Jump to content
Gibson Brands Forums

Les Paul Slash Signature...Dubbi!


Nikk

Recommended Posts

  • Replies 62
  • Created
  • Last Reply
ok...però a quel prezzo pretendere che fosse vera mi sembra un grosso errore Crying

Il problema del prezzo me lo sono posto anche io..però sai com'è..essendo la prima chitarra che andavo a comprare ed essendo una Les Paul non mi sembrava vero.. Forse alla fine ci ho creduto anche io, pensando che chi l'ha venduta non si fosse informato bene sul tipo di modello.. Ad ogni modo non dovrebbe essere difficile da vendere, considerato il fatto che chiunque l'abbia vistaprovata la ritiene originale.. Persino il tipo del negozio di musica che mi ha cambiato le corde..

Dovrò ridurmi a fare un pò il disonesto anche io..e questa cosa mi duole.. [biggrin] non mi giudicate male!!

Link to comment
Share on other sites

Senza cercare chissà che' date=' mi risulta dalle foto che basta guardare il capotasto di plastica con le corde affossate, i frets che non finiscono col binding, i pots fuori sede confronto al TP... Un Blacksheep te ne tira fuori altre dieci... Chi te l'ha venduta è un figlio di coyotes, o meglio, sono dei figli di coyotes perchè nell'asta fanno così, sono in più d'uno che ti buttano su il prezzo e l'epilogo lo hai raccontato tu.[/quote']

 

 

LA PALETTA!!!!!

mai vista una cosi..[biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Persino il tipo del negozio di musica che mi ha cambiato le corde..

:(

Dovrò ridurmi a fare un pò il disonesto anche io..e questa cosa mi duole.. [biggrin] non mi giudicate male!!

 

I figli di coyotes ti hanno tirato il pacco, e se tu fai altrettanto sarai uguale a loro. E non credo che ti piaccia essere considerato un figlio di coyotes... Cerca di tirare su più che puoi, se la vendi, garantisci per il suo suono, ma non spacciarla per altro che non sia. Tutto si aggiusta, anche la fregatura in buona fede, perchè alla fine nulla è solo questione di soldi, ma anche di onestà...

Ziocan mi sembra di essere un prete...

Link to comment
Share on other sites

Cerca di tirare su più che puoi, se la vendi, garantisci per il suo suono, ma non spacciarla per altro che non sia.

Mai e poi mai la spaccerò per una vera Gibson!! Considerando che chi potrebbe comprarla potrebbe essere una persona in buona fede come me..

 

Ritorno a ribadire: come si fa a credere di poter comperare una Gibson Limited a 500 Euro...

 

Errore di un principiante che poteva appena permettersi una chitarra elettrica.. Appassionato di Les Paul m molto ignorante in materia... Comunque ci sono a 800€ quelle originali usate, che vengono vendute o per esubero di strumenti o per inutilizzo. Essendoci a 800, non potevano esserci a 500?? Ti dirò anche che trovai una SG Clasic (se non ricordo male) a 750€. Considerata la "crisi" ultimamente si riesce a rinunciare a oggetti così preziosi, anche a livello affettivo, con prezzi cosi bassi.. Trovai anche una LP Slash Tobacco in vendita dal Messico a 900€. Ma allora erano già troppi..Così come un pò lo sono anche ora.

Link to comment
Share on other sites

Comunque ci sono a 800€ quelle originali usate' date=' che vengono vendute o per esubero di strumenti o per inutilizzo. Essendoci a 800, non potevano esserci a 500?? [/quote']

 

No.

 

Anche perché se ti basi sui prezzi di aBbay, il prezzo che può sembrare allettante alla fine dell'asta diventa molto diverso(lo hai detto tu stesso che per la tua chitarra erano arrivate offerte fino a 750 Euro...).

 

Un conto poi sono i vari modelli Special, Studio, etc... che si svalutano più dei modelli standard.

 

Io ho un amico che vende una Classic(l'antenata della Traditional) in condizoni intonse a non meno di 1.200 Euro...

Link to comment
Share on other sites

Ritorno a ribadire: come si fa a credere di poter comperare una Gibson Limited a 500 Euro...

 

+1

 

trattasi da quel che sò di una chitarra molto rara e dalle valutazioni esorbitanti....nessuno te la cederebbe per 500 euro :P

 

per il resto non posso che ribadire quanto già detto dagli altri....è un falso...e basterebbe la solita sagoma alta della paletta per capirlo...per non parlare della cover truss rod, dello switch pickup da Epyphone, del piattello relativo sempre da Epy, del logo Gibson dall'andamento molto discutibile, del posizionamento dei pomelli tono volume errato, dei tasti non originali e allineati alla caxxo di cane, della distanza fra stud e ponte, dei materiali dell'intarsio (tutto meno che madreperla o abalone), del palissandro che fa francamente pena (ammesso che sia palissandro), del top flame che sicuramente sarà in laminato o finto, della spalla con andamento non conforme ad orignale, della custodia non originale.......e finisco qui perchè ci sarebbe da parlare dei disegni e delle finiture ma bisogna conoscere molto bene il modello in questione.

Link to comment
Share on other sites

io ti consiglio di tenertela: tutto sommato hai detto che non suona male, ed esteticamente non è scandalosa come altre china che ho visto. considerando che l'originale di quel modello dovrebbe stare (se non ricordo male) sui 15K $ e non credo nessuno di noi li spenderebbe mai. anzi uno c'è adesso che ci penso...Nitronory!!! ma parliamo già di pazzia allo stato puro :P

Link to comment
Share on other sites

io ti consiglio di tenertela: tutto sommato hai detto che non suona male' date=' ed esteticamente non è scandalosa come altre china che ho visto. considerando che l'originale di quel modello dovrebbe stare (se non ricordo male) sui 15K $ e non credo nessuno di noi li spenderebbe mai. anzi uno c'è adesso che ci penso...Nitronory!!! ma parliamo già di pazzia allo stato puro [biggrin']

 

 

quoto!

se non suona male e ti piace, anche secondo me ti conviene tenerla...venderla per prenderci quanto?200 - 300 euro al massimo rischiando di passare delle grane?per me non ne vale la pena...tienila e festa finita!

