Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè and Restaurant II


Jumpy Guitar

Recommended Posts

ma io non ti ho dato del demente' date='non mi riferivo a te...io semplicemente non riesco a concepire che vengano anche solo messe in commercio tali auto,sia perchè non esiste stato dove sia possibile correre cosi tanto almeno per legge e sia perchè per fare 260km/h con magari un 3000 benzina se ti va bene cm minimo servirebbe una pompa di benzina con le ruote che ti rincorra per strada...ma per carità,non era affato mia intenzione darti del fesso,ho quotato te perchè parlavi di ragazzini alla guida di certi bolidi e di macchine che vanno a 260km/h...tutto qui...[/quote']

 

 

Allora ti prego di scusarmi perchè ho travisato le tue parole[biggrin]

 

E cmq sono le persone che sono stupide......per quanto mi riguarda quando voglio correre vado in pista, dove sono sicuro di non fare del male in primis agli altri e poi a me stesso.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 4k
  • Created
  • Last Reply
...giusto per la cronaca: 0-100km/h 5' date='5 sec. 260 km/h vel. max.[/quote']

 

Muhahahhaa. quel rottame della mia macchina supera i 260 e sfiora i 5,3 senza essere porsche, l'unico inconveniente è che ha l'idroguida e non devi sudare per fare i parcheggi..che sfiga eh! [blink]

Lo dico solo una volta perchè anche se siamo nel cafè non vorrei diventasse un forum sui motori, ma il fatto che quel rottame si guidi come un trattore e ci vogliono i controcaxxi per portarla, non fa di lei una macchina sopra le altre, almeno che non ti piaccia vivere sulle palafitte in mezzo ad una palude senza riscaldamento ed acqua corrente [biggrin]

perchè solo allora capirei il bello di guidare un trattore del genere

Link to comment
Share on other sites

Muhahahhaa. quel rottame della mia macchina supera i 260 e sfiora i 5' date='3 senza essere porsche, l'unico inconveniente è che ha l'idroguida e non devi sudare per fare i parcheggi..che sfiga eh! [blink']

Lo dico solo una volta perchè anche se siamo nel cafè non vorrei diventasse un forum sui motori, ma il fatto che quel rottame si guidi come un trattore e ci vogliono i controcaxxi per portarla, non fa di lei una macchina sopra le altre, almeno che non ti piaccia vivere sulle palafitte in mezzo ad una palude senza riscaldamento ed acqua corrente [biggrin]

perchè solo allora capirei il bello di guidare un trattore del genere

 

 

Bhe, ti rispondo così: al contadino non far sapere quant'è buon il formaggio con le pere.[blink]

Link to comment
Share on other sites

Il bello di guidare una macchina del genere risiede nel fatto che ti dà emozioni che nemmeno lontanamente possono essere paragonate alle sportive attuali, ormai filtrate da mille aiuti elettronici e diavoleria varie, che non fanno altro che smorzare il piacere di guida e renderlo accesibile a tutti....con la conseguenza che la maggior parte delle volte si finisce "six feet under".

Link to comment
Share on other sites

Il bello di guidare una macchina del genere risiede nel fatto che ti dà emozioni che nemmeno lontanamente possono essere paragonate alle sportive attuali' date=' ormai filtrate da mille aiuti elettronici e diavoleria varie, che non fanno altro che smorzare il piacere di guida e renderlo accesibile a tutti....con la conseguenza che la maggior parte delle volte si finisce "six feet under".[/quote']

 

 

Ok, allora non ti serve una Porsche ma una Caterham, vattela a cercare sul web [biggrin]

 

Credo tu sia molto giovane, occhio ai luoghi comuni dei grandi sui motori e l'elettronica e ricordati cosa dissero ai fratelli Wright: con il vostro apparecchio si perderà tutto il gusto di volare che invece c'è con la mongolfiera.......[blink]

