Jump to content
Gibson Brands Forums

Piccola osservazione.


MadMork

Recommended Posts

Scusate se mi permetto, sono abbastanza nuovo del Forum e spero che nessuno la prenda male, però ho notato una cosa che secondo me andrebbe sistemata....

 

Spesso le discussioni vanno o.t. e ciò rende molto poco consultabile questo Forum che, sempre a mio avviso, di sostanza ne ha davvero tanta. Ci scrivono su molte persone preparatissime che sanno tutto del mondo Gibson e non solo è un peccato non riuscire a tenere un attimo di ordine.Altrimenti è come avere un'enciclopedia senza l'indice.

 

Ad esempio:

si inizia a parlare dell'ultima signature J.Page 2 e finiamo in discorsi politico/economici su Italia resto del mondo...[cool]

 

personalmente cerco di leggere tutto con il poco tempo che ho, però spesso ho trovato buone informazioni in topic che erano nati con tutt'altro argomento.Se cerco info su dei particolari P.U. non mi verrebbe mai in mente di cercarle in una discussione nata per parlare di "sostituzione delle corde"(altro esempio)....

 

Se riusciamo a mettere un pò di ordine un forum come questo non può che crescere, e non di poco sia come numeri(che non so a chi possa interessare) sia come "reperibilità dei contenuti".

 

Ammetto che sono abbastanza esperto di Forum e collaboro anche nella gestione di uno abbastanza frequentato(anche se di tutt'altro argomento), quindi questa forse è solo una mia "deformazione professionale"

 

Saluti

 

M

Link to comment
Share on other sites

infatti è un " problema " che c'è sempre stato .. si era anche proposto di fare un forum a parte italiano ma non c'è stato un gran consenso per svariati motivi ..

 

( che forum frequenti per curiosità ?? io gestisco un forum italiano di auto " modificate " da oramai 7 anni )

Link to comment
Share on other sites

secondo me è inutile cambiare forum perchè si può andare fuori OT su questo come su miliardi di altri forum.

basterebbe non andare fuori OT e scrivere i propri pareri e sfoghi nel caffè..

 

No no che cambiare, questo va benissimo, si tratta solo di cercare di trattenersi nell'andare O.T.

 

Abbiamo la fortuna di avere tra le mani un servizio come questo, tra l'altro GRATUITO, spetta a noi frequesntatori, nel nostro interesse di farlo andare avanti al meglio.

 

M

Link to comment
Share on other sites

Non voglio certo confutare la (pacata) mozione d'ordine sugli OT' date=' per i quali del resto c'è mi sembra una espressa regola del forum.

E' anche vero - quanto al comprensibile discorso della enciclopedia e dell'indice - che se non sbaglio il sistema "search" di qs forum scandaglia i testi dei post all'interno delle singole sezioni, e non tanto i titoli dei thread, per cui se vuoi informazioni, per fare un esempio, sulla "sonex" le troverai anche se sono OT in un thread che si intitola "the paul". Del resto se vogliamo dirla tutta non è che il nomen dei topic sia sempre così illuminante sul contenuto della discussione [b'](ricordo con l'occasione il mitico "Ke fig@ta!")... [/b]

:-

[lol] :-

Link to comment
Share on other sites

Scusate se mi permetto' date=' sono abbastanza nuovo del Forum e spero che nessuno la prenda male, però ho notato una cosa che secondo me andrebbe sistemata....

M[/quote']

 

heheheh, Marco.........

Sapessi quante volte sono stati fatti sti discorsi #-o

Alla fine siamo sempre arrivati nello stesso punto, la discussione inizia e se va bene appena si finisce di dire tutto quello che si pensa si possa dire , iniziano gli OT.

Pensa che fino a poco tempo fa non avevamo nemmeno un moderatore , ora se non altro qualcosa si riesce a stroncare sul nascere ed un minimo di ordine sulle cose "forse" più importanti è stata fatta, ma sinceramente pensare di riuscire ad organizzare tutto a dovere è una cosa impensabile

Link to comment
Share on other sites

heheheh' date=' Marco.........

