Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè and Restaurant II


Jumpy Guitar

Recommended Posts

in pratica non posso evadere nuovi ordini. le giacenze di magarizzino dei negozi non vengono colpite da questa decisione.. ovvero " fino a esaurimento scorte " .. dopodichè solo nei luoghi dove decide gibson ... ah .. complimenti gibson ;)

 

+100 (ovviamente mantenendo il filo ironico di Drifto)

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 4k
  • Created
  • Last Reply

adesso molti negozi tenteranno di diventare boutique gibson e spingeranno il marchio per riuscire a mantenere il rapporto con l'azienta che quasi sicuramente si comportera come ad avere il negozio sotto contratto a progetto,ovvero: "devi farmi minimo tot di ordini ogni tot di tempo altrimenti vai a casa" e così lo stesso negoziante andrà a dare più spazio a gibson più che ad un'altro marchio...chiamali fessi...

Link to comment
Share on other sites

credo che sia iniziato il declino vero.....

 

Macchè Boutique !!!

Stanno mistificando il fascinoso concetto di "bottega" con la fredda e speculativa logica del supermercato, per quanto costoso.

 

Questo processo di omologazione dei Dealer è sempre più legato a logiche industriali anche nel modello di vendita, basato su operazioni puramente finanzarie e di marketing e non più frutto delle reali passioni e capacità dei Rivenditori.

 

Peccato !

 

Purtroppo non basterà mettere il neon Gibson fuori la vetrina per garantire qualità di servizio (vendita, assistenza, etc.) e quindi per valorizzare al meglio il prodotto. Si stanno ben allontanando dal concetto di bottega-boutique che sono pronti spacciare.

 

Mi auguro che mercato (che poi siamo noi) saprà distinguere tra il valore di un'operazione nata sulla carta di un business plan da quei (pochi) venditori che ancora sanno metterci passione, professionalità e capacità di gestire rapporti umani con i propri Clienti.

 

Io, da cliente, continuerò a privilegiare quest'ultimi e quando non sarà possibile cercherò nel passato (= vintage) le risposte che il presente non potrà dare.

Link to comment
Share on other sites

Vorrei proprio trovarmi davanti a Henry Juszkiewicz per farci due chiacchiere!!!! Ma dico io, come si fa ad andare avanti così! Ormai esiste solo il freddo e calcolato regime aziendale. Cioè Gibson è un'azienda e sin dagli inizi produce chitarre per avere un ricavo e questo è normale altrimenti chi te lo fa fare. Il fatto è che prima il tutto veniva spinto dalla passione ed il guadagno era solo una conseguenza. Oggi invece le decisioni vengono prese proprio sul prospetto dei guadagni ed è tutto il resto che è diventato una conseguenza. Purtroppo le leggi di mercato riescono a trasfomare anche la cosa più genuina che ci possa essere. Oggi ciò che contano sono solo i budget che devono essere rigorosamente in attivo ed il resto è solo contorno! Non è escluso che a breve si associno a Mcdonalds e se compri una chitarra ti regalano un big mc menù...[-(

Link to comment
Share on other sites

Quello in zona più vicino a me è diventato Centro Gibson da poco ... e si lamenta perchè gliene mandano col contagocce. In compenso l'hanno riempito di Epi.

ECCO QUA'......... come al solito il mitico Gianni......... epperchè secondo te l'hanno riempito di Epiphone?

Dove le fanno le Epiphone adesso?

Link to comment
Share on other sites

secondo me cmq les paul è morto quando gli hanno fatto vedere la dark fire e dopo che ha realizzato cosa fosse accaduto a quella opera d'arte che lui aveva creato,l'hanno tenuto un po in congelatore ma alla fine l'hanno dovuto tirar fuori...

Link to comment
Share on other sites

Io non sono del tutto contrario alle innovazioni tecnologiche.

 

Neppure io, se funzionali a migliorare un prodotto (chitarra) o il suo impiego (usabilità / espressività).

 

Nel caso di uno strumento musicale, se l'innovazione è davvero importante, non cancella il passato ed il futuro di quello strumento, semmai ne crea un'altro. Come un ramo che si divide in due, ognuno con il proprio perscorso.

 

L'avvento dell'organo non ha cancellato il pianoforte, nè la chitarra elettrica ha mai snaturato quella acustica.

 

Non bisogna aver paura dell'innovazione. Se è buona non fa danni e se è inutile morirà da sola.

Link to comment
Share on other sites

Dal sito Gibson: "The Dusk Tiger is set up for optimum playability with a PerfectSetup™ by the revolutionary, computer-controlled PLEK system, which has been acknowledged as the most precise guitar set-up technology in the world today."

