Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè and Restaurant II


Jumpy Guitar

Recommended Posts

Allora, raga', ho bisogno di un consulto.

Un tipo mi venderebbe una Peavey Wolfgang EVH Special made in Korea.

La chitarra è in perfetto stato, solo che il tipo ci ha fatto fare una modifica da un liutaio di Torino, Livio Tessa, per inserirci uno split per i pickup.

Il prezzo richiestomi è di 450€ spedizione inclusa.

Io gli ho offerto 320, per via della modifica.

Gli ho offerto troppo poco?

A quanto potrei arivare con l'offerta?

 

La chitarra è questa.

 

1494097.jpg

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 4k
  • Created
  • Last Reply

Ciao,

qualcuno di voi potrebbe darmi delle info su come settare l'ampli per emulare +/- il suono del grande Gary Moore (in particolare parisienne walkways)?

Al momento sto usando il roland cube 20x che mi da la possibilita' di settare tutta una serie di effetti.

In futuro acquistero un bel marshall, stavo pensando ai nuovi haze 30, che ne pensate?

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

X IMMI

 

Ciao immi!

 

ti rispondo qui perchè ultimamente i PM mi fanno le bizze e non sempre mi funzionano..

 

ho capito perfettamente il prodotto di cui parli ,ma non ho avuto ancora occasione di usarlo ne tantomeno provare molteplici prodotti simili per poterti dare dritte esaurienti...

prova quindi ha chiedere agli amici del forum..

Link to comment
Share on other sites

X IMMI

 

Ciao immi!

 

ti rispondo qui perchè ultimamente i PM mi fanno le bizze e non sempre mi funzionano..

 

ho capito perfettamente il prodotto di cui parli ' date='ma non ho avuto ancora occasione di usarlo ne tantomeno provare molteplici prodotti simili per poterti dare dritte esaurienti...

prova quindi ha chiedere agli amici del forum..[/quote']

Ave Michele!

 

Viri illustres, visto che sono da sempre un seguace delle nuove tecnologie nonchè luminare di esse vorrei chiedervi cosa ne pensate di un nuovissimo effetto per i nostri liuti.

Io e alcuni dotti fidati ne stavamo giusto parlando questa notte nel calidario prima che mi appecorissi indegnamente sotto il peso di due Vestali. È talmente nuovo che non ha ancora un nome!

Il principio su cui si basa consiste nel suonare un riff, pigiare un bottone e magicamente quel riff continua a suonare all'interno dello scatolone con i bottoni. Beh, questo macchinario potrebbe farmi risparmiare qualche denario se solo venissi a conoscenza del suo nome ed ottenere qualche ragguaglio in più!

 

Focaccia salata alle erbe e formaggio, vino puro e garum a volontà per chi mi risponderà!

 

Aeterna Amicitia!!

Link to comment
Share on other sites

@ bongano: beh, la chitarra in foto è un gran bel pezzo, anche solo per il top che ha non gli chiederei neppure uno sconto. Per me 450€ sono più che ragionevoli:-k

 

@ discusonline: io non ho molto presente l'amplificatore di cui parli, ma mi pare di aver capito da altri qui nel forum che ha dei preset di emulazione di vari ampli. Allora, Gary Moore utilizza nella maggior parte dei concerti delle JCM800, in genere una per i clean e un'altra per il distorto (i JCM800 sono monocanali). In alcuni concerti prima degli anni '90 lo vedevi anche con un ampli Soldano (vedi il

).

Tieni conto che poi utilizza anche un tube screamer (il modello di preciso non lo so, però penso sia un TS808.

 

Poi vabbè... Come ben saprai usava una les paul del '59, e lì hai poco da farci![blink]. In seguito è passato alla sua signature (non la BFG, la Les Paul Gary Moore "normale"), mentre di recente, dopo l'uscita del suo ultimo album (Bad For You Baby, lo consiglio a tutti) è tornato ad utilizzare la telecaster.

 

Se qualcuno ha altro da aggiungere/correggere, a voi la parola!:-

Link to comment
Share on other sites

Gary Moore utilizza nella maggior parte dei concerti delle JCM800' date=' in genere una per i clean e un'altra per il distorto (i JCM800 sono monocanali)[/quote']

 

piccolo appunto : della JCM800 c'è anche la due canali.....quella che ha Nitronory per esempio...

però esiste solo originale anni 80 visto che delle reissue fanno solo la 800 monocanale 2203

 

O:)

Link to comment
Share on other sites

Lo nome che tu ricerchi di tale apparecchio satanico' date=' dovrebbe essere 'Loop Station', se lo diabolo non mi offusca la mente e la favella.[/quote']

Grande Gianni!

Ho visto quella della boss (RC-20XL) e sembra spaziale....Me ne consigli una in particolare?

 

P.S. Assieme alla focaccia salata ti mando anche un paio di Prostibulae e dell'olio di mandorle!

Link to comment
Share on other sites

Grande Gianni!

Ho visto quella della boss (RC-20XL) e sembra spaziale....Me ne consigli una in particolare?

 

P.S. Assieme alla focaccia salata ti mando anche un paio di Prostibulae e dell'olio di mandorle!

 

Con grande rammarico per la perdita dei tuoi generosi e graditi doni che mi sfumano all'orizzonte, non posso esserti di aiuto ... non ho esperienza in merito purtroppo.

Link to comment
Share on other sites

Con grande rammarico per la perdita dei tuoi generosi e graditi doni che mi sfumano all'orizzonte' date=' non posso esserti di aiuto ... non ho esperienza in merito purtroppo.[/quote']

Già avermi detto che l'aggeggio si chiama loop station è una gran cosa.

Niente ancelle :) [cool]

 

c'è l' RC50 che ci fai il mondo!!

fiko e quanto costa o meglio quanto dovrebbe costare pressapoco (visti i prezzi proibitivi che sparano dalle mie parti)?

Link to comment
Share on other sites

Ho saputo essere convincente. [cool]

Ora c'è il problema di dirlo alla moglie quando vedrà il corriere scaricare un pacco a forma di custodia per chitarra...

 

be.....potresti dirle : "cara, ricordi quando ti ho detto che quella chitarra sarebbe stata l ultima ? ......mentivo......" ahahaha

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...