Jump to content
Gibson Brands Forums

alla fine ho ceduto


Nitrodrift

Recommended Posts

  • Replies 127
  • Created
  • Last Reply

Bella Gianni, sapevo che te la saresti cuccata prima o poi!!

Da come adocchiavi le tele sabato scorso, e da come me ne parlavi, sentivo che il momento era vicino[cool]

Il colore... Il battipenna nero... la tastiera in acero... le ha tutte!! Proprio un esempio della mia tele ideale:-k

 

Questa sera, tra te e michele, con i vostri nuovi acquisti, mi avete fatto prendere un colpo[biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Si vede dalla posizione del pirulo del selettore... :)

Vedrai come ti ci diverti!

Bravo' date=' bell'occhio!

Poi' date=' magari, quando avrai voglia, cambiaci le sellette e mettici quelle singole.[/quote']

Mink Stefano, sei impazzito? Io non prenderei MAI una Telly a sei selle, non so se mi spiego! ;)

Link to comment
Share on other sites

E poi' date=' aggiungo, è praticamente identica alla '52 ... sei selle proprio no![/quote']

 

Ah, ok, se ne fai una questione storica ok. Però, permettimi, la Baja mica è una chitarra da collezione... piuttosto da suonare...

Link to comment
Share on other sites

La '52 la fanno anche mancina' date=' bellissima, ma costa uno sproposito[/quote']

Mah guarda Mauro. Stamattina ho provato chiaramente anche la '52, e sono tornato a casa con questa. E' praticamente identica come estetica, suonabilità e timbrica, anzi se devo essere sincero mi ha sollevato una grossa perplessità il PU al manico, che ho trovato molto scuro; per il resto non riesci a capire che differenza ci sia fra l'una e l'altra. Senza contare che la Baja offre le combinazioni serie-parallelo e fase-controfase dei PU che sono molto interessanti. Insomma ho caricato in macchina la Tellina e un bell'amplificatorino in sovrappiù, al prezzo di una Jaguar MIJ.

Link to comment
Share on other sites

Ah' date=' ok, se ne fai una questione storica ok. Però, permettimi, la Baja mica è una chitarra da collezione... piuttosto da suonare...[/quote']

 

Non capisco che differenza ci sia ... a meno che non intenda 'chitarre da investimento' ... allora mi trovi d'accordo.

Comunque saranno miei gusti personali, ma le Telly a 3 selle sono intonate e suonabilissime, e poi sempre IMHO una Telly a 6 selle fa il paio con una LP con il Floyd ;)

Link to comment
Share on other sites

Mah guarda Mauro. Stamattina ho provato chiaramente anche la '52' date=' e sono tornato a casa con questa. E' praticamente identica come estetica, suonabilità e timbrica, anzi se devo essere sincero mi ha sollevato una grossa perplessità il PU al manico, che ho trovato molto scuro; per il resto non riesci a capire che differenza ci sia fra l'una e l'altra. Senza contare che la Baja offre le combinazioni serie-parallelo e fase-controfase dei PU che sono molto interessanti. Insomma ho caricato in macchina la Tellina e un bell'amplificatorino in sovrappiù, al prezzo di una Jaguar MIJ.

[/quote']

Eh, ma la Baja mica la fanno lefty... (prima o poi me ne faccio una, ma non dite niente a mia moglie...)

Link to comment
Share on other sites

Eggià! Bisogna sostenere l'economia [crying]

Vai Alni' date=' aspettiamo il tuo prossimo pezzo da 90 [crying

 

 

Guarda, proprio nell'intervallo mi stavo leccando i baffi per una CS356 rossa con top fiammatissimo, me la stavo aggiudicando e quel pir-la là tolta dall'asta che mancavano 2 ore [crying]

 

Vabbè ..purtroppo succede anche questo

Link to comment
Share on other sites

Mah guarda Mauro. Stamattina ho provato chiaramente anche la '52' date=' e sono tornato a casa con questa. E' praticamente identica come estetica, suonabilità e timbrica, anzi se devo essere sincero mi ha sollevato [b']una grossa perplessità il PU al manico, che ho trovato molto scuro[/b]; per il resto non riesci a capire che differenza ci sia fra l'una e l'altra. Senza contare che la Baja offre le combinazioni serie-parallelo e fase-controfase dei PU che sono molto interessanti. Insomma ho caricato in macchina la Tellina e un bell'amplificatorino in sovrappiù, al prezzo di una Jaguar MIJ.

 

Conosco il problema, ma è risolvibilissimo. Nelle Telly Reissue al manico viene montato di serie un condensatore grosso come un calabrone obeso che tende effettivamente a scurire insunabilmente il PU al manico. Il problema si risolve montando quello piccolino che ti danno assieme alla confezione accessori chitarra. Non capisco tuttora il perchè di questa operazione, anche se sembra venga spacciata per qualcosa di caratteristico dell'epoca...mah!

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...