Jump to content
Gibson Brands Forums

il set perfetto è questo :


gino

Recommended Posts

è una questione soggettiva.. ognuno ha i suoi gusti...#-o

 

mica posso farmi piacere per forza una cosa solo per darvi ragione così siete contenti

 

eeeno!, una cosa soggettiva è dire che una cosa non pioace, un'altra e dire che un prodotto è spazzatura

Link to comment
Share on other sites

Ognuno è libero di pensarla come vuole ci mancherebbe...Ci sarà 1 persona al mondo che dice che la Bellucci è una cozza no?

Beh così è Nitrodrift' date=' c'ha i suoi gusti. :- [/quote']

muhahahahaha!! =D>

Link to comment
Share on other sites

Quoto Prince' date=' quando una Fender suona ,suona che è una bellezza e non ci sono caz-zi per nessuno, il discorso invece è che trovare una Fender che suona come si deve non è facile come trovare una Gibson che suoni come si deve, non me ne vorrà Prince, ma credo che la percentuale nelle Fender sia bel più alto del presunto.

Resta il fatto che i single coil della Strato sono di una espressività unica, anche se per ora preferisco il connubio Les Paul - P90[/quote']

 

Nono Alni scherzi? , sei perfettamente in linea con il mio pensiero.

Hai perfettamente ragione: è decisamente più difficile trovare la FENDERONA, che non la GIBSONONA, su questo non ci piove.

Bau!

Link to comment
Share on other sites

Irridux.....cosè quel cartellone alle tue spalle "Madonna delle grazie"? ahahahahahahahah=p~

 

Comunque, io forse una Fender Strato un giorno ma molto molto lontano la comprerò solo che la modificherò completamente. Anche se il manico Fender Stratocaster devo dì la verità.....non mi piace proprio.....troppo sottile per i miei gusti. Per quanto riguarda il sound.....vabbè gli Iron Maiden usano tutte Fender anche se sicuramente sono modificate.....infatti se non sbaglio Dave Murray c'ha montato i Seymour Duncan.

Però potrebbe essere che min futuro comprerò una Fender Stratocaster....ma ovviamente.........

 

 

 

Gibson Forever! m/ =D>

Link to comment
Share on other sites

Irridux.....cosè quel cartellone alle tue spalle "Madonna delle grazie"? ahahahahahahahah=p~

 

Comunque' date=' io forse una Fender Strato un giorno ma molto molto lontano la comprerò solo che la modificherò completamente. Anche se il manico Fender Stratocaster devo dì la verità.....non mi piace proprio.....troppo sottile per i miei gusti. Per quanto riguarda il sound.....vabbè gli Iron Maiden usano tutte Fender anche se sicuramente sono modificate.....infatti se non sbaglio Dave Murray c'ha montato i Seymour Duncan.

Però potrebbe essere che min futuro comprerò una Fender Stratocaster....ma ovviamente.........

 

 

 

Gibson Forever! m/ =P~ [/quote']

 

Si all'epoca suonavamo alle sagre di paese..... no comment

Link to comment
Share on other sites

Irridux.....cosè quel cartellone alle tue spalle "Madonna delle grazie"? ahahahahahahahah=p~

 

Comunque' date=' io forse una Fender Strato un giorno ma molto molto lontano la comprerò solo che la modificherò completamente. Anche se il manico Fender Stratocaster devo dì la verità.....non mi piace proprio.....troppo sottile per i miei gusti. Per quanto riguarda il sound.....vabbè gli Iron Maiden usano tutte Fender anche se sicuramente sono modificate.....infatti se non sbaglio Dave Murray c'ha montato i Seymour Duncan.

Però potrebbe essere che min futuro comprerò una Fender Stratocaster....ma ovviamente.........

 

 

 

Gibson Forever! m/ =P~ [/quote']

 

beh, Murray ne ha varie, quasi tutte con i single coil Seymour Duncan..nel live After Death ne ha una nera con 2 humbucker DiMarzio + il single centrale di serie e floyd rose....che è la replica che fa il custom shop =P~

Link to comment
Share on other sites

@ Prince:

 

Ho un grandissimo rispetto per le Fender (in particolare, come forse avete capito, per la Telecaster). Sono grandissime chitarre e in fatto di qualità non posso dire niente, in quanto non ne ho provate di recente...

Quando iniziai a suonare, presi la strato di mio cugino: rossa, bella, con qualche ammaccatura, ma versatile... come del resto ci si aspetta da un Fender.

