Jump to content
Gibson Brands Forums

...Abbelliamo il nostro forum...


pila78

Recommended Posts

  • 2 weeks later...

Ecco qualche foto.

 

Non so se ho fatto bene. Le foto son cosi' cosi. A breve pubblico le fotto delle altre chitarre. E se volete anche degli amplificatori [cool]

 

Ovviamente per rendere conso delle particolarità di ciascuna chitarra bisognerebbe fare un servizio ad ognuna... ma questo non è luogo adatto :)

 

Ciauuuz :)

 

img4880gt.jpg

 

img4873c.jpg

 

img4865a.jpg

 

img4849b.jpg

 

img4837.jpg

 

img4836b.jpg

 

img4834l.jpg

Link to comment
Share on other sites

Solitamente è dello stesso colore del battipenna, della cornice dei magneti e della cornice del selettore, solitamente. Poi mi sembra che sia coetanea o quasi della mia che è del 1994...

Però pure arancione è carino e se poi ti vuoi proprio togliere lo sfizio te lo compri del colore originale.

 

Una volta beccai uno di quelli che si fregano 'sti pirulini: lo vidi svitarlo da una chitarra e metterselo in tasca, gli diedi un collettone tale che quasi l'ho lobotomizzato! Mi ha guardato tra lo stupito e l'impaurito, l'ho guardato con lo sguardo tra l'incazzato e quello di compatimento di chi sapeva cosa aveva fatto, ha voltato le spalle e ha imboccato velocemente l'uscita del negozio.

C'era un altro aneddoto che riguarda 'sti pirulini di cui sono stato testimone, ma ora non lo ricordo, se mi torna in mente e interessa a qualcuno lo scrivo... (ma anche 'sti cavoli! ;-)).

Link to comment
Share on other sites

La chitarra o il pirulacchio?

 

Usti' date=' avevo equivocato [blush : leggendo in fretta pensavo si riferisse a tono ed estensione del giallo centrale del sunburst.

Ad ogni modo la bella chitarra di Manadrain assomiglia alla LP che avevo.

E il pirolino su quella era bianco, proprio come il battipenna e le cornici plastiche dei pick up.

[biggrin]

Link to comment
Share on other sites

MA in origine le plastiche son bianche o escono gia' color panna?

 

Mo vedo di trovare il pirulo originale, anche se pure questo me gusta [biggrin]

 

PS FABIUS la tua sembra avere davvero una bella tastiera! L'hai fatta rifare per caso?

 

Io son indeciso. HA qualche segno d'usura ma credo che meno ci si mette le mani su uno strumento e meglio è.

Link to comment
Share on other sites

MA in origine le plastiche son bianche o escono gia' color panna?

 

Mo vedo di trovare il pirulo originale' date=' anche se pure questo me gusta #-o

 

PS FABIUS la tua sembra avere davvero una bella tastiera! L'hai fatta rifare per caso?

 

Io son indeciso. HA qualche segno d'usura ma credo che meno ci si mette le mani su uno strumento e meglio è.[/quote']

 

In originale possono essere bianche, panna o crema , dipende dall'anno e dal modello

 

Il togle giallastro io l'ho messo su praticamente tutte le chitarre...fikissimo e molto vintage

 

Per la tastiera puoi fare una semplice rettifica, in tal modo levi gli scavi sul legno e raddrizzi i tasti originali...ti torna nuova e soprattutto se hai mani lo fai da solo

Link to comment
Share on other sites

In originale possono essere bianche' date=' panna o crema , dipende dall'anno e dal modello

 

Il togle giallastro io l'ho messo su praticamente tutte le chitarre...fikissimo e molto vintage

 

Per la tastiera puoi fare una semplice rettifica, in tal modo levi gli scavi sul legno e raddrizzi i tasti originali...ti torna nuova e soprattutto se hai mani lo fai da solo

[/quote']

 

Purtroppo non ho mano. Ma vorrei imparare.

 

Ho un po' di chitarre e mi piacerebbe fare i lavori piu' elementari da solo. Per ora il setup della les paul sembra essere riuscito alla grande.

 

Tasti e tastiera li rettifico solo quando ce ne sarà davvero bisogno. Son del parere che le chitarre men si toccano e meglio è!!

 

Ma per la CRUCIANELLI fine anni 60? Nessuno sa dirmi se ha un valore commerciale?

Link to comment
Share on other sites

Non saprei' date=' non conosco nemmeno il modello della tua chitarra.[/quote']

 

 

Beh poco piu' su c'e' una foto.

 

Eccone altre:

 

img4871.jpg

img4869r.jpg

img4867k.jpg

img4865l.jpg

 

 

La crucianellie era una fabbrica che produceva chitarre marchiate Eko e Vox mi è sembrato di leggere su fetishguitars ed alcune uscivano "nobrand".

 

LA mia è una di queste ultime. Una semi hollow body.

OK è degli anni sessanta.

OK è conservata molto bene.

OK ha un buon suono ed una discreta suonabilità.

 

Ma quei valori credo siano meramente collezionistici. Non credo sia valutata in quanto strumento non so se ci capiamo.

800 euro medi mi sembrano troppi.

 

Comunque aprendola e svitando il manico per controllare saldature ecc giovarà sapere che è MOLTO piu' rifinita nel taglio del legno e nella fresatura delle parti non in vista della mia Gibson BFG.

Diciamo che a livello di cura dei particolari siamo a buoni livelli.

 

Certo poi il manico in tre pezzi e la verniciatura bella ma non paragonabile ad una gibson.

Tralaltro è orrendo il manico visto da dietro: laccato lucido telecaster Style :)

Link to comment
Share on other sites

A parte il battipenna che è più largo (aveva gli scansi per i due PU) è uguale sputàta alla mia, colorazione compresa, naturalmente prima che gli facessi tutto quello che gli ho fatto. E a posteriori me ne sono anche pentito di questo, ma allora non mi importava di avere chitarre di annata...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...