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LP STUDIO SILVERBURST


Guest Zakk Stripy

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ad avere la possibilità di averne uno, io sicuramente mi butterei su questo, ma è praticamente impossibile averlo...anche con i contanti richiesti (credo attorno ai 15mila dollari, ma potrei sbagliarmi) se non hai un nome come Robben Ford o Eric Johnson difficilmente riesci a portartelo a casa...

 

Dumble_2.jpg

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Guest Slash_II
si quella coi coni scrausi ...

 

ah tieni conto che quell'ampli ( visto quel che hai detto dei tuoi ) non riuscirai MAI ad usarlo in casa a volumi normali ...

 

lo so, infatti credo che lo metterei in villa poco fuori milano, e quando voglio usarlo vado lì... però è già un casino...

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Guest Slash_II
con 20/30 w a valvole sei + che apposto..

 

intanto andrò a provarmi questi 2 amplificatori, poi, vedrò un po' in giro, vedo quanto ho di budget e mi regolo

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intanto andrò a provarmi questi 2 amplificatori' date=' poi, vedrò un po' in giro, vedo quanto ho di budget e mi regolo[/quote']

guarda che il marshall haze (che ti consiglio anche io,anche se fossi in te andrei su orange) è meno ingombrante di questi ultimi che stai citando

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ad avere la possibilità di averne uno' date=' io sicuramente mi butterei su questo, ma è praticamente impossibile averlo...anche con i contanti richiesti (credo attorno ai 15mila dollari, ma potrei sbagliarmi) se non hai un nome come Robben Ford o Eric Johnson difficilmente riesci a portartelo a casa...[/quote']

 

Quello da te linkato è un clone ceriatone, non l'originale![crying]

Comunque quoto, il Dumble dev'essere l'olimpo per il chitarrista, anche le storie e le leggende metropolitane attorno al sig. Dumble sono davvero curiose.. E anch'esse contribuiscono a tenere alte le quotazioni di questi amplificatori.

Guardate questo video promozionale del cd di Gregor Hilden: usa una les paul del 68 con PAF e, magia delle magie.. Un dumble overdrive special! Che suono ragazzi, da orgasmo![cool]

[YOUTUBE]

[/YOUTUBE]

 

Scherzi a parte, slash2, ti consiglio di rimanere bassino coi wattaggi.. Nitro ha ragione nel dire che 100W difficilmente li potrai sfruttare, specialmente a casa. Ma poi tieni conto anche della situazioni live: se il bassista e il secondo chitarrista hanno ampli marci, che so, un marshallino a transistor da 10W, e tu arrivi là con la bomba da 100W.. insomma... non ha molto senso la cosa:-k

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Quello da te linkato è un clone ceriatone' date=' non l'originale![biggrin']

Comunque quoto, il Dumble dev'essere l'olimpo per il chitarrista, anche le storie e le leggende metropolitane attorno al sig. Dumble sono davvero curiose.. E anch'esse contribuiscono a tenere alte le quotazioni di questi amplificatori.

Guardate questo video promozionale del cd di Gregor Hilden: usa una les paul del 68 con PAF e, magia delle magie.. Un dumble overdrive special! Che suono ragazzi, da orgasmo![crying]

[YOUTUBE]

[/YOUTUBE]

 

Scherzi a parte, slash2, ti consiglio di rimanere bassino coi wattaggi.. Nitro ha ragione nel dire che 100W difficilmente li potrai sfruttare, specialmente a casa. Ma poi tieni conto anche della situazioni live: se il bassista e il secondo chitarrista hanno ampli marci, che so, un marshallino a transistor da 10W, e tu arrivi là con la bomba da 100W.. insomma... non ha molto senso la cosa:-k

 

 

emmenomale che su google ho scritto overdrive special dumble oh ahahah, mò che me l'hai detto ho avvicinato il muso al monitore...si legge vagamente Ceriatone ^___^

Comunque si, se ne narrano parecchie attorno ad Alexander Dumble, del tipo che quando Eric Johnson andò da lui per chiedergli un altro ampli da portare nei live o tenere in studio, la risposta secca di Dumble fu: "no... one artist, one amp..."

Si dice poi che se si fosse messo a produrre ampli in maniera piu industrializzata, a quest'ora sarebbe stramiliardario, ma pare che a lui questa cosa non interessa, e che anzi così facendo avrebbe perso il fascino che ha il suo nome sui suoi prodotti (e mi sa che non avrebbe torto, ma chi può dirlo)

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Eheh, ne ho lette di tutti i colori su mr. Dumble.

Comunque se trovi uno dei suoi ampli a 15000$, te la cavi anche bene! C'è un sito americano che ha qualche trainwreck e mi pare di ricordare 5-6 dumble, e il più costoso era dell'84 se non sbaglio, e veniva poco meno di 50.000$.. solo la testa, inutile dirlo. I più quotati in genere sono della prima metà degli anni '80.

