Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè and Restaurant II


Jumpy Guitar

Recommended Posts

Comunque entrambi miei gatti - che adoriamo e ci adorano - amano molto il rock ........ quando sento qualcosa di tosto' date=' tipo qualcosa del buon vecchio Rod Stewart, si piazzano tutti e due vicino a sentire ........ e fanno le fusa![/quote']

apparte gli scherzi.......e' vero!!gli animali sono molto sensibili,e tendono ad assomigliare ai loro padroni

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 4k
  • Created
  • Last Reply
nelle professional c'erano gli stessi body shape delle usa..

si hai ragione, li importavano .. la ibanez negli anni '80 fece la stessa cosa - al contrario - con una loro serie costruita in USA; però quello che dico io è che la soloist è americana, più anziana, e bolt on ....... è COMUNQUE una gran chitarra. almeno quanto la Dinky japu!! Solo che è americana ..... e lo so che non sei d'accordo, vecchio puzzone!!!

Link to comment
Share on other sites

e allora è un cosa strambetta.... a meno che non ci sia una interfaccia con qualche altra produzione ..oppure siano delle B

 

Mi viene da pensare che la numerazione passi attraverso le tre colorazioni, ovvero WC, SB e GT, nel senso che siano numerate da 001 a 225 e non da 001 a 075 per ogni colore... Non so se mi sono spiegato.

Link to comment
Share on other sites

AHO' .... cor basso nun te se pò vedè' date=' eh!! [b']vedi un pò di ritornare fra gli uomini sessualmente ortodossi ...... [/b]

 

ce sto ggià!

 

Dai, stavo pure suonando la Lester ( e ho dato i nomi a tutte, e ho deciso per quello der basso) [cool]

 

PS: bellissimo!!

 

eyptioan_mao.jpg

Link to comment
Share on other sites

Mi viene da pensare che la numerazione passi attraverso le tre colorazioni' date=' ovvero WC, SB e GT, nel senso che siano numerate da 001 a 225 e non da 001 a 075 per ogni colore... Non so se mi sono spiegato.[/quote']

 

 

la numerazione è in serie per tutte le produzioni Pete Townshend signature, quindi partono da 001-075 per un modello e continuano per serie di 75 pezzi per i modelli sucessivi

Link to comment
Share on other sites

la numerazione è in serie per tutte le produzioni Pete Townshend signature' date=' quindi partono da 001-075 per un modello e continuano per serie di 75 pezzi per i modelli sucessivi[/quote']

 

Quindi lo 096 di quella GT è congruente secondo te?

 

Alnico, a prescindere dai gusti estetici personali, tu che ne pensi della Hendrix presa a quel prezzo (3600€)?

Link to comment
Share on other sites

Quindi lo 096 di quella GT è congruente secondo te?

 

Alnico' date=' a prescindere dai gusti estetici personali, tu che ne pensi della Hendrix presa a quel prezzo (3600€)?[/quote']

 

Se mi chiedi una opinione non posso non darti una risposta basata sui miei gusti personali, se vuoi una risposta tecnica basati sulle schede tecniche ..in ogni caso io evito commenti su quel pezzo, ti dico solo che non è il mio genere

Link to comment
Share on other sites

Ok, grazie comunque della risposta.

Ecco svelato l'arcano della numerazione, che è come dice Alnico:

 

Hi there, there are 3 colours of these, the red one has the number '1' sticker on, serial from 001-075, the goldtop the number '3' serial 076-150 and the '9' the rest, so 75 of each. For some reason the number 1 is very rare. If you have a look on my homepage in the sold folder you'll see all three version. I like the number '9' most, you can see clearly the pancake body and the 3 piece top. Howevery I don't really like how they sound, but it's my taste.

Thanks for the contact, take care; Peter

Link to comment
Share on other sites

Dopo due anni di ricerche... richieste alla Gibson, Epiphone, Edwards, Tokai e a un mucchio di venditori vari internazionali. Sembrava che per i costruttori di chitarre non ci possa essere un estimatore mancino delle goldtop con P90. Solo due o tre originali in USA, datate, dal prezzo per me inaccessibile. E proprio quando ho perso le speranze, e decido di prendermi un paio di Tonerider, regalo di Natale, per averli qua e decidermi prima o dopo a farmi qualcosa da solo, prima mi tira le bombe Pearly sui Duncan al posto di quelli, e, subito dopo (come, ripeto, è da almeno due anni che lo faccio costantemente), digitando Goldtop left sul motore di ricerca, il giorno di Natale 2009, mi salta fuori questa qua:

 

Gold Top Lefty Long tenon

 

BODY : Solid maple top/Solid Mahogany Back Vintage'59 type shape

NECK : Mahogany,Vintage'59 rounded type of shape, middle of between '58(too thick) and '60(too slim)

FINGERBOARD : Rosewood

PICKUPS : Seymour Duncan SP90-1 x 2

WEIGHT : 3.5kg 7.7lb

PREZZO : € 725,00 spedizione compresa + (ziokken!) €171,00 di sdoganamento

 

La guardo, la studio, ziobbilly, è o non è? Porcacciazzozza mi sembra che sia. Contatto il buon vecchio Pearly,gli dò il link e cinque minuti dopo la sua risposta schiaccio il "buy now".

