Jump to content
Gibson Brands Forums

il peso di una Les Paul


bobbe

Recommended Posts

george perdono!!!! l ho dimenticata involontariamente dall elenco che naturalmente le comprendeva tutte....ti devo una birra per farmi perdonare!!!!!! ahahahahah [confused]

 

in teoria dovrebbero allegggerirsi di qualche etto nei primi anni.... la nitro dovrebbe permetterlo ma per queste cose pearly ne saprà certamente di più e magari ci spiega la cosa....

 

quella coi miniHB è la R6? mi gusta....come suonano quei mini hb? ne sai qualcosa ?

 

 

 

Aaaaamassi....... i minihumb sono stati introdotti nel '68

 

Partiamo dal fatto che ti sei scordato anche della R2

 

R2 ponte trapezioidale e P90 in GT

R4 ponte wraparound e P90 in GT

R6 ponte tune o matic e P90 in GT

R7 ponte tune o matic e HB in GT

R8 ponte tune o matic e HB in SB

R9 ponte tune o matic e HB in SB e CR

R0 ponte tune o matic e HB in SB

R1 ponte tune o matic o vibrola e HB in CR e Bl

R4c ponte tune o matic e P90 in Bl

R7c ponte tune o matic o Bigsby e HB in Bl

R1c ponte tune o matic o vibrola e HB in Wh

Link to comment
Share on other sites

no massi' date=' la R6 ha i P90...la deluxe è con i minihumbucking[biggrin']

 

Ecco Massi, ha risposto Michele.

I miniHB delle LP Deluxe a me comunque sono sempre piaciuti.

Interessante la storia del calo fisiologico, non la sapevo troverei interessante qualche contributo per approfondirla.

 

P.S. della birra ho preso buona nota, naturalmente Bier vom Faß pronta anche per te!

[confused]

Link to comment
Share on other sites

Aaaaamassi....... i minihumb sono stati introdotti nel '68

 

Partiamo dal fatto che ti sei scordato anche della R2

 

R2 ponte trapezioidale e P90

R4 ponte wraparound e P90

R6 ponte tune o matic e P90

R7 ponte tune o matic e HB

R8 ponte tune o matic e HB

R9 ponte tune o matic e HB

R0 ponte tune o matic e HB

 

grazie per la scaletta.....ho chiesto quella cosa perchè nel '90 quando iniziarono a fare le prime reissue c'era una gold top coi p90 e ne ricordo un altra coi mini hb... allora pensavo che ci fosse anche nelle reissue attuali...ma giustamente non in quelle li... scusate la mia svista....ma in ogni caso la reissue della de luxe non la fanno? lo sapevo che nel '92 dovevo prenderla quella GT......e anche la chet atchins con le corde in budello finta classica solid body....pensate che costava 800 milalire...che coglione che sono stato...

Link to comment
Share on other sites

.....e anche la chet atchins con le corde in budello finta classica solid body....pensate che costava 800 milalire...che *******e che sono stato...

 

Cavolo prezzone! Ma sei sicuro che le corde fossero in budello? Saranno 120 anni che non si usano più.

Comunque non è una finta classica, è una classica come caratteristiche, ma nata per essere esclusivamente elettrificata. Ci ho fatto pensierini più di una volta, tempo fa, ma quando costava cifre abbordabili.

Link to comment
Share on other sites

Cavolo prezzone! Ma sei sicuro che le corde fossero in budello? Saranno 120 anni che non si usano più.

Comunque non è una finta classica' date=' è una classica come caratteristiche, ma nata per essere esclusivamente elettrificata. Ci ho fatto pensierini più di una volta, tempo fa, ma quando costava cifre abbordabili.[/quote']

 

 

scusa volevo poi dire nylon...budello per farti capire la versione l ho detto...erano 2 e le avevano entrambe....una con la paletta con meccaniche normali e l altra con corde in budello(nylon) con la paletta tipo classica....

Link to comment
Share on other sites

quoto e straquoto..... se gibson dopo 100 anni si permetti di selezionare a chi dare e a chi non dare le chitarre penso che l unica risposta sia quella che hai dato tu' date=' i problemini ogni tanto purtroppo si trovano ma se pensiamo all immenso numero di produzione sono più che normali....e considerata la crisi globale, la reperibilità scarsa del legname, i prezzi in proporzione diminuiti da anni fa, io penso che un quotone gigante non te lo tolga nessuno, la produzione historic poi per me rimane un icona da appassionato del marchio.E' bello sentire che ci sono persone che vedono il bicchiere mezzo pieno, o almeno lo raffrontano alle realtà che ci circondano.[/quote']

 

Eh eh Massi ci siamo capiti.Questi sanno esattamente quello che fanno.I pesi variano da modello a modello,da momento a momento.E' che ormai tutto l'ambaradan mediatico punta tutto solo sulla sfiga,non siamo quasi più capaci di riconoscere quando qualcosa funziona bene.(e mi fermo qui).Negli anni 60'/70' le priorità di chi faceva musica,specialmente rock,erano altre che stare a guardare una vite o un battipenna.....C'è il video "The song remains the same" dei Led Zeppelin dove si può vedere Robert Plant,durante un'intervista tra un pezzo e un'altro,con 32 carie su 32 denti.Si viveva aggrappati a un riff,i denti ce li si faceva estrarre quando era il momento.Non so se mi spiego...E nessuno pesava la chitarra.Si suonava....

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...