con la sivler fallo ....anche la 2203 suona moooolto bene ...le reissue però sono più frizzanti e zanzano un pochino rispetto le sorelle anni '80...le ho rodate abbastanza essendo una marshofilo.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
juleslpc Posted February 19, 2013 Share Posted February 19, 2013 Il Morley lo metti in catena dove vuoi. Chitarra-->board-->Morley-->ampli A e ampli B Link to comment Share on other sites More sharing options...
georg Posted February 19, 2013 Share Posted February 19, 2013 Esatto, e se non mi sbaglio proprio della Morley esiste anche a tre posti A/B/C. Hai visto mai, volendo portarsi dietro anche un terzo ampli per il crunch Link to comment Share on other sites More sharing options...
bobbe Posted February 19, 2013 Share Posted February 19, 2013 guarda: http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_electro-harmonix-nano-switchblade_id2925743.html Link to comment Share on other sites More sharing options...
guitarman84 Posted February 19, 2013 Share Posted February 19, 2013 guarda: http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_electro-harmonix-nano-switchblade_id2925743.html Questo in particolare non te lo consiglio troppo..l'ho avuto (prima di modificarlo) ed il mio aveva il problema che l'ampli che al momento non suonava ronzava. Un bug della messa a massa insomma, non so se poi hanno modificato il disegno del circuito ma il mio non era fatto "bene". Ad ogni modo, con questi sistemi dovrai avere sempre e comunque 2 ampli completi (con 2 casse quindi). Esiste invece anche uno switch per testate valvolari: 2 testate su una cassa, o suona una o suona l'altra. Costa abbastanza e devo cercar come si chiama, ma esiste e sembra sicuro per la testata. ;) Link to comment Share on other sites More sharing options...
archverb Posted February 19, 2013 Share Posted February 19, 2013 ...se non mi sbaglio proprio della Morley esiste anche a tre posti A/B/C. Hai visto mai, volendo portarsi dietro anche un terzo ampli per il crunch Si il Tripler della Morley, che comunque per funzionare bene, andrebbe modificato. Qui a proposito della modifica. Ad ogni modo, con questi sistemi dovrai avere sempre e comunque 2 ampli completi (con 2 casse quindi). Esiste invece anche uno switch per testate valvolari: 2 testate su una cassa, o suona una o suona l'altra. Costa abbastanza e devo cercar come si chiama, ma esiste e sembra sicuro per la testata. ;) Intendi forse questo? Ad ogni modo, in tutta sincerità, visti i presupposti, le motivazioni e gli ampli in ballo, lascerei stare e mi concentrerei su altro. Link to comment Share on other sites More sharing options...
guitarman84 Posted February 19, 2013 Share Posted February 19, 2013 Intendevo questo: http://www.tonebone.com/tb-headbone-vt.htm C'eri andato molto vicino, mi hai fatto ricordar la marca! :) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Joey Stripy Posted February 22, 2013 Author Share Posted February 22, 2013 Ad ogni modo, con questi sistemi dovrai avere sempre e comunque 2 ampli completi (con 2 casse quindi). Beh, non c'è problema in quanto se dovessi valutare l'acquisto di un'ampli pulito andrei su un combo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
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