Jump to content
Gibson Brands Forums

presentazione+consiglio acquisto les paul


brunello

Recommended Posts

No tranquillo. Ovviamente è da fare senza corde, ma svitando le 4 vitine del ring pickup (nere) puoi sollevare il pickup attaccato al ring (la cornice; senza modificarne l'altezza) per vedere la basetta del pickup [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 85
  • Created
  • Last Reply

No tranquillo. Ovviamente è da fare senza corde, ma svitando le 4 vitine del ring pickup (nere) puoi sollevare il pickup attaccato al ring (la cornice; senza modificarne l'altezza) per vedere la basetta del pickup [thumbup]

 

grazie riccardo. appena possibile vedrò di che si tratta. cmq per quel poco che ci capisco mi pare funga bene. =) =)

Link to comment
Share on other sites

purtroppo non me ne fa caricare altre =( non saprei come fare!!!

 

uploadale su photobucket, poi copia il link della foto caricata e copialo nella finestra che ti appare quando premi il tasto "insert image"; una alla volta ovviamente

Link to comment
Share on other sites

... ottimo, fa egregiamente il suo dovere e ci si diverte assai... a trovargli un difetto si potrebbe dire che l'utilizzo - avendo un switch solo - è un pelo macchinoso ma dipende ovviamente da che uno se ne vuole fare!

 

 

E' da un paio d'ore che sta smanettando con il Ditto, ed ho fatto 2 constatazioni:

 

1) questi looper sono una figata

 

2) io a suonare faccio veramente pena [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

'Azzo, spettacolo. Mi sa che hai fatto bingo, man 2300184.gif

grazie mountain. è davvero una gran bella chitarra!!! adesso devo scegliere un amplificatore che la faccia suonare =)

stavo valutando l' orange micro terror di cui ho sentito parlare bene, e mi consentirebbe di risparmiare qualcosa dal momento che, in caso quel pick up sostituito non fosse molto buono, gradirei sostituirlo con uno originale o addirittura migliore. se non cambiarli tutti e due per farli ritornare al loro vecchio color oro.

Link to comment
Share on other sites

alla chitarra vorrei abbinare anche un buon amplificatore che valorizzi i suoni puliti.

 

stavo valutando l' orange micro terror di cui ho sentito parlare bene

 

Attenzione, le due cose non vanno d'accordo.

 

Devi anche coniderare la spesa di una cassa decente.

Link to comment
Share on other sites

Attenzione, le due cose non vanno d'accordo.

 

Devi anche coniderare la spesa di una cassa decente.

 

ciao archverb, e grazie del consiglio. tu avresti qualche alternativa da propormi?

tenendo conto che a me piacerebbe imparare a suonare il rock e il blues, mi consiglieresti amplificatori già dotati di effetti, oppure roba semplice con solo controlli di volume tono e gain?

grazie in anticipo.

 

stavo guardando anche video demo di questi 2:

 

hughes e ketner 15R

fender mustang v2

 

non so se potrebbero essere presi in considerazione

Link to comment
Share on other sites

...tenendo conto che a me piacerebbe imparare a suonare il rock e il blues, mi consiglieresti amplificatori già dotati di effetti, oppure roba semplice con solo controlli di volume tono e gain?

grazie in anticipo.

Assolutamente un amplificatorino semplice, con un buon suono base. Al quale in futuro, quando avrai ragiunto un livello discreto, potrai aggiungere eventuali pedali.

 

Per chi comincia gli effetti integrati, sono come la peste, distolgono dal suonare. Senza considerare che mediamente sono di livello infimo, implementati su ampli orrendi dal suono di plastica.

 

Quanto conti di spendere per l'ampli?

Link to comment
Share on other sites

Assolutamente un amplificatorino semplice, con un buon suono base. Al quale in futuro, quando avrai ragiunto un livello discreto, potrai aggiungere eventuali pedali.

 

Per chi comincia gli effetti integrati, sono cone la peste, distolgono dal suonare. Senza considerare che mediamente sono di livello infimo, implementati su ampli orrendi dal suono di plastica.

 

Quanto conti di spendere per l'ampli?

 

considerato il fatto che non so ancora se dovrò sostituire il PU al ponte che è stato cambiato dal vecchio proprietario (in negozio non sono stati in grado di dirmi di quale modello si tratti), vorrei tenermi su una cifra attorno alle 200/250 euro in modo che se fosse un pick up scadente, avrei possibilità di sostituirlo con uno buono o addirittura rimettere due PU nuovi dell' originale color oro, che ahimè è sparito!!!

Link to comment
Share on other sites

Eh? 200-250? A quei prezzi trovi roba abbastanza orrenda eh..

Concordo, nel senso che vi dovrebbe essere un giusto rapporto tra chitarra ed ampli.

 

Comunque come ti ho gia detto, vedrei bene il Fender Vaporizer per via della configurazione 2x10, al quale in seguito potrai aggiungere un overdrive.

Se ne trovano sul mercatino nuovi a 400/450

Addirittura Niccolai lo pubblicizza a 299, anche se mi sembra strano.

 

Oppure Fender Blues Junior, si trovano usati come nuovi sui 400€.

