Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson in TV


Alnico

Recommended Posts

Ho finito or ora di vedermi la puntata di Californication ed è già da un po che volevo discutere, per quanto si possa discutere, sulle apparizioni di certi pezzi Gibson in TV.

Noto che spesso e volentieri sia in Californication che in altri telefilm , tipo Doctor House, compaiono delle belle Gibsoncine, spesso pure pezzi vintage e mi chiedevo se vi fosse una semplice coincidenza o se sia diventato un mezzo, quello del telefilm, per far appassionare gli spettatori a certi strumenti...

Ora, non so se è il classico effetto che tra il mucchio noti sempre e solo la macchina uguale alla tua che magari quando avevi la macchina vecchia manco ci facevi caso, ma credo che la cosa vada ben oltre alla semplice fissa, mi viene in mente una scena di Iron Man dove in salotto si intravedeva una es-339, ma ricordo di altri films dove ci sono queste comparse....che sia un nuovo modo di pubblicizzare i prodotti?

Link to comment
Share on other sites

in effetti in una delle ultime puntate di House non solo la fanno vedere la gibson, ma lui la cita con una frase del tipo:

 

"chi ha preso la mia gibson" oppure "ridatemi la mia gibson" insomma qualcosa di simile..

 

 

invece non so se avete notato nella pubblicità della birra "CERES", la band che suona (quelli fatti con i modellini e poi animati)

 

suonano sia con una gibson che con una fender.. si tratta forse di "par condicio"??

 

O:)

Link to comment
Share on other sites

Ieri m'è arrivato "VivaVerdi" (la rivista SIAE) e in copertina (ma anche in una foto nell'articolo all'interno) c'è Ramazzotti con una LP e, se non ricordo male, è lo stesso servizio fotografico dei manifesti del suo recente tour (sempre con la LP).

Link to comment
Share on other sites

Ieri m'è arrivato "VivaVerdi" (la rivista SIAE) e in copertina (ma anche in una foto nell'articolo all'interno) c'è Ramazzotti con una LP e' date=' se non ricordo male, è lo stesso servizio fotografico dei manifesti del suo recente tour (sempre con la LP).[/quote']

 

in tutte le uscite promozionali del suo nuovo disco, esce accompagnato dalla les paul!!

Link to comment
Share on other sites

Anche io ieri l'ho visto Californication ed ho notato la stessa cosa. Credo si tratti di palese pubblicità. Ad un certo punto uno degli attori si mette proprio vicino ad una Gibson ed ogni volta che lo inquadravano in primo piano c'era sempre la paletta ben visibile. Se non è pubblicità questa....

Link to comment
Share on other sites

Diciamo che la politica di Gibson ultimamente sta facendo crescere non pochi problemi...

Come il caso del Gibson store su gibson.com: 90$ per una t-shirt??

Sia in fatto di pubblicità che nel resto della gestione economica, mamma gibson sta prendendo un brutto andazzo IMO:-k

Link to comment
Share on other sites

A me ste cose ricordano molto i films anni '70-'80 che sembrava che in casa tutti tenessero una bottiglia di J&B

infatti, è il subliminale..... va anche detto che l'abitudine alla musica, è in espansione.... aumenta il desiderio di imparare a suonare uno strumento.... a Roma, ci sono scuole di musica che hanno letteralmente svoltato!

Anch'io ieri sera ho visto House (lo adoro, è S T R O N Z I S S I M O!!!) e sul muro alle spalle del piano c'erano una desert burst con il bigsby, e una acustica Hummingbird natural (se non erro, eh!!)

la chitarra in realtà è divenuta anche oggetto di design... guarda le SPALT, oppure il grande ritorno del guitar fetish (le EKO anni '50, le BURNS, le VOX.......)..alla Fiera di roma, ho recentemente visto una GRETSCH Country Gentleman con l'hardware dorata A PACCA, attaccata ad una parete con dei fiori finti uscire dalla buche!!! taccio l'architetto.....

Link to comment
Share on other sites

infatti' date=' è il subliminale..... va anche detto che l'abitudine alla musica, è in espansione.... aumenta il desiderio di imparare a suonare uno strumento.... a Roma, ci sono scuole di musica che hanno letteralmente svoltato!

