Jump to content
Gibson Brands Forums

'54 Les Paul Custom


archverb

Recommended Posts

Allora ora mi devi linkare dove io ho cercato di rivendere le mie chitarre qui su questo forum' date=' se non quelle volte che per scherzo ho cercato di affibbiare la Std.

 

 

 

 

Ti devo correggere: "Una chitarra che solo io [i']HO DETTO[/i] che suona male".

E' diverso.

Ma poi, continui a dire che quella copia suona bene?

E sì che di chitarre tra le mani ne hai passate... te ne ho postate almeno altre due qui ed un'altra in un altro thread che suonano meglio di quella, ed ancora insisti?

Perché ti vuoi così male? :(

 

 

 

 

E daje.

In questo thread sono apparse 3 Gibson Custom.

Su 3 di due ho detto che suonano da Dio, di una ho detto che fa CAGARE.

Il bilancio pro-Azienda è di +1. [biggrin]

Quindi, cosa stai dicendo?

Ogni volta insisti che me ne devo andare.

Cosa ti ruga?

A me ruga il fatto che ogni 3D ci sia tu a parlare male di qualcosa.

A te invece cosa ruga? che ti sto rovinando la piazza?[biggrin]

Di chitarre che possano suonare meglio di una LP ce ne sono, ...Fender, Gretsch, Yamaha...., ma stranamente sei sul forum Gibson a parlare male di Gibson ed a parlare bene delle marche che copiano Gibson, che c'è, le Fender non riesci a prenderle a 1 per piazzarle a 2? [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 128
  • Created
  • Last Reply

noi stavamo parlando delle nostre chitarre in santa pace e un altra volta vengo a casa dal lavoro (perchè io per mangiare e comprare chitarre mi tocca lavorare come un somaro) e non vedo l ora di fare 4 chiachere con gli amici del forum sul discorso della sera prima ( eravamo rimasti che ci acxcordavamo per andare a PROVARE STRUMENTI per farci un idea su un eventuale aquisto) e invece tutto è a putt a ne di nuovo....io non capisco una cosa....ma perchè se uno pensa che siamo tutti farlocchi e cre tini non se ne sta per una volta fuori da un topic piuttosto che deni gra rci tutti ? guarda caso le opinioni vanno sempre da una parte e allora io propongo la prossima volta di postare solo gli audio senza i video .....ok ? vediamo se siamo noi a scegliere le chitarre guardando la paletta o qualche d un altro..... che poi coma faccia a dire che la mia reissue per fare un esempio a caso faccia schifo non lo so.... forse mago ? meduim ? ma...... sa DIO quanto mi piacerebbe ascoltare gli strumenti di tutti ed esprimere obiettivo parere ma con moderazione ed educazione, bella o brutta che sia, ma non sarà un caso tutto quello che invece succede? in 9 mesi con il 90 % nemmeno un battibecco, solo rispetto, tanto rispetto, mi spiace ma la realtà spero sia chiara a tutti....che qui non è uun problema di opinioni ma di maleducazione, una cosa che non ho inventato io l educazione ma che da sempre nei millenni si è tramandata alla stessa maniera perchè da comune denominatore a tutti i popoli e la gente del pianeta, come base per guardare e commentare il giardino altrui rimanendo però nel proprio.....punto e a capo di nuovo.........

Link to comment
Share on other sites

A me ruga il fatto che ogni 3D ci sia tu a parlare male di qualcosa.

 

Ecco' date=' visto che ho ragione?

Qui non si può criticare NULLA che abbia il logo Gibson!

Definitivamente, questo forum è [b']finto[/b].

 

 

A te invece cosa ruga? che ti sto rovinando la piazza?:(

Di chitarre che possano suonare meglio di una LP ce ne sono' date=' ...Fender, Gretsch, Yamaha...., ma stranamente sei sul forum Gibson a parlare male di Gibson ed a parlare bene delle marche che copiano Gibson, che c'è, le Fender non riesci a prenderle a 1 per piazzarle a 2? [biggrin

 

Ma sei Splash travestito?

Ti ho appena spiegato che:

1) ho solo una Gibson in vendita ed a stroncarla ci ho pensato da solo;

2) ho ampiamente dimostrato che quando c'è da parlare bene di una Gibson sono il primo a farlo.