Sapessi quante volte sono stati fatti sti discorsi #-o

Alla fine siamo sempre arrivati nello stesso punto, la discussione inizia e se va bene appena si finisce di dire tutto quello che si pensa si possa dire , iniziano gli OT.

Pensa che fino a poco tempo fa non avevamo nemmeno un moderatore , ora se non altro qualcosa si riesce a stroncare sul nascere ed un minimo di ordine sulle cose "forse" più importanti è stata fatta, ma sinceramente pensare di riuscire ad organizzare tutto a dovere è una cosa impensabile

[/quote']

 

Alni ma tu no puoi eliminare i messaggi troppo OT? sei moderatore o no? [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Alni ma tu no puoi eliminare i messaggi troppo OT? sei moderatore o no? [biggrin]

 

secondo te dovrei passare giorno e notte a cancellare tutte le cacate che scrivete tu e slashII? potrei farlo, ma preferisco suonare o stare con le mie bimbe.

L'alternativa sarebbe bannarvi....tu che opinione hai in merito? #-o

P.S. la carica di moderatore è stata richiesta più che altro per ordinare un po di idscussione e cancellare discussioni di pessimo gusto, per il resto non credo di dover fare la balia , sarebbe alquanto antipatico

Link to comment
Share on other sites

secondo te dovrei passare giorno e notte a cancellare tutte le cacate che scrive slashII? potrei farlo' date=' ma preferisco suonare o stare con le mie bimbe.

L'alternativa sarebbe bannar[b']lo[/b]....tu che opinione hai in merito? [mad]

P.S. la carica di moderatore è stata richiesta più che altro per ordinare un po di idscussione e cancellare discussioni di pessimo gusto, per il resto non credo di dover fare la balia , sarebbe alquanto antipatico

 

Procedi Procedi [biggrin]

 

Scherzo...apparte che le cacate non le scriviamo solo noi (per lo meno... quelle che dico io sono in buona fede, non lo faccio apposta, lui sì :- ) e poi mica solo tu suoni le tue bimbe #-o

 

NB: i moderatori negli altri forum eliminano i messaggi e le discussioni inutili, io mica ti considero balia, sei il poliziotto di turno, ecco [cool]

Link to comment
Share on other sites

In questo topic del Forum USA c'è un messaggio del "collega americano" di Alnico, che prospetta il ban di chi posta link a siti di tarocchi, se le cose dovessero continuare così. Se ho bene interpretato, non si riferisce solo a post di truffatori/venditori insinuatisi tra gli utenti, ma proprio anche a post in buona fede del tipo "guardate un po' qui che roba", non graditi alla Gibson.
Link to comment
Share on other sites

Procedi Procedi [cool]

 

NB: i moderatori negli altri forum eliminano i messaggi e le discussioni inutili' date=' io mica ti considero balia, sei il poliziotto di turno, ecco [cool

 

Rick.. penso che bisognerebbe già ringraziarlo x quel che fa. Nessuno è pagato e ti assicuro che da moderatore di altro forum...TI TOGLIE TEMPO dal tuo tempo personale.. Non sei pagato, lo fai per piacere personale.. ma il piacere meglio se non te lo fanno passare.. è una gran "rottura" e non puoi stare sempre al pc.. e poi qui di mod c'è solo lui.. in TUTTI i forum che conosco i mod ce ne sono.. e delle volte son + degli utenti che si connettono..

 

CMQ... basterebbe sapersi sempre AUTOGESTIRE con il proprio cervello.. un piccolo O.T. ci sta.. nn siamo robot.. e stiamo facendo conversazioni.. che qui nn sia peggio della dittatura spero si possa capire.. certo.. passare di palo in frasca... sarebbe meglio evitarlo a meno che quella conversazione riguardante il topic sia sostanzialmente finita...

 

 

PS. MADMORK... Bravo Bravo... ti piace Bubba.. Reed.. Carmichael.. l'immenso McGrath? .. hiihhi o sei + x Tonino.. David.. ecc?? .. :))) Io Yz 125 06.. ecc... [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Rick.. penso che bisognerebbe già ringraziarlo x quel che fa. Nessuno è pagato e ti assicuro che da moderatore di altro forum...TI TOGLIE TEMPO dal tuo tempo personale.. Non sei pagato' date=' lo fai per piacere personale.. ma il piacere meglio se non te lo fanno passare.. è una gran "rottura" e non puoi stare sempre al pc.. e poi qui di mod c'è solo lui.. in TUTTI i forum che conosco i mod ce ne sono.. e delle volte son + degli utenti che si connettono..

