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I prezzi delle Gibson durante gli anni


muffinman

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Posso affermare - per quel poco che me ne intendo - che il mogano della mia DF non è proprio malaccio. Certo' date=' è verniciato(worn), ma le venature non presentano difetti evidentissimi. Ovviamente non è il mogano ultrastagionato con 40 anni di storia alle spalle(ed anche quelli erano obiettivamente più asciutti e di conseguenza più leggeri fin dall'origine).

 

Avrò avuto soltanto cu..?[/quote']

 

Assolutamente, è solo che tendenzialmente piace polemizzare come se un pezzo riuscito male rappresenti gli altri 500.000 pezzi

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Posso affermare - per quel poco che me ne intendo - che il mogano della mia DF non è proprio malaccio. Certo' date=' è verniciato(worn), ma le venature non presentano difetti evidentissimi. Ovviamente non è il mogano ultrastagionato con 40 anni di storia alle spalle(ed anche quelli erano obiettivamente più asciutti e di conseguenza più leggeri fin dall'origine).

 

Avrò avuto soltanto cu..?[/quote']

 

per quanto ci si possa essere in passato pizzicati, per Mat rientro nuovamente e volentieri, per dire che invece proprio nelle darkfire - che ho avuto modo di provare in più esemplari - ho riscontrato degli ottimi materiali (certamente non asiatici, questo è poco ma sicuro, perchè una di quelle che ho provato l'ho passata al WOOD e ho potuto rilevare qualche misura) anche ben assemblati e ben verniciati. Sarà per la particolare innovativa importanza dello strumento?

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Scusate un po tutti per la brutalità espressiva' date=' ma io non ci stò!

Perarly...voglio le prove indiscutibili di quello che affermi, voglio vedere se porti alla nostra conoscenza qualcosa che Gibson nasconde come un bambino nasconderebbe la cacca nellemutande...ma devono essere prove talmente convincenti che quando ti beccherai una denuncia per diffamazione dalla Gibson sarai capace di vincere la causa.

 

I prezzi delle Gibson sono svariati e non serve spendere 5000 euro per tenere tra le mani una chitarra che suona perfettamente, le chitarre vanno scelte per i gusti personali e non per il costo. Io stesso ho chitarre non pretenziose che per me suonano meglio di una Gibbons!

 

Guardate, appena posso faccio una foto al fianco ed allatastiera della mia Goldtop del [b']1952[/b] e vediamo se parlate ancora di imperfezioni sullechitarre odierne.

Nonostante Bonga mi abbia fatto sorridere con la storiella del motorino ,per non parlare di Gianni che mi ha fatto capottare, chiedo al medesimo se ha mai tenuto in mano o visto bene da vicino il top di una LP fine '50. lo faccia pure e mi dica come mai il 30% di quei top è contrassegnato da quelli che chiamate difetti.

Piccolo appunto, la '60 di Massi ha un difetto vicino ai controlli, come è possibile se tale chitarra costa molto più di una semplice Standard? Siete fissati talmente tanto con le altre marche che non capite che la bellezza di una donna non stà nella perfezione, ma nella sensualità...non so se ho reso.

potrà sembrarvi strano, ma quei difetti non sono parte di una svista, ma sono l'alternativa a chi apprezza le cose che sanno di vero. A tal proposito chiedetevi come mai ci sono epipone con dei top super fiammati AAAAAAA che costano 500 euro nuove!?

Le cose sono due, o il pancione collezionista come me, sbaglia nel pesare che Gibson costruisca strumenti d'Arte ,o voi avete ragione a pensare che la chitarra ideale è quella con il top perfetto fotocopiato su altre 200.000 chitarre.

La scelta discutibile del pancake e del manico in tre pezzi è stata una forzatura per risolvere problemucci che è inutile rielencare, ed è vero che quello era legno altamente selezionato, ma se le cose adesso sono cambiate non è di certo perchè Gibson NON VUOLE usare materiali protetti dalle recenti convenzioni internazionali, quindi oggi si costruisce meglio con quello che si ha.

 

 

uh uh uh uh ma che fai minacci? Guarda che io non ho UN avvocato, ce n'ho duecento!! Sono figlio di magistrati e so come INCHIAP PETTARMI chiunque mi scassi la fava, gibson compresa, io faccio perizie giurate ...... attenzione con le parole.

Capisco che sei l'administrator e hai un ruolo che meriti e per questo ti viene riconosciuto, ma non ti allargare ... poi con me ... credevo che fossimo amici ... va bene, mi sono sbagliato.

