Jump to content
Gibson Brands Forums

Les Paul R8 (falso?)


sciamano

Recommended Posts

Eppure ... ( IMHO + IMHO )

 

 

..mha.... aspettiamo altri pareri...comunque le distanze che citi fra cover TR e nut, logo e scritta ecc ci stanno tutte sulle reissue (sulle std sono di solito pià "attaccate" se mi passi il termine) ....anche perchè comunque non sono distanze fisse ma possono variare......la paletta per me è ok anche nelle proporzioni..

avevo anche visto l'allineamento fra manopole di sinistra e vite grossa del parapenna leggermente disassati lungo la verticale....così come la spalla che coincide solo grossomodo al 16° tasto ....ma trattasi veramente di pochissima roba e può dipendere dalla foto...:D ....inoltre calcolando il fattore artigianalità piccoli scarti possono starci...(sulla mia custom del '95 il binding della spalla non è perfettamente allineato al 16° ed è originale!)...per il resto le proporzioni e finiture mi sembrano perfette!

c'è anche la patina sull'hardware delle VOS......

Link to comment
Share on other sites

forse la std e' diversa' date='ma ho guardato le mie e il copri trussrod e' praticamente attaccato al capotasto,non c'e'

quello spazio:-k [/quote']

 

anche sulle mie les paul DI SERIE la cover TR è praticamente attaccata al capotasto o staccata di pochissimo ,e ovviamente sono tutte originali! ma sulle reissue di solito è staccato , a volte non di poco..............cmq , come già detto , parliamo di un fattore non fisso al mm e quindi non determinante....

Link to comment
Share on other sites

forse la std e' diversa' date='ma ho guardato le mie e il copri trussrod e' praticamente attaccato al capotasto,non c'e'

quello spazio:-k [/quote']

Infatti. Se guardi sul sito Gib la R9, dove si vede molto bene la paletta, vedrai che è esattamente come quella. Sembrerebbe quasi più lunga, cosa alla quale non avevo mai fatto attenzione.

3606113629_80e8b95199.jpg

Guarda come la scritta Les Paul sia molto meno in alto rispetto alle meccaniche, e come la parte superiore, dov'è alloggiato il logo Gib, sembrerebbe più bassa ( La G che 'contorna' la meccanica del Re ) ...

Link to comment
Share on other sites

Originale al 101%, proprio la paletta è la parte più rappresentativa delle reissue.

Il copri TR nelle reissue è posizionato più in su per via del TR che è più profondo per via del manico più cicciotto e quindi esce più in alto nella paletta

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...