 

Hai intenzione di continuare a lungo a sparare falsità su di me o puoi finirla qui?

Non ci stai facendo una bella figura, ti avverto.

Link to comment
Share on other sites

A me ruga il fatto che ogni 3D ci sia tu a parlare male di qualcosa.

A te invece cosa ruga? che ti sto rovinando la piazza?:(

Di chitarre che possano suonare meglio di una LP ce ne sono' date=' ...Fender, Gretsch, Yamaha...., ma stranamente sei sul forum Gibson a parlare male di Gibson ed a parlare bene delle marche che copiano Gibson, che c'è, le Fender non riesci a prenderle a 1 per piazzarle a 2? [biggrin

 

 

finalmente uno che ha le palle per dire quello che pensa e addirittura con troppa educazione.......chapeau.....

per la tua modestia quando in casa hai almeno 30 metodi più facili per rispondere ma la tua giusta umiltà di buon gibsoniano te lo impedisce..... di nuovo......chapeau

Link to comment
Share on other sites

noi stavamo parlando delle nostre chitarre in santa pace e un altra volta vengo a casa dal lavoro (perchè io per mangiare e comprare chitarre mi tocca lavorare come un somaro) e non vedo l ora di fare 4 chiachere con gli amici del forum sul discorso della sera prima ( eravamo rimasti che ci acxcordavamo per andare a PROVARE STRUMENTI per farci un idea su un eventuale aquisto) e invece tutto è a putt a ne di nuovo....io non capisco una cosa....ma perchè se uno pensa che siamo tutti farlocchi e cre tini non se ne sta per una volta fuori da un topic piuttosto che deni gra rci tutti ? guarda caso le opinioni vanno sempre da una parte e allora io propongo la prossima volta di postare solo gli audio senza i video .....ok ? vediamo se siamo noi a scegliere le chitarre guardando la paletta o qualche d un altro..... che poi coma faccia a dire che la mia reissue per fare un esempio a caso faccia schifo non lo so.... forse mago ? meduim ? ma...... sa DIO quanto mi piacerebbe ascoltare gli strumenti di tutti ed esprimere obiettivo parere ma con moderazione ed educazione' date=' bella o brutta che sia, ma non sarà un caso tutto quello che invece succede? in 9 mesi con il 90 % nemmeno un battibecco, solo rispetto, tanto rispetto, mi spiace ma la realtà spero sia chiara a tutti....che qui non è uun problema di opinioni ma di maleducazione, una cosa che non ho inventato io l educazione ma che da sempre nei millenni si è tramandata alla stessa maniera perchè da comune denominatore a tutti i popoli e la gente del pianeta, come base per guardare e commentare il giardino altrui rimanendo però nel proprio.....punto e a capo di nuovo.........[/quote']

 

Massi, massi, ma perché parli in terza persona invece di rivolgerti direttamente a me?

Guarda che non ti mordo, eh.

 

E poi, io della tua chitarra non ho mai detto nulla.

Anche perché ti guardi bene da farci sentire come suona...

Link to comment
Share on other sites

finalmente uno che ha le palle per dire quello che pensa e addirittura con troppa educazione.......chapeau.....

per la tua modestia quando in casa hai almeno 30 metodi più facili per rispondere ma la tua giusta umiltà di buon gibsoniano te lo impedisce..... di nuovo......chapeau

 

Massi, guarda, che qui chi mercanteggia con le Gibson sei tu, eh.

Non certo io.

Non dimenticarlo.

Link to comment
Share on other sites

io non ho chitarre da vendere, purtroppo e per fortuna, dipende dal punto dove si guarda....le mie non si vendono, e quelle degli altri non mi prendo la briga visto che non ho il carattere per affrontare discussioni se poi qualcosa non va.... le dò indietro al negozio io le chitarre....le uniche che ho venduto nella mia vita sono le 2 fender che ha portato dall america il mio tastierista e ti ripeto che è stata la prima e l ultima volta che mi metto in una bega simile, poi mi preoccupo talmente di essere onesto che mi sbatto per niente, non sono tagliato per queste cose, hai sbagliato persona.... e chi ha comprato le 2 strato mi chiama la media di una volta ogni 15 giorni per ringraziarmi e offrirmi una birra..... io non ho bisogno di fare la brava persona, lo sono, e questo non vuol dire che tu non lo sia, sia chiaro, e io non ti ho nominato perchè quello che ho detto è riferito a chiunque non sia educato, non solo tu, sia chiaro, io se una discussione non mi piace me ne stò fuori e basta, ma le nostre qualcuno le distrugge sempre.... e sempre con delle allusione non simpatiche....e non fare l angioletto che quando scrive copie sottolineato sia benissimo che puoi farne a meno.punto.