Se GIBSON mi denuncia sono pronto a fare un tale casino che non venderanno più neanche un porta chiavi; io sono uno che va sui giornali.

Ti mando un PM.

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Ragassuoli, qui la discussione ha trasceso oltre i limiti della decenza.

Io lancio una proposta.

Calmiamoci un po' tutti ed affrontiamo le cose con un po' più di ironia e di leggerezza, ché le chitarre son belle sì, ci fanno entusiasmare, ridere, incassare e innervosire, però la vita è la cosa più importante e la serenità di trascorrere qualche minuto a casseggiare tra amici accumunati dalla medesima passione (anche se chi per donne anziane e chi per ragazze col naso rifatto) è molto molto più importante dei legni cinesi o canadesi che siano.

Dai, su, torniamo a discutere e casseggiare senza tante seghe mentali.

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La scelta discutibile del pancake e del manico in tre pezzi è stata una forzatura per risolvere problemucci che è inutile rielencare, ed è vero che quello era legno altamente selezionato, ma se le cose adesso sono cambiate non è di certo perchè Gibson NON VUOLE usare materiali protetti dalle recenti convenzioni internazionali, quindi oggi si costruisce meglio con quello che si ha.

 

questa poi. ma se si sono beccati recentemente una ispezione della Commissione tutela ambientale perchè avevano in magazzino non so quanto legname tutelato!!!!

Loro usano ancora TUTTO, solo che se lo dividono bene tra fasce economiche, medie e alte, con tutte le varie produzioni .......

E' solo un fatto economico; e non ci vedo niente di strano. Pure Fender ha fatto così.

quello che è buffo invece è il continuare a credere nel santo GRAAL .... provate a cliccare su GOOGLE "gibson china" e vedetevi i primi due link .........

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Guardate, dalle mie parti sta girando(anche fra addetti ai lavori) una leggenda metropolitana che vuole che le chitarre Gibson USA siano prodotte in Romania.

 

Io penso quello che ho appena scritto, ossia che sia una leggenda metropolitana(e frequentando anche certi ambienti musicali posso dirvi anche come e perché queste vengono fuori, da personaggi più o meno insospettabili)...

 

Io penso che, come tutte le cose, la verità stia un po' nel mezzo, o meglio, che forse quello che avviene adesso è che manchi un po' di controllo qualità alla fine. Mi spiego meglio: un tempo di chitarre marchiate come "B" - ovvero seconde scelte - era pieno il mercato. Adesso molto meno, vuoi forse perché Gibson butta nella catena distributiva a prezzo pieno anche strumenti riusciti meno bene(ed alcuni decisamente MALE). E' anche vero che forse il legname di oggi non ha la stessa qualità di quello di decenni fa, e la fabbrica per mantenere prezzi umani è costretta a ricorrere ad alcuni artifici non proprio "etici"... Detto questo però credo che fresare dei buchi o delle camere in una tavola di mogano che naturalmente nasce piena non sia un'operazione "a risparmio" ma una precisa scelta costruttiva. Che poi lo facciano fare in USA, in Romania o in Cina mi importa(relativamente) poco, purché lo facciano bene!

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Io ho avuto il piacere di parlare con Fabio di persona e posso affermare che quando parla lo fa con cognizione di causa....credo che questo sia palese a tutti...e quando parla uno come lui, c'è solo di stare ad "ascoltare" ed arricchire il proprio bagaglio culturale, che poi possa andare incontro a delle grane son fatti suoi e sono straconvinto ch'è proprio la consapevolezza di quello che dice che lo porta ad esporsi, ma solo con lo scopo di condividere le sue conoscenze con persone accomunate dalla medesima passione.[cool]

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[...] e sono apparse le facce di C A Z Z O tipo questi ultimi giovanotti cosiddetti esperti GIBSON ...... italiani' date=' americani, ecc. ... e le chitarre hanno cominciato a non essere più come prima ....... [...']

 

Con riferimento ad un certo Adamo C.? [cool]

 

Ma giusto che uno si prenda il nuovo' date=' ci mancherebbe altro!

Poi, però, se tra qualche anno si trova in mano un oggetto che nessuno vuole e che gli tocca vendere alla metà di quello che ha pagato, non venga a piangere, eh.

Metti - [b']per assurdo[/b] - che tra qualche tempo si viene a sapere che la marca di chitarre XYZ (senza fare nomi), pur affermando sul mercato che le sue chitarre sono prodotte in USA (con tutto quello che comporta: costo del lavoro, maestranze competenti, controllo di qualità ecc.), produce da anni in CINA i componenti delle proprie chitarre e che in USA si limita ad assemblarle, quanto varrebbero quegli strumenti pagati COME SE FOSSERO FATTI IN USA?

