Gibson Guitar Board: La mia strumentazione Gianfranco Rossetti - Gibson Guitar Board

Jump to content

• (12 Pages)
  • +
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • Last »
  • You cannot start a new topic
  • You cannot reply to this topic

La mia strumentazione Gianfranco Rossetti

#21 User is offline   Prince Malagant 

• Rainbow Shaker
  • Group: Members
  • LocationMonte di Muris, Italy

Posted 08 December 2013 - 12:10 PM

Usti bella!
Gianni. mail: princemalagant@hotmail.it ...my Gear
Posted Image
'But the tigers come at night, with their voices soft as thunder.'
'It is almost impossible to build two guitars that sound exactly the same.' Freddie Tavares
'Chi, per chitarre di quel periodo, richiede un qualsiasi certificato, non sa di cosa sta parlando... e non merita la tua chitarra.' Archverb
0

#22 User is offline   gianfrancorossetti 

• Advanced Member

Posted 08 December 2013 - 12:31 PM

Per essere bella e' bella tutta nera,poi con le chiavi come una volta,il manico ha uno spessore che la meta' basta,insomma e' una Gibson USA..non ci credo ancora,l'ho provata con il mio ampli...e ragazzi si sente,eccome se si sente la differenza,ho 8 tipi di valvole digitali sull'ampli,guarda caso sento le differenze fra una valvola e l'altra,in piu' il suono emanato da una corda sola...continua a vibrare all'infinito..non smette piu',ci sono arrivato un po' per volta a capire la differenza fra chitarre e chitarre,adesso si che me la godo come deve essere goduta e sentita...per suonarla bene..fra qualche mesetto.

Grazie per i complimenti.

p.s..con le epi non sentivo le differenze.

Non avrei mai pensato di provare queste emozioni...la LP ha superato tutte le mie aspettative.

Altri particolari.

Posted Image

Posted Image

Posted Image

Posted Image
0

#23 User is offline   Rick 

• 1, 2, 6, 9!
  • LocationItaly

Posted 08 December 2013 - 04:16 PM

Complimenti, Gianfranco, è sempre una grande emozione l'acquisto di uno strumento (qualunque esso sia), sopratutto se agognato e sudato. Enjoy [thumbup]

PS: in risposta anche al topic sui pickup, ocio che, salvo esser una versione speciale -ma non pare-, la Studio monta 490r/498t, non 490r/490t!
PPS: fa occhio la tastiera...palissandro o granadillo?

Riccardo

« Ma che cosa vi credete di essere, vacca troia? Pazzi? Davvero? Invece no. E invece no. Voi non siete più pazzi della media dei coglioni che vanno in giro per la strada, ve lo dico io. »[/size]
0

#24 User is offline   Prince Malagant 

• Rainbow Shaker

Posted 09 December 2013 - 04:07 AM

Volevo dire ieri ... mi piace proprio un sacco quella tastiera.
Posted Image
'It is almost impossible to build two guitars that sound exactly the same.' Freddie Tavares
'Chi, per chitarre di quel periodo, richiede un qualsiasi certificato, non sa di cosa sta parlando... e non merita la tua chitarra.' Archverb
0

#25 User is offline   mountainman 

• left-handed fighter
  • LocationPrimierotal Dolomiten TN Tennessee

Posted 09 December 2013 - 05:46 AM

Si, mi ri intrufolo anch'io a dirlo che è bella quella chitarra, mi piace il nero, mi piacciono gli inlays, mi piacciono i pu che monta, ma mi è sempre piaciuta, lo so, mi ripeto [biggrin] in particolar modo proprio la concezione della Studio. Semplice, spartana senza fronzoli, non mette la soggezione delle sorelle vestite da domenica e attaccata all'ampli ti rende generosamente le stesse emozioni

Ma sì, in gioventù ero sempre là che cercavo e cercavo, ma poi non sai proprio cosa stai cercando e che nome dare a Quello che stai cercando, e ti rompi la testa un po' dovunque prima di (più o meno) sistemartela

MERCATINO

0

#26 User is offline   gianfrancorossetti 

• Advanced Member

Posted 09 December 2013 - 05:55 AM

Aggiungo..e mi sa che ho proprio trovato la famosa chitarra che suona bene fra le 100...vi garantisco..che fa il suo lavoro alla grande,se avro' occasione di conoscervi dal vivo la porto e poi la testiamo di brutto.
0

#27 User is offline   mountainman 

• left-handed fighter

Posted 09 December 2013 - 06:04 AM

Ascolta man, allora è nuova, quella con la tastiera in Granadillo, top in acero e body in mogano con le nuove fresate interne e lo split su entrambi gli HB?

