Jump to content
Gibson Brands Forums

qualche domanda sulla loop station..


cubaricano

Recommended Posts

Io ho provato quella di un amico.

E' divertente sì, ma credo che alla lunga annoi, nel senso che o trovi un'applicazione reale del "giochino", oppure resta una tamarrata fine a se stessa.

L'altra sera stavo guardando su SKY il concerto alla Royal Albert Hall di David Gilmour e lui la usava molto e in maniera assolutamente sopraffina, senza strafare (il rischio difatti è farsi prendere la mano) e con finissimo gusto.

Link to comment
Share on other sites

ciao ragazzi' date='

quale mi consigliate?

non dimenticate che io suono esclusivamente in casa.. così per diletto!!

 

chi di voi la usa?? è divertente?

 

su quali costi si aggira?[/quote']

 

Ha ha ha!:) Boss rc2. 140€. Comprata un mese fa, è ancora nella scatola che aspetta di essere tirata fuori. Aspetto l'ispirazione[blink] quando devo impegnarmi a far funziare questi moderni marchingegni ...

 

Comunque ho visto uno che accompagnava da solo una singer quest'estate e faceva robe magiche con questa scatoletta

Link to comment
Share on other sites

Io ho provato quella di un amico.

E' divertente sì' date=' ma credo che alla lunga annoi, nel senso che o trovi un'applicazione reale del "giochino", oppure resta una tamarrata fine a se stessa.

[/quote']

si temo anche io che passata la novità..

 

non capisco però, perchè "tamarrata"?

 

 

L'altra sera stavo guardando su SKY il concerto alla Royal Albert Hall di David Gilmour e lui la usava molto e in maniera assolutamente sopraffina' date=' senza strafare (il rischio difatti è farsi prendere la mano) e con finissimo gusto.[/quote']

 

ecco si, un utilizzo appropriato e divertente!!

Link to comment
Share on other sites

Ha ha ha!:) Boss rc2. 140€. Comprata un mese fa' date=' è ancora nella scatola che aspetta di essere tirata fuori. Aspetto l'ispirazione[blink'] quando devo impegnarmi a far funziare questi moderni marchingegni ...

 

Comunque ho visto uno che accompagnava da solo una singer quest'estate e faceva robe magiche con questa scatoletta

 

:-k ma scusa, come mai l'hai presa se non senti ancora l'ispirazione?

 

 

140 euro?#-o speravo che costasse qualcosina in meno..:-k

Link to comment
Share on other sites

:-k ma scusa' date=' come mai l'hai presa se non senti ancora l'ispirazione?

 

 

140 euro?#-o speravo che costasse qualcosina in meno..:-k [/quote']

 

 

Faccio così anche con gli attrezzi da lavoro. Vedo un aggeggio e dico tra me: "urka, bello, magari quello domani mi serve". E me lo porto a casa. Poi vado in crisi per i soldi sparati via fino a quando effettivamente viene il momento che guai se non lo avessi avuto. Finora mi è andata sempre così. Per il Boss, evidentemente, sono ancora in crisi....:)

 

Mi sembra che per il prezzo me lo avevano pure scontato...:-k

Link to comment
Share on other sites

Faccio così anche con gli attrezzi da lavoro. Vedo un aggeggio e dico tra me: "urka' date=' bello, magari quello domani mi serve". E me lo porto a casa. Poi vado in crisi per i soldi sparati via fino a quando effettivamente viene il momento che guai se non lo avessi avuto. [/quote']

 

ti confesso che anche io faccio così!!!:-k

Link to comment
Share on other sites

Ha ha ha!:-k Boss rc2. 140€. Comprata un mese fa' date=' è ancora nella scatola che aspetta di essere tirata fuori. Aspetto l'ispirazione[blink'] quando devo impegnarmi a far funziare questi moderni marchingegni ...

 

Comunque ho visto uno che accompagnava da solo una singer quest'estate e faceva robe magiche con questa scatoletta

ahhhh ma allora pure te fai come faccio io, che te compri le cose e ppoi le lasci lì.....