E' un po' quello che sta succedendo con il made in Italy della moda: D&G e altre varie griffe applicano il marchio Made in Italy sui loro articoli, pur essendo prodotti in oriente, solo perché rifiniti e confezionati in Italia.

Si può dire tutto di tutto, ma staremo qui a parlare del sesso degli angeli.

E' un po' come in borsa, si scommette sul rialzo di un titolo basandosi sulle informazioni che si hanno e sulle sensazioni che si avvertono, filtrate dall'esperienza che si ha.

A volte va bene a volte va male.

Io, dovessi scegliere tra una Standard 2003 usata ma MINT e una Standard 2009 NUOVA presa al negozio, allo stesso prezzo, non avrei esitazioni e prenderei la 2003. Magari tengo la chitarra sul mercato per due, tre, quattro anni. Magari arriva uno che la pensa come me e se la prende.

Senza voler fregare nessuno.

 

Io mi son preso la Standard 2005 (pagata 1500 usata -MINT- e spacciata come Plus, scopertasi poi una Premium Plus -dal Gibson Service, non da zio pino..-) perchè l'ho trovata usata (ero in negozio per fare un sopralluogo e dopo 2 giorni, varie prove lunghe e pensieri vari...), secondo me suona bene, tuttavia non posso dire nè che è una Gibson riuscita da dio nè che non è nulla di speciale (non ho le competenze, Le gibson che ho provato si contano sulle dita delle mani, ma vanno dagli '80 agli '00).

 

Prima del fatto che ho appena spiegato, pensavo alle Traditional.

Avevo escluso le Custom e le VOS (per ovvie ragioni monetarie) ed ero addirittura partito con il prendere una seconda Explorer, poi mi son venuti i dubbi (maledetti dubbi), della serie che neanche una chiaccherata con Socrate me li avrebbe fatti venire...

 

Insomma, mi son messo a pensare al PERCHE' queste Traditional costino (relativamente) poco (si parte dai 1400 e qualcosa per le solid color) quando le Standard 2008 partono dai 1650€ c.ca....

 

Subito ho pensato (e penso) che sia per marketing, 'mbè, ce stanno:

 

• Custom Shop, che vanno dai 2200€ in su.

• Standard 2008, 1650-1860€ c.ca

• Studio, 900-1000€ c.ca

 

Chiaro che mancava un tramite, un intermediario, tra la Studio e la Standard 2008 (dato che, IMHO, la fascia di prezzo 1000-1500€ è una delle quali in cui il musicista medio, senza pretese, si rivolge nel 70% dei casi), e allora ce piazzano la Traditional.

 

Però vedo anche varie Standard usate (pre 2008) sulle cifre della Traditional, e che gli annunci van via come il pane.

 

Perchè? Insomma, quello che non se ne intende tende a comprarla nuova (e non voglio dire che ho fiuto per ste cose, figuriamoci...), come le macchine, mentre gli appassionati (ma anche altri), se possono, si buttano su esemplari vecchi (senza parlare di vintage o chitarre da 5000€)...

 

PS: il marketing... http://www.tomassone.com/html/ArcMagazineDet.asp?ID=1341

 

PPS: mi scuso se il mio post risulta inutile o se intralcia la pagina, però la domanda di fondo è: perchè la Traditional viene offerta a poco più della Studio? dov'è il loro guadagno?

 

 

EDIT (prima di far partire una qualsiasi polemica): La mia è una domanda seria in quanto mi chiedo veramente ciò che chiedo, non nasconde nessuna retorica di fondo!

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Ok' date=' allora aspettiamo una 30ina di anni per vedere uscire quello spettacolo della Les Paul Standard REISSUE 2009... [biggrin

 

R0 2010 + 30nt'anni....

 

... nel 2040, quando avrò "solo" 80 anni, vi dirò come suona la mia !!!

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R0 2010 + 30nt'anni....

 

... nel 2040' date=' quando avrò "solo" 80 anni, vi dirò come suona la mia !!!

 

 

[/quote']

 

Ma siamo sicuri di esserci nel 2040? Ho visto anche un servizio sulle iene l'altra sera in cui mostravano che in Bangladesh, in parole povere, disfano le navi petroliere e merci a mano e tutta la zozzeria che c'è dentro va a finire in acqua.