Ma sì, in gioventù ero sempre là che cercavo e cercavo, ma poi non sai proprio cosa stai cercando e che nome dare a Quello che stai cercando, e ti rompi la testa un po' dovunque prima di (più o meno) sistemartela

MERCATINO

0

#28 User is offline   Rick 

• 1, 2, 6, 9!
  • LocationItaly

Posted 09 December 2013 - 06:55 AM

A me fa un po' senso la mancanza del binding, sullo strumento nero!
Se posso darti i miei due cents, io metterei il pirolo dello switch ambrato e delle manopole tipo bell ambrate, o dorate...non mi son mai piaciute le speed!
Eventualmente un battipenna crema, insieme al ring dello switch, ma sono incerto su quelle.

Sui pickup, se scartabelli qua e la puoi trovare i consigli di Gianni circa la regolazione più o meno ottimale di quella accoppiata di pickup

Riccardo

« Ma che cosa vi credete di essere, vacca troia? Pazzi? Davvero? Invece no. E invece no. Voi non siete più pazzi della media dei coglioni che vanno in giro per la strada, ve lo dico io. »[/size]
0

#29 User is offline   Prince Malagant 

• Rainbow Shaker

Posted 09 December 2013 - 07:10 AM

Io invece direi che è bella così proprio perchè è 'all-black' senza parti in contrasto ( come le STD nere, che mi hanno sempre fatto ... lasciamo perdere ).
Posted Image
0

#30 User is offline   mountainman 

• left-handed fighter

Posted 09 December 2013 - 07:14 AM

View PostPrince Malagant, on 09 December 2013 - 07:10 AM, said:

Io invece direi che è bella così proprio perchè è 'all-black' senza parti in contrasto ( come le STD nere, che mi hanno sempre fatto ... lasciamo perdere ).

Non posso che associarmi B)

MERCATINO

0

#31 User is offline   guitar4choice 

• Advanced Member

Posted 09 December 2013 - 07:17 AM

nera e cruda [thumbup]
Qualche mia registrazione guitar4choice
0

#32 User is offline   gianfrancorossetti 

• Advanced Member

Posted 09 December 2013 - 08:23 AM

Ho telefonato al negozio e mi hanno detto:::corpo in mogano..body in acero e la tastiera in palissandro,il granadillo e' molto piu' chiaro,si Mauro la chitarra e' nuova,a riguardo del suo abito..il nero mi piace,forse piu' avanti il battipenna color crema,ho gia' ordinato il battipenna nero come pezzo di ricambio.

I PU sono 490r e 498 t

A voi vi quadrano i dati dei legli.....almeno quello della tastiera che si vede!!
0

#33 User is offline   RaideN 

• Cane da Blues

Posted 09 December 2013 - 08:30 AM

View Postgianfrancorossetti, on 09 December 2013 - 08:23 AM, said:

Ho telefonato al negozio e mi hanno detto:::corpo in mogano..body in acero e manico in palissandro,il granadillo e' molto piu' chiaro,si Mauro la chitarra e' nuova,a riguardo del suo abito..il nero mi piace,forse piu' avanti il battipenna color crema,ho gia' ordinato il battipenna nero come pezzo di ricambio.

A voi vi quadrano i dati dei legli.....almeno quello della tastiera che si vede!!

sisi, Il granadillo è molto ma molto più chiaro e sinceramente penso che esteticamente non si possa vedere sulle studio nere, per me ci starebbe stra bene anche la tastiera in ebano, ma non si sa per quale ragione decisero solo di metterla sulle studio alpine white. Stesso discorso per le explorer fino al 2012: Bianca -> tastiera ebano nera -> tastiera palissandro.