 

comunque è molto emblematico che da Gibson europe non siano stati in grado di riconoscere il tarocco e gli abbiano detto che è autentica!

Link to comment
Share on other sites

matbard wrote:

Ritorno a ribadire: come si fa a credere di poter comperare una Gibson Limited a 500 Euro...

 

 

+1

 

trattasi da quel che sò di una chitarra molto rara e dalle valutazioni esorbitanti....nessuno te la cederebbe per 500 euro Sick

 

per il resto non posso che ribadire quanto già detto dagli altri....è un falso...e basterebbe la solita sagoma alta della paletta per ca****o...per non parlare della cover truss rod, dello switch pickup da Epyphone, del piattello relativo sempre da Epy, del logo Gibson dall'andamento molto discutibile, del posizionamento dei pomelli tono volume errato, dei tasti non originali e allineati alla caxxo di cane, della distanza fra stud e ponte, dei materiali dell'intarsio (tutto meno che madreperla o abalone), del palissandro che fa francamente pena (ammesso che sia palissandro), del top flame che sicuramente sarà in laminato o finto, della spalla con andamento non conforme ad orignale, della custodia non originale.......e finisco qui perchè ci sarebbe da parlare dei disegni e delle finiture ma bisogna conoscere molto bene il modello in questione.

 

Tu si che sai come mettere una persona con la faccia in terra!! :-

Mi inchino davanti alla tua conoscenza delle Gibson così ad occhio e spero di riuscire ad avvicinarmi ai tuoi livelli un giorno..

 

comunque è molto emblematico che da Gibson europe non siano stati in grado di riconoscere il tarocco e gli abbiano detto che è autentica!

Infatti ci sono rimasto male soprattutto per quello.. O non hanno voglia di lavorare o assumono gente incompetente.. E mi torna strano conoscendo la professionalità della Gibson.

 

io ti consiglio di tenertela: tutto sommato hai detto che non suona male, ed esteticamente non è scandalosa come altre china che ho visto.

E? vero, l'estetica fa la sua porce figura, e anche il suono non è male.. Ma è tremendamente scomoda.. E parlo della tastiera.. In due anni non sono riuscito ad abituarmici e non riesco a suonarla tutt'ora.. Caso strano, prendo la Diavoletto e vado benissimo, infatti l'altra è caduta in disuso.. Anche una Explorer al negozio di musica mi ha fatto una gran bella impressione..

 

P.S: Se volete posto le foto della SG, non sia mai che mi smontiate anche quella!! [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

A questo punto mi fa specie il parere del Service Europe...

 

+11111

 

Probabilmente hanno plagiato il seriale

 

Eh' date=' ma le foto di solito le chiedono [biggrin

 

Comunque anche io mi accodo agli altri dicendo che (purtroppo) è falsa come le monete da 9 euro, e che comprendo bene perchè l'ex vincitore rifiutò l'oggetto :-

 

Ad ogni modo, mi ricordavo la foto postata da Nitronory e ricordavo differente la paletta (mi pare ci fosse scritto "Les Paul Model" -e comunque è sbagliata la sagoma-), il serpente sulla tastiera e quello sul body (mi pare fosse in rilievo), e la spalla mancante fatta troppo male...e poi, ora che vedo, ha già detto tutto il resto Black...

 

 

Occhio, che se freghi qualcuno e ti va fatta male TU vai nei guai

Link to comment
Share on other sites

Tu si che sai come mettere una persona con la faccia in terra!! [biggrin]

Mi inchino davanti alla tua conoscenza delle Gibson così ad occhio e spero di riuscire ad avvicinarmi ai tuoi livelli un giorno..

 

eheheheh...il nostro Black insieme a pochi altri è uno dei saggi più eruditi del forum!ne sa sempre una più del diavolo...

Link to comment
Share on other sites

Va bene che avevo posto la questione del palissandro usato per la tastiera, ma quando mi sono rivolto al service gibson per info sulla mia R7 sono stati molto scrupolosi ed hanno chiesto molte immagini prima di pronunciarsi.

Coincidenza di seriale o no, è veramente clamoroso che abbiano detto che quella lì è una Gibson da trenta milioni.

Link to comment
Share on other sites

bè, dai, te la piglio io per 100€ XDXD dovevo prenderci il wah, ma vabbè XDXDXD

 

He he! Te la cederei volentieri quasi quasi... [biggrin]

Per carità, suonare suona e come suono non è nemmeno così malvagio.. E' che è tremendamente scomoda e non riesco a suonarla.. Il mio amico invece si, ma lui è il tipo che suona anche le motoseghe accese....

 

Per curiosità, qualcuno di voi che ha una LP VERA potrebbe postare un file eo video di un giro di accordi o blues per farmi sentire la differenza? Fatto in casa però!

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II
He he! Te la cederei volentieri quasi quasi... :)

Per carità' date=' suonare suona e come suono non è nemmeno così malvagio.. E' che è tremendamente scomoda e non riesco a suonarla.. Il mio amico invece si, ma lui è il tipo che suona anche le motoseghe accese....

 

Per curiosità, qualcuno di voi che ha una LP VERA potrebbe postare un file eo video di un giro di accordi o blues per farmi sentire la differenza? Fatto in casa però![/quote']

 

la lp scomoda?!? ma siamo pazzi?!? io la trovo comoddissima!!!

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...