Io con le strato, tutte quelle che ho provato negli anni, non mi sono mai trovato bene coi manici: la les paul e la ES, non so perché, mi danno tutto un altro feeling, e non ci posso fare molto purtoppo.

Non intendo ripudiarle per nulla (come detto prima, la prossima chitarra che mi prenderei in futuro sarebbe al 70% una tele), assolutamente!

C'è chi disprezza il suono delle strato: io assolutamente no, il single coil è un pickup fantastico per il chicken picking, quasi obbligatorio per le canzoni di knopfler, necessario per SRV e Jimi Hendrix. (secondo voi, poi, perché ho modificato i miei PU per lo split delle bobine...?).

In fin dei conti, come ci sono stati i personaggi che hanno fatto la storia con le Gibson, ci sono anche quelli che hanno rivoluzionato il mondo della musica con le Fender, ovvio!=P~

 

(spero di non essere bannato per le mie prese di posizione!)

Link to comment
Share on other sites

@ Prince:

 

Ho un grandissimo rispetto per le Fender (in particolare' date=' come forse avete capito, per la Telecaster). Sono grandissime chitarre e in fatto di qualità non posso dire niente, in quanto non ne ho provate di recente...

Quando iniziai a suonare, presi la strato di mio cugino: rossa, bella, con qualche ammaccatura, ma versatile... come del resto ci si aspetta da un Fender.

Io con le strato, tutte quelle che ho provato negli anni, non mi sono mai trovato bene coi manici: la les paul e la ES, non so perché, mi danno tutto un altro feeling, e non ci posso fare molto purtoppo.

Non intendo ripudiarle per nulla (come detto prima, la prossima chitarra che mi prenderei in futuro sarebbe al 70% una tele), assolutamente!

C'è chi disprezza il suono delle strato: io assolutamente no, il single coil è un pickup fantastico per il chicken picking, quasi obbligatorio per le canzoni di knopfler, necessario per SRV e Jimi Hendrix.

In fin dei conti, come ci sono stati i personaggi che hanno fatto la storia con le Gibson, ci sono anche quelli che hanno rivoluzionato il mondo della musica con le Fender, ovvio!=P~

 

(spero di non essere bannato per le mie prese di posizione!)[/quote']

 

 

...vuoi mettere il contatto con le curve di una bella LP con il corpo striminzito di una fender? =P~

 

certo che c'è più feeling #-o

Link to comment
Share on other sites

 

beh' date=' Murray ne ha varie, quasi tutte con i single coil Seymour Duncan..nel live After Death ne ha una nera con 2 humbucker DiMarzio + il single centrale di serie e floyd rose....che è la replica che fa il custom shop =D> [/quote']

Forse volevi dire che la Custom Shop della Fender è una replica di come la tiene Dave Murray....non il contrario come hai detto te=p~

Link to comment
Share on other sites

Irridux.....cosè quel cartellone alle tue spalle "Madonna delle grazie"? ahahahahahahahah=p~

 

Comunque' date=' io forse una Fender Strato un giorno ma molto molto lontano la comprerò solo che la modificherò completamente. Anche se il manico Fender Stratocaster devo dì la verità.....[b']non mi piace proprio.....troppo sottile per i miei gusti.[/b] Per quanto riguarda il sound.....vabbè gli Iron Maiden usano tutte Fender anche se sicuramente sono modificate.....infatti se non sbaglio Dave Murray c'ha montato i Seymour Duncan.

Però potrebbe essere che min futuro comprerò una Fender Stratocaster....ma ovviamente.........

 

 

 

Gibson Forever! m/ =D>

 

Scusami ma da questa tua frase si denota che di Fender non ne hai provate molte.

La Fender ha molti tipi di manici e ti assicuro che , parlando di reissue, ci sono delle '62 o '54 che hanno un manico paragonabile alle Gibson pre '58

Link to comment
Share on other sites

 

Scusami ma da questa tua frase si denota che di Fender non ne hai provate molte.

La Fender ha molti tipi di manici e ti assicuro che ' date=' parlando di reissue, ci sono delle '62 o '54 che hanno un manico paragonabile alle Gibson pre '58[/quote']

No infatti, non ne ho provate molte....quelle poche che avrò provato avranno avuto quel tipo di manico

Link to comment
Share on other sites

Forse volevi dire che la Custom Shop della Fender è una replica di come la tiene Dave Murray....non il contrario come hai detto te=p~

 

hai capito male...

 

intendevo che quel modello è replicato e venduto dal custom shop

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...