Link to comment
Share on other sites

ragazzi scusate se interrompo i vostri discorsi automobilistici... ma stamattina ho finalmente sperimentato la famosa GAS che colpisce i chitarristi... come ho scritto nell'altro topic sto aspettando che mi arrivi una traditional da vari mesi, e ovviamente la attendo con infinita sofferenza [crying] ... comunque, era da tempo che mi ero messo in testa di provare, se non acquistare, una hollow body, sia perchè mi piace molto il blues sia perchè il suono di queste chitarre, quando viene distorto mi fa andare in estasi... bazzicando sul sito della gibson mi sono imbattuto in una epiphone riviera signature nick valensi (per chi non lo conoscesse è il chitarrista solista degli strokes, che stimo moltissimo e tempo fa ascoltavo a ripetizione). Mi sono detto "perchè non provarla?". Ebbene stamattina sono andato al negozio di strumenti musicali per prendere una muta di corde e la vedo lì in vetrina che mi guarda.. ho colto l'occasione per suonala qualche minuto e sinceramente non mi aspettavo un risultato simile: su un marshall 100 watt a transistor già suonava da dio, puliti cristallini, gran sustain; distorta ha una bella cattiveria e un attacco molto nitido. Mi sono stupito anche per la manifattura: legno molto bello (penso sia acero [biggrin] ) manico drittissimo, veloce e confortevole nonostante sia piuttosto sottile (io ho le manone quindi non mi trovo molto bene sui manici sottili [blink] , action praticamente perfetto, meccaniche grover, p94, elettronica uguale a quella di una gibson... gli unici difetti visibili che ho trovato sono gli inlay dei tasti non del tutto combacianti col legno del manico ma vabè... il prezzo a listino si aggira sui 750 euro, a me la faceva a 500 circa, forse qualcosa in meno... scusate lo sfogo ma devo assolutamente trovare un modo per prenderla XD... letale comunque sta GAS

Link to comment
Share on other sites

Mmmmm' date=' non ci siamo proprio.

la porsche è crucca, è l'invenzione malata di uno che ha visto nel maggiolino una tuning-azione di auto sportiva, pensata nel freddo e nella tristezza dell'arte alemana.

La Ferrari è Italiana, è l'invenzione di un uomo che ha dato forma alla sportività ed alla classe come pochi hanno saputo fare, nata nel calore e nella passione del cuore italiano.

Dove vivo io, cioè nel mio piccolo paesello sperduto in friuli di 4 abitanti, pululano Porsche ,Ferrari, Lamborghini e maserati in una concentrazione devastante ( tipo una su 50 abitanti), e la maggior parte dei possessori di porsche sono dei cafoni arroganti che di signorile non hanno niente, ne loro ne la porsche

Ci tengo a dire che non sono nemmeno un fanatico di corse, l'unico sport che faccio ([b']oltre a quello tecnicamente più forte e devastante di quello che piace a rick[/b]), lo si pratica con delle posate solitamente 2 volte al giorno, quindi non sono fissato sulle Ferrari per le corse, ma perchè sono l'essenza della sportività. Se poi andiamno sullo sportivo elegante preferisco un Maserati , ma la porsche proprio non mi garba

 

P.S.

Comunque io la preferisco curata bene anzichè rasata

 

 

Prima di dire ste cose,informati su qual'è lo "sport" che piace a me [biggrin]

 

E comunque, Lamborghini batte Ferrari[-(

Link to comment
Share on other sites

Ok' date=' allora non ti serve una Porsche ma una Caterham, vattela a cercare sul web [cool']

 

Credo tu sia molto giovane, occhio ai luoghi comuni dei grandi sui motori e l'elettronica e ricordati cosa dissero ai fratelli Wright: con il vostro apparecchio si perderà tutto il gusto di volare che invece c'è con la mongolfiera.......[biggrin]

 

 

 

 

 

Molto giovane non credo....ho 29 anni e non parlo per sentito dire ma per esperienza personale di guida.

 

La differenza tra una Porsche 911 ed una Catheram ( o qualsivoglia ultra leggerea) è nella sicurezza.

 

Se sbatti con una Cathream ti devono venire a raccogliere con lo scopino e la paletta....