Ma hai mai ascoltato un trainwreck? a me sinceramente mi prendono quasi più dei dumble!:-k

Cerca glen kuykendall, e capirai cosa intendo dire![biggrin]

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Guest Slash_II

comunque sono indeciso tra il bugera 333 e il peavey valveking vk100, anche perchè se li metto in villa posso fare tutto il casino che voglio, poi, ma tra testa e cassa mi prendo il peavey a 550€ e il bugera a 560€, se qualcuno mi spiegasse le differenze tra i due, anche sonore (nel senso del genere da suonare)...

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Guest Slash_II
Ti rendi conto che diventi sordo se tieni alti i 100/120w? E che per farli saturare per bene bisogna tenereli a canetta? [biggrin]

 

ho sopportato un JCM900 HI GAIN a volume quasi massimo, un brunetti pure, posso sopportare anche un bugera XD

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Ti rendi conto che diventi sordo se tieni alti i 100/120w? E che per farli saturare per bene bisogna tenereli a canetta? :-k

 

no' date=' secondo me no... ricordati che il volume dei valvolari non sale in maniera lineare! ad esempio col jcm 800 100w che abbiamo in saletta ad 1/4 di volume +o- mezzo millimentro passi dal volume troppo basso ad umano a disumano! [biggrin

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ho sopportato un JCM900 HI GAIN a volume quasi massimo' date=' un brunetti pure, posso sopportare anche un bugera XD[/quote']

 

Non capisco se sei defi.ciente o lo fai.

 

Voglio vederti davanti a un JCM900 a canetta a strimpellare (il mio ha 60W -completamente valvolare- e a 3 non ci si sta davanti, figuriamoci un 100W), e con "a canetta" intendo a 8/9 di volume.

 

E anche vederti ripetutamente a sopportarlo. :-k

 

Tanto alla fine i timpani sono i tuoi, chemmefotteammè? [biggrin]

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Ti rendi conto che diventi sordo se tieni alti i 100/120w? E che per farli saturare per bene bisogna tenereli a canetta? [biggrin]

 

ma in realtà secondo me non è neanche il fatto che diventi sordo perche se sei a un metro di distanza dalla cassa a tutto volume che siano 30 w o 120 w la differenza la percepisci difficilmente: senti solamente tanto casino...

la differenza sta che con un 120 w rompi le palle fino a due chilometri di distanza, mentre con 30 o 40 "soltanto" a uno...i 100w di potenza sono importanti se si deve suonare in uno stadio o cmq in un'area molto grande...altrimenti sono soltanto un impedimento....io il mio lo utilizzo quasi sempre (sia dal vivo che in sala prove) con lo switch di riduzione a 1/4 di potenza...

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ma in realtà secondo me non è neanche il fatto che diventi sordo perche se sei a un metro di distanza dalla cassa a tutto volume che siano 30 w o 120 w la differenza la percepisci difficilmente: senti solamente tanto casino...

la differenza sta che con un 120 w rompi le palle fino a due chilometri di distanza' date=' mentre con 30 o 40 "soltanto" a uno...i 100w di potenza sono importanti se si deve suonare in uno stadio o cmq in un'area molto grande...altrimenti sono soltanto un impedimento....io il mio l'ho sempre utilizzato (sia dal vivo che in sala prove) con lo switch di riduzione a 1/4 di potenza...[/quote']

 

eh, anch'io il mio jcm 900 lo uso sempre splittato a 25!

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Guest Slash_II
ma in realtà secondo me non è neanche il fatto che diventi sordo perche se sei a un metro di distanza dalla cassa a tutto volume che siano 30 w o 120 w la differenza la percepisci difficilmente: senti solamente tanto casino...

la differenza sta che con un 120 w rompi le palle fino a due chilometri di distanza' date=' mentre con 30 o 40 "soltanto" a uno...i 100w di potenza sono importanti se si deve suonare in uno stadio o cmq in un'area molto grande...altrimenti sono soltanto un impedimento....io il mio l'ho sempre utilizzato (sia dal vivo che in sala prove) con lo [b']switch di riduzione a 1/4 di potenza[/b]...

 

infatti era tra gli acquisti futuri

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segui i consigli che ti stanno danno: non badare alla potenza ma alla qualità...un valvolare da 30/40 watt basta e avanza per qualsiasi situazione...