 

CMQ... basterebbe sapersi sempre AUTOGESTIRE con il proprio cervello.. un piccolo O.T. ci sta.. nn siamo robot.. e stiamo facendo conversazioni.. che qui nn sia peggio della dittatura spero si possa capire.. certo.. passare di palo in frasca... sarebbe meglio evitarlo a meno che quella conversazione riguardante il topic sia sostanzialmente finita...

 

 

PS. MADMORK... Bravo Bravo... ti piace Bubba.. Reed.. Carmichael.. l'immenso McGrath? .. hiihhi o sei + x Tonino.. David.. ecc?? .. :))) Io Yz 125 06.. ecc... [cool

 

uehhehehe, esagerato! [biggrin] Scusa Andrea, ma non c'è molto da fare , alla fine come vedi sappiamo darci tutti la regolata giusta e le cose filano normalmente come sempre, ripeto, non mi sento un moderatore , ma semplicemente uno di voi che ha la possibilità di organizzare il forum quando serve e , cosa molto più importante, di poter bannare Rick :)

Sono stato per anni moderatore di un forum di un club automobilistico nazionale e questo forum in confronto è un salotto da tè [cool]

Link to comment
Share on other sites

Ormai gli OT sono diventati un tratto caratteristico di questo forum! E' ovvio che qualche OT è inevitabile (a suo tempo la mia carissima prof di italiano li avrebbe chiamati "esplosioni inferenziali"), alla fine non muore nessuno per qualche frase. Certo che se questo OT comincia ad assumere le dimensioni di una pagina intera o più, qualcuno deve richiamare all'attenzione! E non è detto che debba farlo per forza Alnico, dovrebbe essere il buonsenso dentro ognuno di noi a dirci "bon, adesso scrivo un messaggio richiamando all'ordine gli altri", non so se rendo l'idea:-k

Link to comment
Share on other sites

Rick.. penso che bisognerebbe già ringraziarlo x quel che fa. Nessuno è pagato e ti assicuro che da moderatore di altro forum...TI TOGLIE TEMPO dal tuo tempo personale.. Non sei pagato' date=' lo fai per piacere personale.. ma il piacere meglio se non te lo fanno passare.. è una gran "rottura" e non puoi stare sempre al pc.. e poi qui di mod c'è solo lui.. in TUTTI i forum che conosco i mod ce ne sono.. e delle volte son + degli utenti che si connettono..

 

CMQ... basterebbe sapersi sempre AUTOGESTIRE con il proprio cervello.. un piccolo O.T. ci sta.. nn siamo robot.. e stiamo facendo conversazioni.. che qui nn sia peggio della dittatura spero si possa capire.. certo.. passare di palo in frasca... sarebbe meglio evitarlo a meno che quella conversazione riguardante il topic sia sostanzialmente finita...

 

 

PS. MADMORK... Bravo Bravo... ti piace Bubba.. Reed.. Carmichael.. l'immenso McGrath? .. hiihhi o sei + x Tonino.. David.. ecc?? .. :))) Io Yz 125 06.. ecc... :- [/quote']

p.s.:Meglio: RC di Bubba o Reed e meglio Tony di David...il Mc non si discute, cos' come RJ ....fine OT #-o

Link to comment
Share on other sites

uehhehehe' date=' esagerato! [biggrin'] Scusa Andrea, ma non c'è molto da fare , alla fine come vedi sappiamo darci tutti la regolata giusta e le cose filano normalmente come sempre, ripeto, non mi sento un moderatore , ma semplicemente uno di voi che ha la possibilità di organizzare il forum quando serve e , cosa molto più importante, di poter bannare Rick [lol]

Sono stato per anni moderatore di un forum di un club automobilistico nazionale e questo forum in confronto è un salotto da tè :-

 

E fallo! Se proprio ti do fastidio #-o

 

PS: ma c'hai il bottoncino con scritto "ban"? :)

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...