Link to comment
Share on other sites

ragazzi scusate se interrompo i vostri discorsi automobilistici... ma stamattina ho finalmente sperimentato la famosa GAS che colpisce i chitarristi... come ho scritto nell'altro topic sto aspettando che mi arrivi una traditional da vari mesi' date=' e ovviamente la attendo con infinita sofferenza [crying'] ... comunque, era da tempo che mi ero messo in testa di provare, se non acquistare, una hollow body, sia perchè mi piace molto il blues sia perchè il suono di queste chitarre, quando viene distorto mi fa andare in estasi... bazzicando sul sito della gibson mi sono imbattuto in una epiphone riviera signature nick valensi (per chi non lo conoscesse è il chitarrista solista degli strokes, che stimo moltissimo e tempo fa ascoltavo a ripetizione). Mi sono detto "perchè non provarla?". Ebbene stamattina sono andato al negozio di strumenti musicali per prendere una muta di corde e la vedo lì in vetrina che mi guarda.. ho colto l'occasione per suonala qualche minuto e sinceramente non mi aspettavo un risultato simile: su un marshall 100 watt a transistor già suonava da dio, puliti cristallini, gran sustain; distorta ha una bella cattiveria e un attacco molto nitido. Mi sono stupito anche per la manifattura: legno molto bello (penso sia acero [biggrin] ) manico drittissimo, veloce e confortevole nonostante sia piuttosto sottile (io ho le manone quindi non mi trovo molto bene sui manici sottili [blink] , action praticamente perfetto, meccaniche grover, p94, elettronica uguale a quella di una gibson... gli unici difetti visibili che ho trovato sono gli inlay dei tasti non del tutto combacianti col legno del manico ma vabè... il prezzo a listino si aggira sui 750 euro, a me la faceva a 500 circa, forse qualcosa in meno... scusate lo sfogo ma devo assolutamente trovare un modo per prenderla XD... letale comunque sta GAS

 

 

 

ehm,scusa,hai sbagliato forum...questo è quello delle auto,quello delle chitarre e dietro la porta affianco...cmqa anche io sto sotto GAS estremo,sto,cercando un amp combo valvolare da sbttere a destra e a manca senza dissanguarmi (tanto prima poi la faccio la C A Z Z A T A di prendere un mesa express 5:50 2X12,lo so)e mi sono imbattuto nel laney lc50...ragazzi nuovo sta su i 600 usato anche a 350...è una grande ampli rapportato al prezzo,e che saturazione...molto versatile...prenderei un marshall jcm 900 hi gain 2X12 se non fosse per il fatto che si trova solo usato e chi ce l'ha chiede un delirio di quattrini...cmq scusate l'ot...dicevate della maserati?[crying]

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti...ho una Yamaha Pacifica e vorrei venderla perchè tanto non la uso mai...l'unico problema è che ho rotto il capotasto (non chiedetemi come ho fatto perchè vi giuro che non mi ricordo xD)...secondo voi quanto mi viene a costare andare da un liutaio e farmela mettere a posto?

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II

raga, tanto per sapere, ma le toyota, le mitsubishi o le nissan fanno schifo a tutti?? parlo dei 4x4 che fanno queste case, ovvero, GT-R, Pajero, Outlander, L200, Pathfinder, ecc... cavoli, sono delle belle macchine e tirano su come dei muli, io sinceramente preferisco un Rav4 o un Land Cruiser a una porshe o ad una maserati, sono macchine con i controcazzi...

Link to comment
Share on other sites

raga' date=' tanto per sapere, ma le toyota, le mitsubishi o le nissan fanno schifo a tutti?? parlo dei 4x4 che fanno queste case, ovvero, GT-R, Pajero, Outlander, L200, Pathfinder, ecc... cavoli, sono delle belle macchine e tirano su come dei muli, io sinceramente preferisco un Rav4 o un Land Cruiser a una porshe o ad una maserati, sono macchine con i contro****i...[/quote']

 

Capisci di auto in maniera direttamente proporzionale a quanto capisci di chitarre. :-

Link to comment
Share on other sites

raga' date=' tanto per sapere, ma le toyota, le mitsubishi o le nissan fanno schifo a tutti?? parlo dei 4x4 che fanno queste case, ovvero, GT-R, Pajero, Outlander, L200, Pathfinder, ecc... cavoli, sono delle belle macchine e tirano su come dei muli, io sinceramente preferisco un Rav4 o un Land Cruiser a una porshe o ad una maserati, sono macchine con i contro****i...[/quote']

 

dimmi cos'ha di SUV la GT-R [blush]

 

splash....tappati la bocca và

Link to comment
Share on other sites

Molto giovane non credo....ho 29 anni e non parlo per sentito dire ma per esperienza personale di guida.

 

La differenza tra una Porsche 911 ed una Catheram ( o qualsivoglia ultra leggerea) è nella sicurezza.

 

Se sbatti con una Cathream ti devono venire a raccogliere con lo scopino e la paletta....