Comunque molto bella la nerona, complimenti! Immagino che sia un modello prodotto tra il 2008 e il 2012, vero?
Fender Stratocaster 57 Relic CS roadshow limited edition (2010)
Gibson Les Paul Standard (2013)

Look, it's me
The one who can't be free
Much too young to focus
But too old to see

Prince Charming - Metallica
0

#34 User is offline   mountainman 

• left-handed fighter

Posted 09 December 2013 - 08:37 AM

View Postgianfrancorossetti, on 09 December 2013 - 08:23 AM, said:

corpo in mogano..body in acero e la tastiera in palissandro,il granadillo e' molto piu' chiaro...

Lo so che si presenta più chiaro, ma ho chiesto apposta perchè anche l'acero tostato è chiaro ma quello che ho visto io sulle ClassicCustom a BO tempo fa era di un bel colore moro che faceva invidia al palissandro. E lo split sugli HB ce l'ha?

Posted Image

MERCATINO

0

#35 User is offline   gianfrancorossetti 

• Advanced Member

Posted 09 December 2013 - 08:39 AM

Questa sera metto i numeri seriali..cosi mi date una mano ad identificare l'annata,di certo non e' una 2012....per il semplice fatto che ho visto le tastiere tutte chiare su quelle del 2012,vi dico la verita'..se fosse anche usata e l'ho pagata per nuova...non mi interessa e sapete il perché!!!perché suona da paura..e la cosa che mi ha convinto e' stato il restringimento allo stomaco appena l'ho provata....mi son venuti i brividi..mi son detto e' lei..e' questo il suono che volevo.
0

#36 User is offline   RaideN 

• Cane da Blues

Posted 09 December 2013 - 08:41 AM

View Postgianfrancorossetti, on 09 December 2013 - 08:39 AM, said:

Questa sera metto i numeri seriali..cosi mi date una mano ad identificare l'annata,di certo non e' una 2012....per il semplice fatto che ho visto le tastiere tutte chiare su quelle del 2012,vi dico la verita'..se fosse anche usata e l'ho pagata per nuova...non mi interessa e sapete il perché!!!perché suona da paura..e la cosa che mi ha convinto e' stato il restringimento allo stomaco appena l'ho provata....mi son venuti i brividi..mi son detto e' lei..e' questo il suono che volevo.

Potrebbe essere tranquillamente un modello nuovo prodotto pre-2012. [flapper]
Fender Stratocaster 57 Relic CS roadshow limited edition (2010)
Gibson Les Paul Standard (2013)

Look, it's me
The one who can't be free
Much too young to focus
But too old to see

Prince Charming - Metallica
0

#37 User is offline   gianfrancorossetti 

• Advanced Member

Posted 09 December 2013 - 08:54 AM

[quote name='mountainman' timestamp='1386599870' post='1459249']
Lo so che si presenta più chiaro, ma ho chiesto apposta perchè anche l'acero tostato è chiaro ma quello che ho visto io sulle ClassicCustom a BO tempo fa era di un bel colore moro che faceva invidia al palissandro. E lo split sugli HB ce l'ha?

[thumbup] Mauro...anche con gli occhiali scuri da polo nord lo avresti riconosciuto,basta vedere cosa sai fare con le tue mani! he he he la dice tutta [thumbup]

Son splittabili tutti e due i volumi.
0

#38 User is offline   guitar4choice 

• Advanced Member

Posted 09 December 2013 - 11:12 AM

Per il seriale basta che inserisci le prime 5 cifre: la prima e la quinta indicano l'anno, le altre 3 il giorno.
Se, per esempio, il tuo seriale inizia per 10302 la tua chitarra è del 30 gennaio 2012
Qualche mia registrazione guitar4choice
0

#39 User is offline   bobbe 

• Advanced Member
  • Locationprovincia di Bologna - Italy

Posted 09 December 2013 - 12:03 PM

Se hai lo splitcoil sui pickup, come sembrerebbe, la chitarra è del 2013 (lo split di serie è stato inserito nel 2013), e la tastiera è in granadillo.

http://www2.gibson.c...aul-Studio.aspx
Marco

la mia strumentazione - My Mercatino

"...ma dagli ben della mortadellona..." [Andrea Roncato]
0

#40 User is offline   Rick 

• 1, 2, 6, 9!
  • LocationItaly

Posted 09 December 2013 - 12:17 PM

Wildwood conferma, Granadillo [thumbup]

Riccardo

0

Share this topic:

• (12 Pages)
  • +
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • Last »
  • You cannot start a new topic
  • You cannot reply to this topic

1 User(s) are reading this topic