Link to comment
Share on other sites

C'è gente che essendo incapace di sognare alcunchè sopporta con fastidio il fatto che altre persone abbiano sogni.La musica.le chitarre,gli strumenti che emettono suoni fanno parte da sempre di un mondo che sconfina nel magico,nel meraviglioso.

Negli anni 70' per esempio c'erano personaggi che mal tolleravano che ci fosse gente che pagava 2 o tremilalire per andare a vedere,che so Joe Cocker o i Santana. E sarebbe stato uguale anche si fossero pagate mille lire.

Ecco chi mi ricordi tu Bongano..... Ma noi siamo ancora qua con i nostri sogni intatti....Alla faccia dei soldi,dei politici,del Pil,dei cinesi,della bomba atomica,del vulcano in Islanda,e dei rompic****oni che imperversano nel paese.....

Uso il web per informarmi,per arricchirmi,leggendo tra le righe,per comprarmi la prossima Gibson alla strafaciaccia di chi parla senza sapere, e sopratutto di chi è incapace di sognare.

Invece di una moto da 20000 euro viaggio molto di più con la chitarra,che non consuma benzina,non ha bisogno di assicurazione,non mi ci impatacco contro il muro e,perchè no,non si svaluta della metà dopo un anno.

Non per me che leggo tra le righe,ma per molti giovani che si formano opinioni sbagliate sugli strumenti ancora prima di averli presi in mano.La chitarra elettrica ha permesso a milioni di persone di afratellarsi idealmente e non solo......

E questo dà fastidio a molti che si rodono il fegato[biggrin] :-

 

Peace (ma fino a un certo punto)

Link to comment
Share on other sites

Bravo massi, così si fa. Tra uomini ci si guarda in faccia e ci si dicono le cose, senza mandarle a dire. Così ci si chiarisce e si torna buoni amici.

 

Tu non hai chitarre da vendere.

Dunque.

Se non mi sbaglio QUESTA la stai vendendo tu, non io. Nulla di male, ma è solo per essere precisi.

Poi, poco tempo fa avevi un annuncio su Mercatino dove dicevi che hai la possibilità di farti arrivare dagli USA delle chitarre, tipo 3 o 4 alla volta, e che ti offrivi di rivenderle a buon prezzo e di venire contattato. Ora questo annuncio lo hai rimosso, certo, ma per me questo si chiama commercio.

E tutte le belle parole che spendi ogni volta che ti acchiappi una chitarra io lo chiamo pubblicità. Forse, e sottolineo forse, non posti mai nulla di sonoro delle tue chitarre perché temi che non sia una buona pubblicità, però a parole di pubblicità alle tue chitarre ne fai parecchia, eh!

Ti ripeto, nulla di male, ognuno fa i propri interessi, però siamo precisi quando si dicono le cose. E non diciamo che bongano fa pubblicità alle sue chitarre ed è qui a pubblicizzare quelle che vende perché, PRIMO ne ho solo una da vendere e su questo forum l'ho sempre descritta come una chitarra mediocre, SECONDO perché io delle chitarre mie ne parlo poco e le faccio suonare tanto, al contrario di te.

 

Infine il discorso delle copie.

Perché, le varie R52 R54 R55 R56... (ce n'è una per ogni anno, per me è una cosa ridicola) non sono copie di modelli passati?

Cosa c'è di sbagliato nel chiamarle copie?

Forse il termine Reissue è più figo? Vuoi che le chiami Reissue? Ti fa stare meglio?

Ok, non c'è problema. Le chiamerò Reissue.

Ma sempre copie rimangono, bene essere chiari.

Link to comment
Share on other sites

C'è gente che essendo incapace di sognare alcunchè sopporta con fastidio il fatto che altre persone abbiano sogni.La musica.le chitarre' date='gli strumenti che emettono suoni fanno parte da sempre di un mondo che sconfina nel magico,nel meraviglioso.