 

Credo che solo per questo, e chi sa cos'è il PLEK system sa di cosa stò parlando, dovremmo essere di fronte ad un prodotto a mio avviso eccezzionale, con la possibilità di avere una molteplicità di suoni in unico strumento.

 

E poi quello che ha detto ReValt, è una verità sacrosanta.

Link to comment
Share on other sites

prodotto a mio avviso eccezzionale' date=' con la possibilità di avere una molteplicità di suoni in unico strumento.

.[/quote']

 

ma poi va in gloria la parte divertente dell'essere chitarrista,avere tante chitarre per avere tanti suoni...

 

GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS

Link to comment
Share on other sites

Dal sito Gibson: "The Dusk Tiger is set up for optimum playability with a PerfectSetup™ by the revolutionary' date=' computer-controlled PLEK system, which has been acknowledged as the most precise guitar set-up technology in the world today."

 

Credo che solo per questo, e chi sa cos'è il PLEK system sa di cosa stò parlando, dovremmo essere di fronte ad un prodotto a mio avviso eccezzionale, con la possibilità di avere una molteplicità di suoni in unico strumento[/quote']

 

..cosa intendi?

 

non vorrei dire, ma il macchinario PLEK si limita a controllare l'allineamento dei tasti sulla tastiera per ottimizzare il setup....non ti rivoluziona lo strumento ..e non c'entra nulla con la molteplicità dei suoni e l'elettronica.......

Link to comment
Share on other sites

ma poi va in gloria la parte divertente dell'essere chitarrista' date='avere tante chitarre per avere tanti suoni...

 

GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS [/quote']

 

giusto, e poi quando riproveresti la sensazione della GAS per una chitarra? [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

A me questa chitarra può anche andare giù, molto sinceramente...

Però, per favore, che tolgano il nome "Les Paul" dal copri trussrod... Dire che questa chitarra è un tributo alla figura di Les Paul è veramente troppo. Gibson la può intendere come un' "evoluzione" del modello les paul (se così la si può chiamare), ma per me resta comunque un'ennesimo nuovo modello, NON una les paul, sia chiaro. IMO

 

La tribute 1952 invece è già una cosa più vicina al mio concetto di "tributo"

Link to comment
Share on other sites

A me questa chitarra può anche andare giù' date=' molto sinceramente...

Però, per favore, che tolgano il nome "Les Paul" dal copri trussrod... Dire che questa chitarra è un tributo alla figura di Les Paul è veramente troppo. Gibson la può intendere come un' "evoluzione" del modello les paul (se così la si può chiamare), ma per me resta comunque un'ennesimo nuovo modello, NON una les paul, sia chiaro. IMO

 

La tribute 1952 invece è già una cosa più vicina al mio concetto di "tributo"[/quote']

infatti quella me la vorrei accattare, e sono d'accordo con te.

Link to comment
Share on other sites

Già' date=' mi viene in mente la Chitarra Synth Roland degli anni '80.

 

[img']http://didierlegall.com/images/guitare%20synth%C3%A9%20Roland.JPG[/img]

 

Io ne ero affascinato.

STRUMENTO STELLARE!!! Ancora la cerco, e se la trovo - proprio quella - me la acchiappo subito. Lo sai che la chitarra in se era uno strumento di incredibile fattura, con un manico e un bilanciamento mai visti..... a parte l'apparato Synt..... la chitarra da sola aveva un suono splendido, definito, coloratissimo, molto di sostanza. La barra aveva il compito di compensare la distribuzione delle armoniche fra manico e cassa, e di stabilizzare il manico; il risultato era una solid body pienissima di sustain e molto grintosa.

Link to comment
Share on other sites

ragazzi vorrei un parere...vorrei cambiare i coni alla mia 4x12....siccome ne ho due entrambe con i g12-75t celestion, una delle 2 la vorrei modificare con altri coni....ho pensato ai vintage 30 in quanto li ho sentiti e mi piacciono molto e mi hanno detto che sono belli per il rock un pò spinto anche mescolati con i 75 se attacco il full stack....ma procediamo per gradi...

gli sfidanti sono vintage 30, green back, e gli heritage30 che sono una via di mezzo fra questi 2...una fusione delle loro caratteristiche o per lo meno è quello che dicono....voi li avete provati tutti ? qualcuno sa spiegarmi un pò le differenze tenendo presente che ci suono led zeppelin, deep purple, white snake, ecc.....grazie in anticipo.....a dimenticavo...ci sono anche i blue alnico che però costano un botto....

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...