 

AHO' SEMO NA BANDA DE RAGAZZINI CO LA FIONDA NELLA SACCOCCIA DEI PANTALONI CORTI....!!!!!!!!!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

non capisco però' date=' perchè "tamarrata"?

![/quote']

 

Tamarrata perché molti, presi dall'entusiasmo della novità del giochino, finiscono per fare serate riempiendo tutti i pezzi con il loop anche quando non ci vorrebbe, rendendo tutto molto eccessivo e pacchiano.

Link to comment
Share on other sites

Quel concerto è fantastico, penso sia l'ultima apparizione di Wright assieme a Gilmour...

Che dire, fantastico davvero. Consiglio a tutti di vederlo, lo trovate in doppio DVD con effetti speciali.

 

A proposito di loopstation, datevi un'occhiata ai video-demo di gregor hilden su youtube, ultimamente non c'è video in cui non usi la loopstation=P~

Link to comment
Share on other sites

[YOUTUBE]
[/YOUTUBE]

 

L'intro.

Si vede anche il piedone che comanda la loop.

Nell'ultimo mese credo di aver visto questo concerto 15 volte' date='la prima per caso facendo anche notte[crying'] .....Questo particolare pezzo...penso 30....

 

Ho avuto la fortuna di sentire i Pink due volte dal vivo....sono sicuramente tra i migliori concerti a cui ho mai avuto modo di assistere....quella magica alchimia che trasforma la musica in arte, e l'arte in emozione....

 

M

Link to comment
Share on other sites

Nell'ultimo mese credo di aver visto questo concerto 15 volte' date='la prima per caso facendo anche notte[crying'] .....Questo particolare pezzo...penso 30....

 

Ho avuto la fortuna di sentire i Pink due volte dal vivo....sono sicuramente tra i migliori concerti a cui ho mai avuto modo di assistere....quella magica alchimia che trasforma la musica in arte, e l'arte in emozione....

 

M

 

Capperola, da quando lo ho visto qua me lo sono guardato anch'io almeno cinque volte e da ieri sera mi sto scaricando il concerto per intero! Poi, i coristi là sono Nasby e Crosh! ...ehm, Crosby e Nash, man, volevo dire Crosby e Nash...[biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Capperola' date=' da quando lo ho visto qua me lo sono guardato anch'io almeno cinque volte e da ieri sera mi sto scaricando il concerto per intero! Poi, i coristi là sono Nasby e Crosh! ...ehm, Crosby e Nash, man, volevo dire Crosby e Nash...[biggrin']

 

Crosby.. la voce più bella degli ultimi 50 anni..[biggrin]

Link to comment
Share on other sites

ciao ragazzi' date='

quale mi consigliate?

non dimenticate che io suono esclusivamente in casa.. così per diletto!!

 

chi di voi la usa?? è divertente?

 

su quali costi si aggira?[/quote']

 

 

Ciao, se passi da Reggio Emilia, o ci vivi vicino, ti presto la mia (jamman Digitech) è ferma a prendere polvere da un anno almeno... volevo sperimentare cose diverse con il gruppo... ed è veramente dura... se suoni solo ti regoli, se se hai bassista e batterista che tendono a fare i velocisti diventa dura andare a tempo con una registrazione...

Link to comment
Share on other sites

Ciao' date=' se passi da Reggio Emilia, o ci vivi vicino, ti presto la mia (jamman Digitech) è ferma a prendere polvere da un anno almeno... volevo sperimentare cose diverse con il gruppo... ed è veramente dura... se suoni solo ti regoli, se se hai bassista e batterista che tendono a fare i velocisti diventa dura andare a tempo con una registrazione...[/quote']

 

ciao Giordano,

ti ringrazio sei molto gentile, ma non mi trovo da da quelle parti!!!

 

ed aggiungo.. se hai bassista e batterista che non "tengono il tempo" diventa dura fare qualunque cosa..

 

[biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...