 

Oltre al fatto che loro se la bevono, ma quest'acqua è inquinata!! Il tipo delle iene, sotto falso nome e costume, è andato a parlare con un che gestisce il traffico illecito dei pezzi (le tagliano con la fiamma ossidrica poi la vendono al peso) e aveva ipotizzato di consegnare una nave con rifiuti nucleari ("con un carico nella stiva da non ispezionare, cioè non dovreste nemmeno aprirla e contare quanti sono") e il Bangladeshiano (come si chiamano?): "non c'è problema, in massimo un mese è fatta".

 

Ma ci rendiamo conto dove siamo arrivati? Per colpa dei soldi noi ci stiamo autodistruggendo e stiamo provvedendo alla nostra distruzione, per della gente che ha pochi scrupoli e bada a campare bene solo lei [biggrin]

 

PS: Valter, quando puoi -se puoi-, posti un video della nuova bimba? [crying][biggrin]

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uh uh uh uh ma che fai minacci? Guarda che io non ho UN avvocato' date=' ce n'ho duecento!! Sono figlio di magistrati e so come INCHIAP PETTARMI chiunque mi scassi la fava, gibson compresa, io faccio perizie giurate ...... attenzione con le parole.

Capisco che sei l'administrator e hai un ruolo che meriti e per questo ti viene riconosciuto, ma non ti allargare ... poi con me ... credevo che fossimo amici ... va bene, mi sono sbagliato.

Se GIBSON mi denuncia sono pronto a fare un tale casino che non venderanno più neanche un porta chiavi; io sono uno che va sui giornali.

Ti mando un PM.

 

 

[/quote']

 

Kribbio , mi sembra di essere alle elementari [biggrin]

Ti sembro uno che minaccia? ho le possibilità economiche per mettermi a minacciare qualcuno?

se devo spendere soldi li preferisco spendere in Ottime Gibson di qualsiasi anno siano, non di certo per dar da mangiare a degli avvocati.

Come ti ho già risposto in PM il mio è un invito a farci partecipi delle prove oggettive che hai, questo prchè se non le hai è inutile andare avanti con queste cose, ma non per me (io le mie idee le ho ben chiare) ma per tutta la gente che è stata tiratta sù con pregiudizi inutili che tutt'ora portiamo avanti, es... le gibson buone sono solo quelle di una volta. Le camere tonali sono un merad. Le LP anni '50 le costruiva direttamente Giuseppe di Nazzaret . Una Gbson più pesa più suona, etc etc. Tutte queste minchiate, e fino a prova contraria anche la costruzione di Gibson in Cina, sono il motivo per il quale molti vivono nei pregiudizzi, nella confusione che fà nascere nuove idiozie ed ipotesi, e nella quasi totale discriminazione di certi prodotti, ma ripeto che ne abbiamo discusso già moltissime volte.

Se poi a te piace navigare nei casini fai pure , la vita è tua e te la gestisci come meglio credi, io voglio che la mia sia una vita tranquilla e lascio la piena libertà di parola, se così non fosse avrei già cancellato una decina di post.

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Ma siamo sicuri di esserci nel 2040?

Rick' date=' non sò te, ma io conto di esserci.

 

 

Valter' date=' quando puoi -se puoi-, posti un video della nuova bimba? [crying'] [biggrin]

Non posto video, ne audio: il mio senso del pudore mi risparmia di dare prova delle mia scarse capacità.

 

Tuttavia le mie chitarre sono a disposizione di chi vuole provarle. Mi piacerebbe davvero provare altre LP ed avere altri pareri sulle mie. Mi piace immaginare un vero raduno, dove portare i nostri "legni" e finalmente vederli e sentirli dal vivo.

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Rick' date=' non sò te, ma io conto di esserci.

 

 

 

Non posto video, ne audio: il mio senso del pudore mi risparmia di dare prova delle mia scarse capacità.

 

Tuttavia le mie chitarre sono a disposizione di chi vuole provarle. Mi piacerebbe davvero provare altre LP ed avere altri pareri sulle mie. Mi piace immaginare un vero raduno, dove portare i nostri "legni" e finalmente vederli e sentirli dal vivo.

 

[/quote']

 

Anche io conto di esserci, spero, visto che avrei SOLO 47 anni [biggrin] [biggrin]

 

PS: Ma figurati, apparte splash, mica vieni giudicato per ciò che suoni! Io per video intendo anche una semplice pentatonica ripetuta in varie porzioni di manico per far sentire la voce della chitarra [crying]

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Guardate' date=' dalle mie parti sta girando(anche fra addetti ai lavori) una leggenda metropolitana che vuole che le chitarre Gibson USA siano prodotte in Romania.

