Jump to content
Gibson Brands Forums

Les Paul… perché no? E perché si?


GuidoBlackmore

Recommended Posts

Mica è detto! Guarda quanto paghi oggi una 500 degli anni 70! :-k

ma li diventa un discorso buffo proprio .... entra in ballo il concetto di MODERNARIATO; proprio li a Firenze, nella sede della Associazione degli Antiquari d'Italia, esiste la sezione su "Modernariato e nuove classi di arti". Loro fanno le basi d'asta e il peritale per tutto il mercato europeo, perfino Sotheby's, Christie's, Constable ....

La 500? Sapessi quanto mi hanno chiesto per una Giardinetta, e quanto mi hanno dato per la Lancia Fulvia HF di mio padre .....!!!

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 80
  • Created
  • Last Reply
Liuteria? Quale liuteria?

 

Questi sono prodotti industriali realizzati da macchine a controllo numerico e soltanto rifiniti da operai(anche quelli del CS).

Questo è evidente...

per questo liuteria era tra virgolette.

 

Vogliamo chiamrla Liuteria moderna?

 

Comunque sia l'approccio non può essere lo stesso che per il frigorifero, e comunque ci dovrebbe essere una certa resistenza da parte degli acquirenti; si spera prima musicisti e poi consumatori... o no?

 

Assolutamente in disaccordo con la definizione "strumenti" da lavoro....

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II

ma, la nuova, LP STANDARD 2010, come sarà? c'è, ci sono notizie??? comunque la slash, che voi sappiate è in limited?? e il prezzo in euro com'è??

Link to comment
Share on other sites

Loro usano bidonate di questa roba' date=' credo abbiano un contratto in esclusiva:

 

http://www.franklinadhesivesandpolymers.com/ProductPDFs/Wood-US/Titebond%2050.pdf[/quote']

beh, la TITEBOND è il miglior adesivo esistente per il legno, almeno nel campo delle colle sintetizzate: trattasi di una resina alifatica in emulsione (poli-vinil-acetato, altrimenti detto PVA quando si presenta in stato solido).

In sostanza una colla vinilica, tipo VINAVIL, ma molto più tenace e veloce nel "ciakkare" le parti.

Certo, è un tipo di colla che lascia un residuo visibile molto blando, poco individuabile nelle radiografie ....

Meglio c'è solo la colla animale (colla di ossa, tipo cane - la famosa "CERVIONE" - o coniglio - la famosa LAPINCOLLA - oppure uova di storione - la FLUEX, potentissima e quasi "esoterica") ma..... POVERE BESTIE!!!!!!

Infatti dal 1998 ("carta di Sofia") le colle animali somno andate fuori legge.

(anche se qualcuno se ne fotte ..... come sempre).

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II
Slash signature smoking skull with top hat artwork for peghead face

 

WOW!

Ora sì che capisco il perché di tutti quei quattrini... IL TESCHIO!!!

 

Aaaaaaa ridiiiicoliiiiiiiiii!!!!!!

 

te la fanno pagare poco più di una standard per avere meno... bah' date=' sta gibson, comunque dalla foto non sembra poi così brutta... a parte il retro faded [thumbup[lol] e ovviamente i pu bicolore... ma non si capisce comunque se è in ed limitata o non...

Link to comment
Share on other sites

ehm... scusate .... consecutio tempoRUM ..... scusate ......

 

Se po' di' in tutte e due li modi!

 

 

BONGAAAAAAA..... C'HO DUCENTO CHITARRE SU EBAY TE DEVO PARLA' ...............

 

Scrivimi o telefona!

(altrimenti sembra che qui stamo a fa' gl'inciuci) :-$

Link to comment
Share on other sites

Ma... FACEVANO LA COLLA COL CAVIALE???!?

eh si.... e vedessi che ficata, va conservata nell'azoto!! Quando tiri fuori le uova fumano!!! PAre ALIEN .....

E' molto usata nel campo del restauro dei dipinti nel caso di foderature IMPORTANTI, o di particolari incollaggi ....

Link to comment
Share on other sites

Bè ragazzi, mi sa che mi conviene giustamente aspettare il mod. 2010 e vedere se vale la pena.

Ripropongo il quesito sui prezzi dell'usato pari al nuovo o quasi.

Non conoscendo il mondo gibson non posso rendermi conto se una les paul vale i 1500 euro e passa richiesti, non saprei distinguere da una les paul di buona qualità e una mediocre.

Venendo dal mondo stratocaster sono completamente spaesato, è come se mi dicessero di provare un'auto sportiva mentre ho sempre guidato berline e quindi non riuscirei ad apprezzare certe cose.

La discussione è comunque stata utile per capire il modello che più potrebbe venirmi incontro, ovvero la traditional, poi son sempre cose da provare e vedere il feeling, soprattutto col manico.

Link to comment
Share on other sites

è naturale che le vecchie les paul (prima del 2008)le vendono allo stesso prezzo della 2008(magari i pochi che le hanno ancora in negozio) sono les paul diverse ma non per questo meno buone,e poi essendo rimasti pochi pezzi il negoziante magari ci fa pure la cresta(se le vuoi cosi' sennò ciccia)

la stessa cosa avviene sull'usato i pezzi ormai sono pochi e chi ce l'ha le fa pagare care.

cmq fai bene ad aspettare le nuove 2010(vedrai che se rispetteranno le esigenze degli utenti poi anche le les paul pre 2008 caleranno di prezzo)

poi sceglierai tra questa e la traditional(a meno che tu non voglia andare di custom shop)

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...