Negli anni 70' per esempio c'erano personaggi che mal tolleravano che ci fosse gente che pagava 2 o tremilalire per andare a vedere,che so Joe Cocker o i Santana. E sarebbe stato uguale anche si fossero pagate mille lire.

Ecco chi mi ricordi tu Bongano..... Ma noi siamo ancora qua con i nostri sogni intatti....Alla faccia dei soldi,dei politici,del Pil,dei cinesi,della bomba atomica,del vulcano in Islanda,e dei rompic****oni che imperversano nel paese.....

Uso il web per informarmi,per arricchirmi,leggendo tra le righe,per comprarmi la prossima Gibson alla strafaciaccia di chi parla senza sapere, e sopratutto di chi è incapace di sognare.

Invece di una moto da 20000 euro viaggio molto di più con la chitarra,che non consuma benzina,non ha bisogno di assicurazione,non mi ci impatacco contro il muro e,perchè no,non si svaluta della metà dopo un anno.

Non per me che leggo tra le righe,ma per molti giovani che si formano opinioni sbagliate sugli strumenti ancora prima di averli presi in mano.La chitarra elettrica ha permesso a milioni di persone di afratellarsi idealmente e non solo......

E questo dà fastidio a molti che si rodono il fegato[biggrin'] :-

 

Peace (ma fino a un certo punto)

 

 

Amen.

Link to comment
Share on other sites

C'è gente che essendo incapace di sognare alcunchè sopporta con fastidio il fatto che altre persone abbiano sogni.La musica.le chitarre' date='gli strumenti che emettono suoni fanno parte da sempre di un mondo che sconfina nel magico,nel meraviglioso.

Negli anni 70' per esempio c'erano personaggi che mal tolleravano che ci fosse gente che pagava 2 o tremilalire per andare a vedere,che so Joe Cocker o i Santana. E sarebbe stato uguale anche si fossero pagate mille lire.

Ecco chi mi ricordi tu Bongano..... Ma noi siamo ancora qua con i nostri sogni intatti....Alla faccia dei soldi,dei politici,del Pil,dei cinesi,della bomba atomica,del vulcano in Islanda,e dei rompic****oni che imperversano nel paese.....

Uso il web per informarmi,per arricchirmi,leggendo tra le righe,per comprarmi la prossima Gibson alla strafaciaccia di chi parla senza sapere, e sopratutto di chi è incapace di sognare.

Invece di una moto da 20000 euro viaggio molto di più con la chitarra,che non consuma benzina,non ha bisogno di assicurazione,non mi ci impatacco contro il muro e,perchè no,non si svaluta della metà dopo un anno.

Non per me che leggo tra le righe,ma per molti giovani che si formano opinioni sbagliate sugli strumenti ancora prima di averli presi in mano.La chitarra elettrica ha permesso a milioni di persone di afratellarsi idealmente e non solo......

E questo dà fastidio a molti che si rodono il fegato[biggrin'] :-

 

Peace (ma fino a un certo punto)

 

 

 

+1 fratello..... da uno che ha un avatar così potevo aspettarmi solo delle belle cose.... il tuo discorso non fa una piega....sognare è bello, specie quando per farlo non si fa del male a nessuno, mi spiace per chi non sa fare a sognare, o mi spiace se non glielo permottono, questo non posso saperlo, ma finchè sono libero di godere di queste meravilgie ben venga.... e poi mi fido del mio orecchio che non ha mai sbagliato fino ad ora.... e quindi oltre che sognare sono sicuro che ho qualche chitarrina niente male che mi toglierà parecchie soddisfazioni... nel novanta c'era gente che diceva le stesse cose e ora si scannano per avere certi strumenti dell epoca... una chitarra non è un qualcosa di impossibile.... se vogliono fare ottime chitarre le sanno fare anche ora...