 

Io penso quello che ho appena scritto, ossia che sia una leggenda metropolitana(e frequentando anche certi ambienti musicali posso dirvi anche come e perché queste vengono fuori, da personaggi più o meno insospettabili)...

 

Io penso che, come tutte le cose, la verità stia un po' nel mezzo, o meglio, che forse quello che avviene adesso è che manchi un po' di controllo qualità alla fine. Mi spiego meglio: un tempo di chitarre marchiate come "B" - ovvero seconde scelte - era pieno il mercato. Adesso molto meno, vuoi forse perché Gibson butta nella catena distributiva a prezzo pieno anche strumenti riusciti meno bene(ed alcuni decisamente MALE). E' anche vero che forse il legname di oggi non ha la stessa qualità di quello di decenni fa, e la fabbrica per mantenere prezzi umani è costretta a ricorrere ad alcuni artifici non proprio "etici"... Detto questo però credo che fresare dei buchi o delle camere in una tavola di mogano che naturalmente nasce piena non sia un'operazione "a risparmio" ma una precisa scelta costruttiva. Che poi lo facciano fare in USA, in Romania o in Cina mi importa(relativamente) poco, purché lo facciano bene![/quote']

 

in realtà c'erano pure le fasce C, e le mandavano TUTTE in Europa.

Colgo al volo: quoto tutto quello che ha scritto Mat, nel senso che sono d'accordo; per quanto non proprio entusiasta, sia la groviera che le camere tonali non mi arrecano difficoltà, d'altronde potremmo pure parlare di evouzione della specie, no? Io ne ho avuta una del 2008 che ho ISTANTANEAMENTE rivenduto perchè era leggera e aveva i burstbucker, ma sono SEMPLICEMENTE gusti personali.

Il problema è un altro.

 

Kribbio , mi sembra di essere alle elementari [d'accordo, capita, scusami se l'ho fatta fuori, sei l'admin e ti rispetto]

Ti sembro uno che minaccia? ho le possibilità economiche per mettermi a minacciare qualcuno?

se devo spendere soldi li preferisco spendere in Ottime Gibson di qualsiasi anno siano, non di certo per dar da mangiare a degli avvocati. [assolutamente d'accordo, anche se aggiungerei cenette, zingarate, e pure qualche macchinuccia sfiziosa..]

Come ti ho già risposto in PM il mio è un invito a farci partecipi delle prove oggettive che hai, questo prchè se non le hai è inutile andare avanti con queste cose, ma non per me (io le mie idee le ho ben chiare) ma per tutta la gente che è stata tiratta sù con pregiudizi inutili che tutt'ora portiamo avanti, es... le gibson buone sono solo quelle di una volta [questo è proprio fuori d'ogni discussione, è un dato oggettivo .... alle '90-'95 che gli vuoi dire? e a Luisa? Ma tu non l'hai neanche provata?]. Le camere tonali sono un merad [non l'ho mai detto, forse pensato, ma tra il dire e il fare c'è di mezzo e il]. Le LP anni '50 le costruiva direttamente Giuseppe di Nazzaret [e i manici Gesù quiando non era troppo impegnato con gli amici] . Una Gibson più pesa più suona [??], etc etc. Tutte queste *****iate, e fino a prova contraria anche la costruzione di Gibson in Cina, sono il motivo per il quale molti vivono nei pregiudizzi, nella confusione che fà nascere nuove idiozie ed ipotesi, e nella quasi totale discriminazione di certi prodotti, ma ripeto che ne abbiamo discusso già moltissime volte.

Se poi a te piace navigare nei casini fai pure , la vita è tua e te la gestisci come meglio credi, io voglio che la mia sia una vita tranquilla e lascio la piena libertà di parola, se così non fosse avrei già cancellato una decina di post.

 

ma tu DEVI, in quanto admin, cancellare i post che ritieni ampiamente OT e/o inopportuni e/o LESIVI dello spazio concessoci dalla DEA GIBSON USA

Io non ho paura; vivo in tribunale da quando ero bimbo, in casa mia sono entrate TRAGEDIE ITALIANE PESANTI - compreso l'omicidio del povero ALDO MORO, amico di mio padre - figurati se ho paura di quattro AMERICANI arroganti!!!

ma venissero qui da me che tutte le LES PAUL che c'ho nel salotto gliele infilo nel CU LO!!! farei contenta mia moglie, e forse anche i loro CU LI, che assaggerebbero dopo tanti anni, del buon legno AMERICANO!!!!

