Jump to content
Gibson Brands Forums

[Nuovo utente] Frascuzzo


Frascuzzo

Recommended Posts

Ciao a tutti!!

 

Sono nuovo del Forum! Oltre ad essere un Newbie del forum, mi considero tale anche come chitarrista...non per falsa modestia ma perché suono da appena 1 anno!

Ho una grande passione per la musica e per la chitarra! Il mio rimpianto infatti è quello di essermi deciso tardi, ho sempre pensato di non essere in grado, che ormai ero troppo "vecchio"...

Invece al compimento del 30esimo compleanno mi sono deciso e mi sono regalato la prima chitarra elettrica, una Ibanez RG colore Jewel Blue!

Ho anche una vecchia chitarra acustica Ferrarotti, un liutaio di Torino, rimessa in quadro quando ho deciso di darci dentro!

 

La mia Ibanez è una buona chitarra, ma il sogno di avere una Gibson Les Paul è troppo forte...

Per mettere d'accordo il desiderio irrefrenabile con il portafoglio (e con mia moglie!!) la scelta è ricaduta su una Les Paul '60s Tribute colore Vintage Sunburst!

Ha le caratteristiche che cerco io in una LP come il manico slim '60s, 2 humbuckers, la tastiera in palissandro, il corpo in mogano con top in acero.

 

Sono in attesa che arrivi dal rivenditore, mi ha promesso a metà di questo mese...vedremo!

 

Ovviamente accetto consigli e suggerimenti!!

 

Ah, dimenticavo l'amplificatore! Per ora ho un Ibanez da 10W, vivo in condominio e ancora per un annetto devo accontentarmi! Poi casa nuova ed indipendente (!!) e libero sfogo ai Watt!

Link to comment
Share on other sites

Ne ho avuta una GT per qualche tempo. Molto bella da vedere e da suonare per via del manico. E' chambered, ma pesava lo stesso i suoi 3,7 kg. Amante dei P90, è stata la prima chitarra dx che mi sono comperato quando ho deciso di non suonare più sx. Però, nella ricerca del suono del P90neck, che è quello che prediligo, non mi aveva convinto del tutto e avendo trovato una buona occasione per la Custom me l'hanno ritirata con conguaglio. Dovresti comunque provarla perchè ognuno ha il suo orecchio.

Link to comment
Share on other sites

Dovresti comunque provarla perchè ognuno ha il suo orecchio.

 

ed ogni chitarra è una storia a parte! meglio ricordarlo sempre ai nuovi! [thumbup]

 

(e comunque, finché non ti trovi davanti due chitarre apparentemente identiche ma che suonano in maniera diametralmente opposta non te ne rendi conto veramente [cool] )

Link to comment
Share on other sites

Grazie! Infatti quando sarà arrivata in negozio (tra l'altro ne dovrebbero arrivare 2 uguali) la proverò per bene! Farò anche delle comparative con altre LP per cercare di sentire le differenze.

Spero di portare a casa qualcosa di interessante! ;-)

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...