Jump to content
Gibson Brands Forums

Laney VC30 2x12


rotozimmer

Recommended Posts

Ragazzi, qualcuno di voi sa se i Laney della serie VC sono made in UK? Dalla foto si vede chiaramente la scritta "MADE IN THE U.K." (scritta in basso a sinistra del nome Laney nella foto), ho letto però su diversi siti che i nuovi Laney sarebbero tutti made in China o Korea (Asia comunque). Sapete dirmi qualcosa in più? [confused] [confused]

 

laney-vc30-212-359170.jpg

Link to comment
Share on other sites

Guarda per il laney non ti so dire. Ma posso dirti che sono un felice possessore di un vox ac30 c2rd Made in china e suona da dio mai avuto broblemi, ne di valvole n'è altro , calcolando che ogni settimana me lo porto in sala prove.

Io più che della provenienza mi preoccuperei di come suona !!

Ovviamente tutto questo secondo me

Link to comment
Share on other sites

Guarda per il laney non ti so dire. Ma posso dirti che sono un felice possessore di un vox ac30 c2rd Made in china e suona da dio mai avuto broblemi, ne di valvole n'è altro , calcolando che ogni settimana me lo porto in sala prove.

Io più che della provenienza mi preoccuperei di come suona !!

Ovviamente tutto questo secondo me

Ciao, certamente il suono viene prima di tutto, la mia era solo una curiosità dal momento che su diversi siti, sia italiani che esteri, ho letto che gli ampli della serie VC (ma non solo) sono prodotti in Asia mentre sul retro dell'ampli però c'è scritto "Made in UK". E' questo che non capisco. :unsure: <_< [confused]

Link to comment
Share on other sites

Si strano !! Sul mio ac 30 la scritta Made in china e' bella visibile dovresti vedere il numero di serie del laney e da quello dovresti riuscire a risalire alla provenienza o almeno alla data di produzione cercando su internet. O almeno io farei così! Per quello che ho letto la laney fa in china gli ampli a transistor e i mini valvolare tipo il cube quindi è' probabile che il tuo sia fatto in uk .

Tutte informazioni trovate in internet

Link to comment
Share on other sites

A prescindere, se sulla targhetta di identificazione è dichiarato 'Made in XXXX', non può essere costruito da un altra parte. Ci sono normative ben specifiche a riguardo ( anche se nulla vieta che molti componenti ( se non la totalità ) siano costruiti altrove e che solo le fasi di assemblaggio finale siano effettuate in XXXX, ne abbiamo già parlato tempo fa ).

Link to comment
Share on other sites

Aggiungo il mio parere...vero l' importante e' come suona o meglio se piace, ma si pone un problema a mio avviso ovvero:

 

Se prima era fatto a manhattan e costava 1000 perche' se ora e' fatto in congo (con tutto il rispetto ci mancherebbe) devo continuare a pagarlo 1000?

 

Poi per carita' io sono il primo ad utilizzare v30 made in china, pero' l'ultima volta x una 2x12 by archimede ho optato per coni USA eminence che mi sono costati 37 euro in meno a cono rispetto ai cinesini celestion.

 

Non sempre e' tutto oro quello che luccica, tornando ai laney e' probabile che da 1 o 2 anni anche loro hanno gli occhi a mandorla su alcuni modelli...essendo il vc30 fatto almeno dagli anni 90' cercane uno di quel periodo sara' sicuramente Uk.

 

Probabilmente hai trovato un ampli usato costruito di recente...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ascolta me, se è un ampli recente e c'è scritto made in UK , stai tranquillo che è assemblato in UK. che poi dentro ci sia tutta roba cinese è un altro conto e se poi chi li assembla è una fabbrica cinese residente in UK , il tutto torna alla perfezione.

 

Solo un esempio, ma ne avrei tanti altri.

Ho due Marshall 2x12 entrambi con i celestion G12.

uno è vecchiotto ed è made in UK, con coni England e struttura in multistrato.

l'altro ha quattro anni ed è made in UK, con coni made in china e struttura in truciolare.

nel made in UK recente i coni pesano la metà, la cassa pesa il doppio, i cablaggi sono osceni e con fili che hanno una sezione sicuramente 3/4 dell'altro. tutte le plastiche sono più esili, comprese le maniglie laterali che quando lo sollevi tendono a piegarsi.

attacco la JMP alla finta made in UK e tu dirai che suona da dio, poi la attacco alla vecchia made in UK e noterai una differenza abissale e solo allora ti rendi conto di quanta pena facciano i nuovi prodotti.

A mio parere ed assolutamente MIO, l'unica cosa che i cinesi sanno fare sono le valvole, perché le fanno dimmerda, esattamente come 50 anni fa [lol]

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...