Link to comment
Share on other sites

Concordo, nel senso che vi dovrebbe essere un giusto rapporto tra chitarra ed ampli.

 

Comunque come ti ho gia detto, vedrei bene il Fender Vaporizer per via della configurazione 2x10, al quale in seguito potrai aggiungere un overdrive.

Se ne trovano sul mercatino nuovi a 400/450

Addirittura Niccolai lo pubblicizza a 299, anche se mi sembra strano.

 

Oppure Fender Blues Junior, si trovano usati come nuovi sui 400€.

 

niccolai è a 10 minuti da casa mia.

l' altra sera ci sono stato per andare a vedere proprio il vaporizer, ma oltre a non averlo visto, sinceramente sono stati molto poco professionali.

non credo ci tornerò più.

 

comunque grazie per il consiglio ne terrò senz' altro conto al momento dell' acquisto!!!!

Link to comment
Share on other sites

Da maniaco modificatore, di pickup nello specifico, ora come ora ti direi di lasciare perdere la questione del pickup..magari smontalo (come ti dicevo, è molto semplice..son 4 viti) per vedere il modello, ma non perderci troppo tempo, non è il caso ora: avrai tempo in futuro per dedicarti a tali questioni [thumbup]

 

La Micro Terror la lascerei da parte, semmai una Tiny Terror, che può già dire la sua (sebbene si trovi sui 300€ usata, senza una cassa decente, come diceva Ermanno).

Link to comment
Share on other sites

Da maniaco modificatore, di pickup nello specifico, ora come ora ti direi di lasciare perdere la questione del pickup..magari smontalo (come ti dicevo, è molto semplice..son 4 viti) per vedere il modello, ma non perderci troppo tempo, non è il caso ora: avrai tempo in futuro per dedicarti a tali questioni [thumbup]

 

La Micro Terror la lascerei da parte, semmai una Tiny Terror, che può già dire la sua (sebbene si trovi sui 300€ usata, senza una cassa decente, come diceva Ermanno).

 

grazie anche a te per la risposta.

stavo guardando dei video sul vox ac15 sempre su quella fascia di prezzo.

potrebbe andare bene quell' ampli?

Link to comment
Share on other sites

Io e i Vox non andiamo molto d'accordo, penso che per quello lo Standard sia l'AC30 con gli Alnico Blue (ampli di difficile fruibilità, e non direi adeguato come primo ampli). Gli mi sembrano un po' surrogati in cui si paga più il nome che altro, come per i Marshall "downsized". Per certe cose ci vuole il "real deal", ahimé, che spesso risultano costosi o -più spesso- difficili da sfruttare...ma è una visione personale.

 

Su un AC30 ci ho suonato dal vivo, senza gli Alnico Blue, e tra l'altro ci ho preferito la Telecaster rispetto alla Les Paul (usate nella stessa serata).

 

Visto il budget, io punterei a qualcosa di piccolino (anche a transistor) in maniera da farmi un po' le ossa e da adibire allo studio in futuro, tenendo propositi e denari per altro di più serio, più in la. Però Ermanno ne ha girati molti di più di ampli e aspetterei i suoi consigli [thumbup]

 

PS: su un Blues Junior ci ho fatto prove approfondite di recente..in caso optassi per quello, ti direi assolutamente usato..secondo me non vale i soldi del nuovo. Considera però che io, a poco più di 400€, ho preso sia l'Hot Rod Deluxe che il Blues Deluxe (che sono fratelli, il secondo ce l'ho tutt'ora... e qui da me molto usati anche per i live). Il problema è che per questi combo Fender, sull'usato, sei a circa il doppio del tuo attuale budget :lol:

Link to comment
Share on other sites

Io e i Vox non andiamo molto d'accordo, penso che per quello lo Standard sia l'AC30 con gli Alnico Blue (ampli di difficile fruibilità, e non direi adeguato come primo ampli). Gli mi sembrano un po' surrogati in cui si paga più il nome che altro, come per i Marshall "downsized". Per certe cose ci vuole il "real deal", ahimé, che spesso risultano costosi o -più spesso- difficili da sfruttare...ma è una visione personale.

 

Su un AC30 ci ho suonato dal vivo, senza gli Alnico Blue, e tra l'altro ci ho preferito la Telecaster rispetto alla Les Paul (usate nella stessa serata).

 

Visto il budget, io punterei a qualcosa di piccolino (anche a transistor) in maniera da farmi un po' le ossa e da adibire allo studio in futuro, tenendo propositi e denari per altro di più serio, più in la. Però Ermanno ne ha girati molti di più di ampli e aspetterei i suoi consigli [thumbup]

 

PS: su un Blues Junior ci ho fatto prove approfondite di recente..in caso optassi per quello, ti direi assolutamente usato..secondo me non vale i soldi del nuovo. Considera però che io, a poco più di 400€, ho preso sia l'Hot Rod Deluxe che il Blues Deluxe (che sono fratelli, il secondo ce l'ho tutt'ora... e qui da me molto usati anche per i live). Il problema è che per questi combo Fender, sull'usato, sei a circa il doppio del tuo attuale budget :lol:

 

allora eliminiamo il vox =)=) ho visto un vaporizer usato a 250 eurozzi. sinceramente sentendolo nei video, mi piace molto.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...