Link to comment
Share on other sites

scusate ma tolti gli ultimi interventi discutibili

in questo caso non mi sembra che bognano abbia fatto/detto nulla di male.

spesso non sono stato a suo favore ma stavolta non capisco perchè avete sollevato tutto questo problema.

cmq speriamo finisca qui

Link to comment
Share on other sites

+1 fratello..... da uno che ha un avatar così potevo aspettarmi solo delle belle cose.... il tuo discorso non fa una piega....sognare è bello' date=' specie quando per farlo non si fa del male a nessuno, mi spiace per chi non sa fare a sognare, o mi spiace se non glielo permottono, questo non posso saperlo, ma finchè sono libero di godere di queste meravilgie ben venga.... e poi mi fido del mio orecchio che non ha mai sbagliato fino ad ora.... e quindi oltre che sognare sono sicuro che ho qualche chitarrina niente male che mi toglierà parecchie soddisfazioni... nel novanta c'era gente che diceva le stesse cose e ora si scannano per avere certi strumenti dell epoca... una chitarra non è un qualcosa di impossibile.... se vogliono fare ottime chitarre le sanno fare anche ora...

[/quote']

 

Eh eh eh.....Massi anche quel tatuaggio del tuo avatar dice molte cose....

Ciao a te e ai tuoi chitarroni...:-

Link to comment
Share on other sites

non posti mai nulla di sonoro delle tue chitarre perché temi che non sia una buona pubblicità

 

Se Massipage ci conferma che nelle tracce caricate sull' indirizzo di myspace che ha in firma usa una della sue chitarre già ci si può fare un' idea...credo

Link to comment
Share on other sites

Bravo massi' date=' così si fa. Tra uomini ci si guarda in faccia e ci si dicono le cose, senza mandarle a dire. Così ci si chiarisce e si torna buoni amici.

 

Tu non hai chitarre da vendere.

Dunque.

Se non mi sbaglio QUESTA la stai vendendo tu, non io. Nulla di male, ma è solo per essere precisi.

Poi, poco tempo fa avevi un annuncio su Mercatino dove dicevi che hai la possibilità di farti arrivare dagli USA delle chitarre, tipo 3 o 4 alla volta, e che ti offrivi di rivenderle a buon prezzo e di venire contattato. Ora questo annuncio lo hai rimosso, certo, ma per me questo si chiama commercio.

E tutte le belle parole che spendi ogni volta che ti acchiappi una chitarra io lo chiamo pubblicità. Forse, e sottolineo forse, non posti mai nulla di sonoro delle tue chitarre perché temi che non sia una buona pubblicità, però a parole di pubblicità alle tue chitarre ne fai parecchia, eh!

Ti ripeto, nulla di male, ognuno fa i propri interessi, però siamo precisi quando si dicono le cose. E non diciamo che bongano fa pubblicità alle sue chitarre ed è qui a pubblicizzare quelle che vende perché, PRIMO ne ho solo una da vendere e su questo forum l'ho sempre descritta come una chitarra mediocre, SECONDO perché io delle chitarre mie ne parlo poco e le faccio suonare tanto, al contrario di te.

 

Infine il discorso delle copie.

Perché, le varie R52 R54 R55 R56... (ce n'è una per ogni anno, per me è una cosa ridicola) non sono copie di modelli passati?

Cosa c'è di sbagliato nel chiamarle copie?

Forse il termine Reissue è più figo? Vuoi che le chiami Reissue? Ti fa stare meglio?

Ok, non c'è problema. Le chiamerò Reissue.

Ma sempre copie rimangono, bene essere chiari.

 

la flyng non ce l ho io....come devo dirlo ? ho chiesto se qualcuno era interessato perchè l ho venduta ad un amico e i ha detto che la venderebbe in quanto gli è scomoda, e io l ho venduta per lo stesso motivo, suono fantastico ma a sedere non si suona....io che anche dopo 8 anni che gliel ho venduta mi sono reso disponibile ad aiutarlo in quanto l amicizia per me esiste ancora, può andare come spiegazione ? ed è un '93.....poi non è nuova e quindi non capisco cosa pubblicizzerei.... comunque va bene lo stesso..... le strato che ho fatto arrivare non è un segreto , l ho sempre detto senza problemi, ho provato, prima e ultima volta che mi metto in un bordello simile, e in ogni caso le persone si fanno conoscere subito per quelle che sono... quindi è completamente inutile che tu posti queste cose, hai fatto bene io l ho fatto con laster con te e tu l hai fatto con me, ma ste cose le sapete tutti...quindi non ci trovo la novità....o lo scoop...ma.....contento tu......chiudo io però....non prendertela a male se non rispondo più...