 

Se ne sono andati, in mezzo secondo, gli scarponi da sci nuovi (quelli che uso io costano poco meno), ma mi sono fatto uno dei regali di Natale più belli della mia vita. Al corriere marocchino, dal fuori che ero, gli ho anche sganciato 10 euri di mancia. Pearly, incredibile che razza di storia sia questa chitarra. Slìppera a tutti gli effetti, tutti i particolari. Action, sustain, verniciatura, rifiniture... Lo so che sto parlando sul sito sbagliato, ma un lefthand deve pur combattere la sua battaglia... e oggi è un buon giorno per morire...[smile][cool]:-k[biggrin] [biggrin] [biggrin] [biggrin] [biggrin] [biggrin] [biggrin]

 

gttop.jpggtback.jpg

Link to comment
Share on other sites

ZIOCASTORO, che C A Z Z O DI LEGNI!!!! Sapevo di averti dato un buon consiglio - credo nell'amicizia anche sulla rete - ma la dea fortuna ti ha ben servito, caro Mauro!!

Unica cosa che volgio aggiungere: falla suonare tanto, suonala tanto, falla vibrare, lasciala parecchio all'aperto, in giro per casa, tienila a portata di mano .......

Hai visto? Buon inizio di anno!

(elemento leggermente filosofico su cui riflettere - perchè alla base di ogni azione ci DEVE ESSERE un modo di pensare - questa è la COPIA, nel senso classico del termine: nel mondo antico, greco e romano, le copie erano fatte dallo stesso autore dell'originale, o da suoi diretti vicini collaboratori, o dagli allievi giovani più promettenti. Osservate anche la custodia, come STA nella custodia, il rapporto dimensionale tra corpo della chitarra e il pelouche della fodera, come il binding scompare accarezzato dal tessuto. Una copia del genere è GLORIA ALL'ORIGINALE, è parentela, segreto condiviso, magia ..... la sorella bella del tocco di G N O C C A, G N O C C A anch'essa, la cima e l'anticima, le tre vette di Lavaredo, Caravaggio e i Carracci, Ferrari e Porsche.....

Non è feticismo. E' la sensualità e l'estetismo che ci lega TUTTI noi che amiamo la BELLEZZA ...... )

Link to comment
Share on other sites

ZIOCASTORO' date=' che C A Z Z O DI LEGNI!!!! Sapevo di averti dato un buon consiglio - credo nell'amicizia anche sulla rete - ma la dea fortuna ti ha ben servito, caro Mauro!!

Unica cosa che volgio aggiungere: falla suonare tanto, suonala tanto, falla vibrare, lasciala parecchio all'aperto, in giro per casa, tienila a portata di mano .......

Hai visto? Buon inizio di anno![/quote']

 

Sto ancora con l'ossigeno attaccato per la sconvoltura che ho preso, ziobbilly!

Link to comment
Share on other sites

Driftons' date=' però la dinky non è come la Soloist ..... la soloist è Neck trough, la dinky è avvitata, la soloist c'ha il manico d'ebano, la Dinky palissandro .... [/quote']

 

 

ma come pick up tra le due quali sono i più "versatili" ?

Link to comment
Share on other sites

ma come pick up tra le due quali sono i più "versatili" ?

io sono un DUNCANIANO per eccellenza ... anche se devo dire che i PU delle Jackson sia americane che Japu erano ottimi in entrambe i casi.

Anch'io ho una Solist americana dell'87, e ha i Duncan ..... per suonare metal e rock duro - ma anche una certa fusion - è PERFETTA.

Link to comment
Share on other sites

io sono un DUNCANIANO per eccellenza ... anche se devo dire che i PU delle Jackson sia americane che Japu erano ottimi in entrambe i casi.

Anch'io ho una Solist americana dell'87' date=' e ha i Duncan ..... per suonare metal e rock duro - ma anche una certa fusion - è PERFETTA.[/quote']

 

I duncan quindi mi dici che sono meno "spinti"? Non vorrei che magari poi si rivelassero troppo cattivi i jackson..

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...