 

 

La differenza tra una Caterham e una Porsche è abissale non solo per la sicurezza' date=' l'ho citata per estremizzare il concetto di "piacere di guida" e farti presente che non è vero che l'elettronica appiattisce e toglie emozioni a tutto: per farti un esempio in campo moto, nel quale ho una discreta esperienza di guida e ossa rotte, sai che le nuove Ducati Streetfighter e 1198 hanno di serie il tc? Guidane una, poi fammi sapere se ti annoi.......

 

Concludo: se sbatti con qualsiasi macchina ti raccolgono con scopino e paletta, quando ti parte il mezzo contano solo la velocità a cui andavi (e oltre i 70 non più nemmeno quella) e il qulo [crying

 

Sempre che tu non la pensi come chi si prende il Cayenne perchè: "beh vuoi mettere quanto è sicura!"

 

Capisci di auto in maniera direttamente proporzionale a quanto capisci di chitarre

 

Una mazza? [blush]

Link to comment
Share on other sites

leggi SUV da qualche parte? io no...

 

"[...] parlo dei 4x4 che fanno queste case' date=' [b']ovvero, GT-R[/b], Pajero, Outlander, L200, Pathfinder, ecc... cavoli, sono delle belle macchine e tirano su come dei muli [...]"

 

dimmi caro, "dei 4x4" secondo te cosa significa? magari non necessariamente un SUV,ma comunque una 4x4 è ben diversa da un'auto sportiva [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Mmmmm' date=' non ci siamo proprio.

la porsche è crucca, è l'invenzione malata di uno che ha visto nel maggiolino una tuning-azione di auto sportiva, pensata nel freddo e nella tristezza dell'arte alemana.

La Ferrari è Italiana, è l'invenzione di un uomo che ha dato forma alla sportività ed alla classe come pochi hanno saputo fare, nata nel calore e nella passione del cuore italiano.

Dove vivo io, cioè nel mio piccolo paesello sperduto in friuli di 4 abitanti, pululano Porsche ,Ferrari, Lamborghini e maserati in una concentrazione devastante ( tipo una su 50 abitanti), e la maggior parte dei possessori di porsche sono dei cafoni arroganti che di signorile non hanno niente, ne loro ne la porsche

Ci tengo a dire che non sono nemmeno un fanatico di corse, l'unico sport che faccio (oltre a quello tecnicamente più forte e devastante di quello che piace a rick), lo si pratica con delle posate solitamente 2 volte al giorno, quindi non sono fissato sulle Ferrari per le corse, ma perchè sono l'essenza della sportività. Se poi andiamno sullo sportivo elegante preferisco un Maserati , ma la porsche proprio non mi garba

 

P.S.

Comunque io la preferisco curata bene anzichè rasata

 

[/quote']

mi sembrano discorsi un pò troppo da luogo comune:)

a parte che se anche fosse,e lo credo,il porschista tipo delle tue parti in quel modo,non vuol dire che lo sia nel resto del mondo...

anzi,probabilmente ci son più proprietari di ferrari che non sanno quanti cilindri hanno nel motore che porschisti di pari livello...

 

pienamente con te sulla ferrari nella storia...ma bisogna ben scindere volta per volta in base a ciò di cui si parla...

 

una 365 gtb4 daytona o una 250 california sono auto senza tempo....ma dimmi tu che senso ha una macchina come la scuderia 16m che è solo un'auto da gangsta rap...

 

inoltre le porsche son auto che son sempre state piu sfruttabili nella vita quotidiana rispetto alle ferrari,soprattutto se parliamo di moderne...

senza poi pensare il confronto impietoso con auto come la serie 308 che avrà pure una linea che ha fatto epoca,ma che prendeva le ore a parità di percorso dalla coetanea 911 di turno..

 

 

insomma...non è un discorso da bar sport:)

 

cmque,ritornando alle chitarre...ma nel forum c'è qualche bourbon burst?

Link to comment
Share on other sites

ecco era proprio una mia curiosità... sapete quali modelli hanno prodotto in bourbon burst? ..io lo adoro il bourbon[love]

di solito le r8 e r9..vorrei comprarmi una seconda les paul e mi piacerebbe una r8 bourbon,che reputo il top del top del top dei finish per una lespaul(bourbon o brock come preferite)...la 59 la prenderei solo cherry

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...