Jump to content
Gibson Brands Forums

nuovo iscritto


HAMMERS74

Recommended Posts

Ciao a tutti,

 

Finalmente dopo anni e anni ( c.a 15) ho riscoperto la passione per la musica, la chitarra e la mia amata Gibson Les Paul!

Purtroppo la std del 95 l'ho venduta nel 2002 e da allora di chitarre ne ho cambiate tante e di marche diverse ( avendo avuto solo la les paul per molti anni ero curioso,cercavo novità) ed ora , alla fine , mi sono convinto ed ho acquistato nuovamente Gibson; La nuova entrata è la traditional colorazione desert burst.Posso dire di essere soddisfatto e di sentirmi a casa quando la imbraccio e suono.

Appena posso e capisco come postare le immagini (leggerò attentamente il topic dedicato) metterò qualche foto.

Un saluto a tutti[biggrin] :)

Link to comment
Share on other sites

Molto molto bella. Un classico del buon gusto.

Ma dimmi un po'' date=' cos'è quel segno sulla sinistra sul corpo, fatto tipo una V ruotata?[/quote']

 

credo sia una semplice imperfezione della tavola, tipo nodi o linee.

Bella veramente hammer, e ben venuto anche da parte mia

Link to comment
Share on other sites

credo sia una semplice imperfezione della tavola' date=' tipo nodi o linee.

[/quote']

 

Ahi ahi ahi, però.

Potevano usare la tavola per una solid invece che lasciarla a vista per una quilted.

Vedi cosa intendevo per qualità Gibson in decadimento? :-k

Link to comment
Share on other sites

benvenuto anche da parte mia...

 

a me piacciono tantissimo quei segnetti distintivi che rendono unico lo strumento.....complimenti....quelle tavole che sembrano disegnate da tanto che sono simmetriche e perfette tipo le giapponesi non mi gustano per nulla.....è bellissima...

Link to comment
Share on other sites

benvenuto anche da parte mia...

 

a me piacciono tantissimo quei segnetti distintivi che rendono unico lo strumento.....complimenti....quelle tavole che sembrano disegnate da tanto che sono simmetriche e perfette tipo le giapponesi non mi gustano per nulla.....è bellissima...

 

Io sono un fanatico della simmetria, o, perlomeno, per l'uniformità del top.... un bel plain senza nodi "strani", un bel top con i due pezzi ben combancianti e leggermente/mediamente fiammato...:)

 

Però quei segni/venature alla cavolo no...non mi piacciono, come i top metà flame e metà plain (visto anche su varie custom).

Link to comment
Share on other sites

 

Però quei segni/venature alla cavolo no...non mi piacciono

 

 

 

Quelle sono proprio malfatture del legno, non sono caratteri distintivi come possono essere una venatura particolare, un gioco di flame caratteristico.

Non sono, per intenderci, come lo strabismo di Venere in una donna, sono veri e propri occhi storti.

Link to comment
Share on other sites

Io sono un fanatico della simmetria' date=' o, perlomeno, per l'uniformità del top.... un bel plain senza nodi "strani", un bel top con i due pezzi ben combancianti e leggermente/mediamente fiammato...:-

 

Però quei segni/venature alla cavolo no...non mi piacciono, come i top metà flame e metà plain (visto anche su varie custom).

 

[/quote']

 

spero tu sappia (ne sono sicuro perchè sei un ragazzo attento e sveglio) che il topo book matched non deve essere simmetrico.....è montato appositamente sfalsato in maniera che le fiammature non combinino, naturalmente non centra nulla con il segno in questione, ma visto che hai affermato che ti piacciono i topo simmetrici......dove li hai visti montati ? sulla les paul non credo, non ho mai visto un top simmetrico....mai....sarebbe oltretutto un erroraccio liuteristico al pari di una meccanica storta .... correggetemi pure se mi sono bevuto il cervello ma non credo...concordo con te invece sul top metà e metà che non amo nemmeno io...inteso come la sinistra fiammara e la destra no....altrimenti è solo una tavola con un geado di fiammatua che va e viene, e questo non mi dispiace unito a qualche altra particolarità....e comunque sono gusti....ricordo certe chitarre giapponesi con dei topo che sembravano disegnati(lo erano?) con tutte le righe uguali stessa distanza....erano innaturali al massimo...."finti".....

Link to comment
Share on other sites

spero tu sappia (ne sono sicuro perchè sei un ragazzo attento e sveglio) che il topo book matched non deve essere simmetrico.....è montato appositamente sfalsato in maniera che le fiammature non combinino' date=' naturalmente non centra nulla con il segno in questione, ma visto che hai affermato che ti piacciono i topo simmetrici......dove li hai visti montati ? sulla les paul non credo, non ho mai visto un top simmetrico....mai....sarebbe oltretutto un erroraccio liuteristico al pari di una meccanica storta .... correggetemi pure se mi sono bevuto il cervello ma non credo...concordo con te invece sul top metà e metà che non amo nemmeno io...inteso come la sinistra fiammara e la destra no....altrimenti è solo una tavola con un geado di fiammatua che va e viene, e questo non mi dispiace unito a qualche altra particolarità....e comunque sono gusti....ricordo certe chitarre giapponesi con dei topo che sembravano disegnati(lo erano?) con tutte le righe uguali stessa distanza....erano innaturali al massimo...."finti".....

[/quote']

 

Scusami, mi son spiegato male, intendevo con le fiammature simili, non con una parte con "righine" dritte" e l'altra con le "righine" ondulate...è difficile spiegare, appena trovo una foto di come NON mi piace la posto [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

spero tu sappia (ne sono sicuro perchè sei un ragazzo attento e sveglio) che il topo book matched non deve essere simmetrico.....è montato appositamente sfalsato in maniera che le fiammature non combinino' date=' naturalmente non centra nulla con il segno in questione, ma visto che hai affermato che ti piacciono i [b']topo[/b] simmetrici......dove li hai visti montati ? sulla les paul non credo, non ho mai visto un top simmetrico....mai....sarebbe oltretutto un erroraccio liuteristico al pari di una meccanica storta .... correggetemi pure se mi sono bevuto il cervello ma non credo...concordo con te invece sul top metà e metà che non amo nemmeno io...inteso come la sinistra fiammara e la destra no....altrimenti è solo una tavola con un geado di fiammatua che va e viene, e questo non mi dispiace unito a qualche altra particolarità....e comunque sono gusti....ricordo certe chitarre giapponesi con dei topo che sembravano disegnati(lo erano?) con tutte le righe uguali stessa distanza....erano innaturali al massimo...."finti".....

 

Usi un correttore automatico :D? Scusate l Ot, era cosi per scherzare

Link to comment
Share on other sites

Usi un correttore automatico :D? Scusate l Ot' date=' era cosi per scherzare[/quote']

 

no se non è qui sul forum ....provo a sciverlo di seguito ......top .....se viene scritto bene è quasi incredibile che io lo abbia scritto 4 volte di seguito...ahahahahah....è l effetto les paul forse....mi sono bevuto quei 3 neuroni che avevo rimasto.....

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti ,

 

In effetti quei 2 segni / baffi credo siano imperfezioni della tavola ma sinceramente non mi importa poichè la chitarra l'ho scelta tra tante e non in base all'estetica ( tanto + che la finitura desert burst , bella davanti , ma sul retro il dark brown non mi piace proprio ) .

Sono d'accordo anche io , visto che l'occhio vuole l sua parte , che forse potevano destinarla per essere finita in black ecc.

Grazie di nuovo per il benvenuto..

ciaooo

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...