Jump to content
Gibson Brands Forums

[MARSHALL AFD 100 e non solo] Info varie.


Nish

Recommended Posts

Inizio OT:

 

PS: Poi un giorno di questi vi dovrò raccontare quella di un festa nel villino in collina di un mio amico, della mia 2203, di una Explorer e di una pattuglia di carabinieri....è stupenda

 

ok, ti aspettiamo nel Café (oggi!!! [flapper] )! [biggrin]

(sono poco curioso, si si... [biggrin]

 

Fine OT

Link to comment
Share on other sites

Abbi fede fratello...ti racconterò tutto ma mi devi dare il tempo di tirarla giù per bene perchè è stata davvero divertente [razz]

 

Invece prima a poi ti vengo a disturbare nella tua strumentazione (o nella mia) per scambiarci qualche setting della JMP ;)

Link to comment
Share on other sites

Invece prima a poi ti vengo a disturbare nella tua strumentazione (o nella mia) per scambiarci qualche setting della JMP ;)

 

tempo sprecato, temo... [biggrin]

io la attacco e strimpello ma ci spippolo ben poco! anche perché sono sotto esami, quindi non ho tanto tempo per giocarci! [thumbdn]

Link to comment
Share on other sites

Bhè, d'altronde con 6 controlli non si può spippolare più di tanto [biggrin]

Ti posso però ad esempio dire che il presence è difficile che lo tiri più su della metà, anzi....in genere lo setto molto più in basso!

 

io al momento ce l'ho a circa a metà (mi manca la parte superiore della manopolina, quella con il segno del livello [biggrin] ) ed al momento con bassi ad 1/4 e medi e alti a poco più di metà...

(conta che la mia TV cassa più "bassosa" della AX, in teoria)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

MIO PARERE PERSONALE (specifichiamo):

Non prenderei in considerazione le 2204 e le 2205 cioè la monocanale 50W e la 2 canali 50W, così come la plexi 50 ecc....

E' vero che non si userà quasi mai una 100W a volume da assaporare il potenziale, ma è vero che 50w non vuol dire metà di 100, mi spiego:

Tenere una 100W a 4 di volume non vuol dire tenere una 50W a 8... se metti una 100w a 4, una 50 magari la metti a 5.5.. o a 6.. quindi non sfrutti la prima e non sfrutti la seconda, e visto che io non sento assolutamente lo stesso suono, ma le 50 le sento molto più fine, più scariche, più mediose, senza pancia, come diceva mosquito3 mi pare, preferisco di gran lunga una 100W a 2 che una 50W a 6.....

 

mavvaccacare, vieni a trovarmi e ti faccio sentire io se questa a 6 di master è "senza pancia"...vieni, vieni caro.. :D

Link to comment
Share on other sites

mavvaccacare, vieni a trovarmi e ti faccio sentire io se questa a 6 di master è "senza pancia"...vieni, vieni caro.. :D

 

 

Bo a me pare che suonino tutte uguali sia il modello 50w che 100watt ...forse un pelo più compressa la 50w ...ma la grana o pasta come vogliamo chiamarla è indentica.

Link to comment
Share on other sites

Ma buttate sti cessi vecchi e fatevi un amplificatore serio......sfruttabile......dove ci suonate a 6 di volume???? A san siro??? Io ho problemi con il mesa a 15 watt e a 3 di master....

 

Cmq oltre lo sfotto', concordo con Nitro sul fatto della pancia.....e per quanto mi riguarda e' una catatteristica in genere dei

Marshall....molto spinti sulla gamma media, ma un po' carenti sulle basse.

 

L'altro giorno sono andato ad ascoltare un amico che e' l'attuale chitarrista di Alan Sorrenti.......sul palco 2 marshall, JCM 800/900 100 watt l'una.....aveva difficolta' ad uscire dal mix, si sentiva bene solo quando boostava nei soli. Il chitarrista ritimico, invece, con una Hug and K da 50 watt, sulle ritmiche e nel mix usciva alla grandissima. Per quanto potesse influire il lavoro del fonico, era il medesimo per entrambi.

Link to comment
Share on other sites

Non per qualcosa magari se guardiamo gli anni 80' diciamo che marshall non solo aveva la pancia ma erano pure in sovrappeso! anzi direi obese!

 

Roger hai preso ad esempio gli ampli piu' chiari del panorama marshall...anzi direi che la 900 solo zanzare che attenui leggermente alzando il volume!

 

beh come volumi i tuoi 15 watt mesa corrispondono ai miei 50 marshall!

 

Che bestiola hai? sto prendendo in considerazione un mesa....

Link to comment
Share on other sites

Pensavo che leggere fosse facile.....ma evidentemente....

 

Non ho detto che non hanno frequenze basse.....ho detto che sono CARENTI e che hanno maggiore spinta sulle medie.

 

Poi se vogliamo fare i ragazzini, ti dico che se vieni a casa mia con tutti i marshall che vuoi, ti rifaccio la pettinatura......a 15 watt.

 

[flapper]

Link to comment
Share on other sites

 

L'unico video decente in tutta la rete, da cui si capisce la pasta di questo ampli.

 

Il Mesa Mark 3, per poterlo capire, lo devi avere per le mani per un bel po'; i video della rete fanno tutti schifo in quanto essendo un ampli con fama da metallaro, viene utilizzato sempre con la gamma medio bassa scavata, quando invece e' proprio quella il suo punto di forza.

 

Per quano mi riguarda, il miglior ampli mai provato......clean da Blackface e distorti modellabili a proprio piacimento, ci tiri fuori di tutto, nessun limite.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...