 

si insomma' date=' a meno che non voglia un pulito cristallino e allora il fenderone 100w ci può anche stare ma non credo che questo sia il caso giusto? [biggrin

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si insomma' date=' a meno che non voglia un pulito cristallino e allora il fenderone 100w ci può anche stare ma non credo che questo sia il caso giusto? :-k [/quote']

 

A splash importa solo fare il figo con gli amichetti e mettere il gain a 10 [biggrin]

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si insomma' date=' a meno che non voglia un pulito cristallino e allora il fenderone 100w ci può anche stare ma non credo che questo sia il caso giusto? [biggrin] [/quote']

 

ma guarda, il mio ampli è proprio un twin amp e l'ho scelto proprio per il pulito!!!

e come dicevo prima i 100 watt non li uso quasi mai!

anche perchè se sei in un piccolo ambiente chiuso con i 100 watt di potenza al massimo di volume (anche se sei sul canale pulito) il suono comincia ugualmente a distorcere un pò: anche il pulito a volumi alti per mantenersi limpido e cristallino ha bisogno di spazio!!!!

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ma guarda' date=' il mio ampli è proprio un twin amp e l'ho scelto proprio per il pulito!!!

e come dicevo prima i 100 watt non li uso quasi mai!

anche perchè se sei in un piccolo ambiente chiuso i 100 watt al massimo di volume anche se sei sul canale pulito il suono comincia ugualmente a distorcere un pò: anche il pulito a volumi alti per mantenersi limpido e cristallino ha bisogno di spazio!!!!

[/quote']

 

beh, io intendevo che se vuoi avere il pulito ad un volume maggiore è utile un maggiore wattaggio, o no? :-k

ma se tu dici che a 25w hai pulito in abbondanza a volume da sala prove ti credo! non sono affatto un conoscitore del pulito in quanto possessore di marshall! [biggrin]

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beh' date=' io intendevo che se vuoi avere il pulito ad un volume maggiore è utile un maggiore wattaggio, o no? :-k

ma se tu dici che a 25w hai pulito in abbondanza a volume da sala prove ti credo! non sono affatto un conoscitore del pulito in quanto possessore di marshall! [biggrin

 

beh, non è detto...

considera che un fender è fatto diversamente da un marshall: il canale pulito di un fender oltre all'equalizzazione ha soltanto il volume come regolazione quindi niente gain...può tranquillamente succedere perciò che a parità di volume il canale pulito risulti più "ingombrante" di quello distorto se il gain (nel distorto) non è troppo alto...chiaro che se metti sul canale distorto tutto al massimo (sia volume che gain) il suono sarà più "assordante" rispetto al pulito.

Però considera che (come dicevo prima) anche il canale pulito con volume al massimo è talmente "presente" che se non ha spazio in cui diffondersi comincia a distorcere leggermente...io in sala prove (le volte che l'ho portato) difficilmente l'ho utilizzato nella configurazione a 100 watt perchè dopo due minuti gli altri mi hanno minacciato di abbassare!

...questa è la mia esperienza...

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comunque sono indeciso tra il bugera 333 e il peavey valveking vk100' date=' anche perchè se li metto in villa posso fare tutto il casino che voglio, poi, ma tra testa e cassa mi prendo il peavey a 550€ e il bugera a 560€, se qualcuno mi spiegasse le differenze tra i due, anche sonore (nel senso del genere da suonare)...

 

in villa ( che poi è snobbissimo quel modo di dire "in villa" e fa cafone davvero, scusa se mi permetto) portaci 2 belle fi gh e

 

che è meglio... e invece compri un bel 30 watt valvolare e impari a regolarlo in ogni situazione e con tutti gli effetti, che anche quelli ti danno una riserva di volume.... tanto ovunque vai ti amplificano, e se non ti amplificano vuol dire che il posto è piccolo e allora sei a posto un altra volta....al giorno d oggi anche se andassi a san siro ti microfonano e con 30 watt sei a posto.... ho visto Sir Eric Clapton qualche anno fa con robert cray ed avevano dei combo fender che massimo avevano 45 watt... penso possano bastare anche a te.....

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in villa ( che poi è snobbissimo quel modo di dire "in villa" e fa ***** davvero' date=' scusa se mi permetto) portaci 2 belle fi gh e

 

che è meglio... e invece compri un bel 30 watt valvolare e impari a regolarlo in ogni situazione e con tutti gli effetti, che anche quelli ti danno una riserva di volume.... tanto ovunque vai ti amplificano, e se non ti amplificano vuol dire che il posto è piccolo e allora sei a posto un altra volta....al giorno d oggi anche se andassi a san siro ti microfonano e con 30 watt sei a posto.... ho visto Sir Eric Clapton qualche anno fa con robert cray ed avevano dei combo fender che massimo avevano 45 watt... penso possano bastare anche a te..... [/quote']

 

ecco, esattamente...questo discorso completa ciò che volevo dire io...

il problema "della potenza" non si pone praticamente mai proprio per questo: se sei in un'ambiente piccolo un 30/40 watt bastano e avanzano, mentre se sei in un grande spazio all'aperto ti microfonano!!!

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