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A parte le divagazioni processuali....

Avendo posseduto in tanti anni (44 che suono e 37 di Gibson), molte di queste chitarre, mi sento di condividere quanto affermato da Alnico e precedentemente da Michele.

 

E comunque un certo atteggiamento nostalgico è, a torto o a ragione, estremamente diffuso.

Basti pensare che non coinvolge solo altri blasonati produttori di chitarre, ma si estende in campo elettronico a tutte le apparecchiature audio presenti in studio; microfoni, preamplificatori, compressori, equalizzatori e chi più ne ha..... [biggrin]

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A parte le divagazioni processuali....

Avendo posseduto in tanti anni (44 che suono e 37 di Gibson)' date=' molte di queste chitarre, mi sento di condividere quanto affermato da Alnico e precedentemente da Michele.

 

E comunque un certo atteggiamento nostalgico è, a torto o a ragione, estremamente diffuso.

Basti pensare che non coinvolge solo altri blasonati produttori di chitarre, ma si estende in campo elettronico a tutte le apparecchiature audio presenti in studio; microfoni, preamplificatori, compressori, equalizzatori e chi più ne ha..... [biggrin

 

Sarebbe da registrare con un Neumann valvolare ... [biggrin]

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A parte le divagazioni processuali....

Avendo posseduto in tanti anni (44 che suono e 37 di Gibson)' date=' molte di queste chitarre, mi sento di condividere quanto affermato da Alnico e precedentemente da Michele.

 

E comunque un certo atteggiamento nostalgico è, a torto o a ragione, estremamente diffuso.

Basti pensare che non coinvolge solo altri blasonati produttori di chitarre, ma si estende in campo elettronico a tutte le apparecchiature audio presenti in studio; microfoni, preamplificatori, compressori, equalizzatori e chi più ne ha..... [biggrin

 

eh si, archverb, siamo tutti idioti ......

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comunque, aldilà di ogni presumibile e/o presunto discorso, la mia polemica DURA - si, DURA, perchè ce l'ho A MORTE con chi specula - è ESCLUSIVAMENTE sui legni e su come vengono assemblate le GIBSON dal 2002 a oggi.

VOLENDO CHIUDERE OGNI ALTRO DISCORSO (PM) il discorso e la polemica sono tutti lì.

Il commerciante, il rivenditore, l'importatore, il distributore, il produttore, insomma tutta la FILIERA; questa gente DEVE CAPIRE che per vendere ci vuole STILE, ONESTA', TRASPARENZA ed EDUCAZIONE.

perchè è vero che il cliente ha sempre ragione, specialmente quando ti lascia i MILLANTA.

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eh si' date=' archverb, siamo tutti idioti ...... [/quote']

Non simpatica la tua risposta....

A parte che avere idee e nel nostro caso credo esperienze diverse non significa dare dell'idiota a nessuno.

La mia constatazione era preceduta dal "a torto o a ragione".

E ti posso dire che a volte propendo per l'una e a volte per l'altra delle due ipotesi.

 

Non ho idee generalizzate sulla questione; e comunque se le avessi, spiegherei a chi me lo chiede dettagliatamente il perchè.

 

Comunque è indubbio che l'atteggiamento nostalgico di cui sopra sia presente e molto diffuso tra musicisti, fonici, ME, ecc.... a torto o a ragione :-

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comunque' date=' aldilà di ogni presumibile e/o presunto discorso, la mia polemica DURA - si, DURA, perchè ce l'ho A MORTE con chi specula - è ESCLUSIVAMENTE sui legni e su come vengono assemblate le GIBSON dal 2002 a oggi.

VOLENDO CHIUDERE OGNI ALTRO DISCORSO (PM) il discorso e la polemica sono tutti lì.

Il commerciante, il rivenditore, l'importatore, il distributore, il produttore, insomma tutta la FILIERA; questa gente DEVE CAPIRE che per vendere ci vuole STILE, ONESTA', TRASPARENZA ed EDUCAZIONE.

perchè è vero che [b']il cliente ha sempre ragione, specialmente quando ti lascia i MILLANTA[/b].

 

Aggiungo una piccola cosa.

Per come è costruita una Gibson ,nuova o vecchia che sia, non ha nulla a che vedere con gli atteggiamenti dei venditori che , su questo di do ragione, spesso sarebbero da affogare in un secchio di acido

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