Anch'io ieri sera ho visto House (lo adoro, è S T R O N Z I S S I M O!!!) e sul muro alle spalle del piano c'erano una desert burst con il bigsby, e una acustica Hummingbird natural (se non erro, eh!!)

la chitarra in realtà è divenuta anche oggetto di design... guarda le SPALT, oppure il grande ritorno del guitar fetish (le EKO anni '50, le BURNS, le VOX.......)..alla Fiera di roma, ho recentemente visto una GRETSCH Country Gentleman con l'hardware dorata A PACCA, attaccata ad una parete con dei fiori finti uscire dalla buche!!! taccio l'architetto..... [/quote']

 

Pensa che io per natale sulla mia les paul avevo intenzione di metterci le palline con la stella cometa...mentre sulla martin volevo fare il presepe dentro la buca...

Link to comment
Share on other sites

infatti' date=' è il subliminale..... va anche detto che l'abitudine alla musica, è in espansione.... aumenta il desiderio di imparare a suonare uno strumento.... a Roma, ci sono scuole di musica che hanno letteralmente svoltato!

Anch'io ieri sera ho visto House (lo adoro, è S T R O N Z I S S I M O!!!) e sul muro alle spalle del piano c'erano una [b']desert burst con il bigsby[/b], e una acustica Hummingbird natural (se non erro, eh!!)

la chitarra in realtà è divenuta anche oggetto di design... guarda le SPALT, oppure il grande ritorno del guitar fetish (le EKO anni '50, le BURNS, le VOX.......)..alla Fiera di roma, ho recentemente visto una GRETSCH Country Gentleman con l'hardware dorata A PACCA, attaccata ad una parete con dei fiori finti uscire dalla buche!!! taccio l'architetto.....

 

già, e manco farlo apposta quella desert mi ha risvegliato la GAS per la Standard con il Bigsby...arg!

Link to comment
Share on other sites

già' date=' e manco farlo apposta quella desert mi ha risvegliato la GAS per la Standard con il Bigsby...arg![/quote']

infatti è un delirio.... ! E sono molto più belle e "sensate" quelle con il biglsby rispetto a quegli aborti con la leva tipo floyd o kahler........ conosci la "Pat Travers"? Sto cercando immagini, come pure della Neal Schon....

Link to comment
Share on other sites

infatti è un delirio.... ! E sono molto più belle e "sensate" quelle con il biglsby rispetto a quegli aborti con la leva tipo floyd o kahler........ conosci la "Pat Travers"? Sto cercando immagini' date=' come pure della Neal Schon.... [/quote']

 

schonsiglp.gif

 

NealSchonLPandLPAxcess.jpg

 

(chiaramente è quella a sinistra =D> )

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

riuppo sto 3D per mettere in moto i giuovani che tanto amano scorazzare per la rete.

Ieri sera ,durante la puntata del dottor Gregorio Casa, è stao infilato un pezzo di chitarra e wha che mi ha fatto morire..

mika qualcuno di voi conosce l'autore?

Link to comment
Share on other sites

riuppo sto 3D per mettere in moto i giuovani che tanto amano scorazzare per la rete.

Ieri sera ' date='durante la puntata del dottor Gregorio Casa, è stao infilato un pezzo di chitarra e wha che mi ha fatto morire..

mika qualcuno di voi conosce l'autore?[/quote']

 

si era la parte iniziale di Maggot Brain.. Funkadelic

 

lo stavo guardando anche io e sono rimasto folgorato.. non ho riconosciuto il pezzo subito.. ed ho usato una'applicazione dell'iPhon.. la quale mia ha riconosciuto il pezzo..!!!

Link to comment
Share on other sites

si era la parte iniziale di Maggot Brain.. Funkadelic

 

lo stavo guardando anche io e sono rimasto folgorato.. non ho riconosciuto il pezzo subito.. ed ho usato una'applicazione dell'iPhon.. la quale mia ha riconosciuto il pezzo..!!!

Muhahahahaha, dei Funkadelic???? hahahahahaha, non ci posso credere, se solo ti spiegassi che vuoto che hai colmato

 

Comunque grazzie mille cuba

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...