Link to comment
Share on other sites

scusate ma tolti gli ultimi interventi discutibili

in questo caso non mi sembra che bognano abbia fatto/detto nulla di male.

spesso non sono stato a suo favore ma stavolta non capisco perchè avete sollevato tutto questo problema.

cmq speriamo finisca qui

 

Certo' date='mi scusi...e buonasera[cool']

Link to comment
Share on other sites

Se Massipage ci conferma che nelle tracce caricate sull' indirizzo di myspace che ha in firma usa una della sue chitarre già ci si può fare un' idea...credo

 

 

no...l ho già spiegato....è stato registrato senza effetti e con i canali dell ampli come distorto con attrezzature di fortuna, e non dimenticate che il mio tocco fa cagare, questo è innegabile, la chitarra è una stratocaster eric clapton che ho utilizzato in quanto non avendo nemmeno un booster almeno usavo quello interno allo strumento... ecco svelato tutto il sound di quelle tracce.... ma ripeto che nessuno qui ha detto di essere il dio del rock o dei suoni...non capisco proprio...cosa centrano le tracce su my space con le gibson reissue....

Link to comment
Share on other sites

no...l ho già spiegato....è stato registrato senza effetti e con i canali dell ampli come distorto con attrezzature di fortuna' date=' e non dimenticate che il mio tocco fa cagare, questo è innegabile, la chitarra è una stratocaster eric clapton che ho utilizzato in quanto non avendo nemmeno un booster almeno usavo quello interno allo strumento... ecco svelato tutto il sound di quelle tracce.... ma ripeto che nessuno qui ha detto di essere il dio del rock o dei suoni...non capisco proprio...cosa centrano le tracce su my space con le gibson reissue....[/quote']

 

No, Massi, scusa ma mi hai frainteso! Non volevo essere critico in alcun modo riguardo alle tracce di myspace. Mi dispiace se hai interpretato in altro modo. Anzi, a me son piaciute molto! Volevo far notare a Bongano che forse qualcosa l'avevi caricato sul web.

P.S. ho visitato anche con molto piacere la tua pagina internet! interessante [lol]

Link to comment
Share on other sites

No' date=' Massi, scusa ma mi hai frainteso! Non volevo essere critico in alcun modo riguardo alle tracce di myspace. Mi dispiace se hai interpretato in altro modo. Anzi, a me son piaciute molto! Volevo far notare a Bongano che forse qualcosa l'avevi caricato sul web.

P.S. ho visitato anche con molto piacere la tua pagina internet! interessante [lol

 

tranquillo...ho solo spiegato visto che qua anche se sei trasparente come l acqua c' è sempre il bue che dice cornuto all asino....non ce l avevo con te ne con nessun altro...ho solo spiegato per il futuro.....ho postato anche altre cose in passato....la les paul classic, la strato.la PRS...SG....quasi tutte... sempre in buona fede e sempre con la telecamera in diretta senza nesun effetto e senza fare il furbetto (tipo ci metto venti delay e 4 equalizzatori sperando che nessuno se ne accorga), non mi piace prendermi gioco delle persone anche se qualcuno tenta sempre di denigrare il prossimo senza conoscerlo e senza motivo...io più che dire a tutti che la mia casa è la vostra casa se avete bisogno di venire in romagna a fare acquisti e che sono disposto a ospitare CHIUNQUE e mettere a disposizione la mia strumentazione per provarla(ribadendo che non vendo nulla di nulla e non ho più neanche una cinghia da vendere fuorchè una strato di cui non parlo mai per principio finchè non l ho venduta....poi ne parlo quanto mi pare una volta che non l ho più in vendita...per principio questo)....

 

riguardo ai video non ne posto più per un semplice motivo, non mi sento un chitarrista, e se all inizio pensavo che fra amici non ci fossero certe malizie poi invece ho capito che per qualcuno non era così...allora se devo postare per essere giudicato o preso in giro non mì sbatto più a registrare e pubblicare nulla.... perchè non è questo lo scopo delle registrazioni..almeno per me... e quando le ho messe l ho fatto nella maniera più semplice possibile per sentire il timbro dello strumento e per nient altro....

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...