Jump to content
Gibson Brands Forums

Domanda headstock.


Belva

Recommended Posts

Grazie!

 

Dicevo paletta piccola perchè si vede anche solo dall'attaccatura al manico quanto è piccina rispetto ai "palettoni" anni 70-inizio anni 80.

 

Guarda, ci sono elementi che porterebberio a pensare che non sia originale , ma altri che indubbiamente sono originale, ma non del 1980.

Secondo me la chitarra è originale, ma il logo è anni 70, quello anni '80 è più cicciotto nei caratteri, mentre il diamante splittato è decisamente anni 80 ,compreso il posizionamento leggermente più basso rispetto ai tuners di LA e SI, il che rende il tutto un po sospetto, quello che mi fa pensare alla originalità del pezzo è che può accadere che vi siano queste miscele negli anni di transazione in più, anche se la foto è terrificate, mi sembra di intravedere i tagli di montatura rettilinei del binding doppio filetto sulle punte esterne nel solo filetto esterno, cosa questa caratteristica dei fine '70 inizio '80.

La paletta della Custom è praticamente , parlando di dimensioni, rimasta identica da quando è nata, quello che ti potrebbe fregare è la proporzione con il manico che negli anni '70 era più stretto al collo, specialmente nei modelli SG, facendo sembrare la paletta più grande, non solo , vi sono delle differenze sia sulle curvature tra collo e fianco largo della paletta in corrispondenza dei tuners di MI e sia dell'incontro dei binding nel centro in alto , quella doppia montagnetta che in questi anni è molto accentuata.Questo sono tra le poche differenze che possono dare l'impressione che una paletta sia più grande o più lunga di altre.

Solo con questa foto è difficile dare qualcosa di concreto, ma per quel che posso vedere potrebbe essere originale.

Se ne hai la possibilità, togli il copri trussrod ed accertati che l'incasso del dado del TR sia color legno e non neroin più dovresti trovare tracce di un collante color caffelatte

Link to comment
Share on other sites

Grazie Alnico!Domani alla classica ispezione fuori dall'autostrada terrò conto del truss rod.

 

Il proprietario dice che i pickup sono marcati 1979 dietro, ad inchiostro. Ma il num seriale è da 1980.

 

Foto senza il truss cover nn ne ho, non è mia ancora, me le manda lui a distanza. Cosa sono le meccaniche del corpo? Intendi ponte e stop tail?

 

 

Le foto del resto della chitarra le ho in pdf e fileshack nn le magna!

 

Posso mandarle a te o ad Alnico via mail magari?

Link to comment
Share on other sites

Grazie Alnico!Domani alla classica ispezione fuori dall'autostrada terrò conto del truss rod.

 

Il proprietario dice che i pickup sono marcati 1979 dietro' date=' ad inchiostro. Ma il num seriale è da 1980.

 

Foto senza il truss cover nn ne ho, non è mia ancora, me le manda lui a distanza. Cosa sono le meccaniche del corpo? Intendi ponte e stop tail?

 

 

Le foto del resto della chitarra le ho in pdf e fileshack nn le magna!

 

Posso mandarle a te o ad Alnico via mail magari?[/quote']

 

manda tutto a saxcir@libero.it e ti diro' una risposta certa.

:-k

Link to comment
Share on other sites

ODIO la gente che vende 2000 euro di chitarra e ti manda 3 dico TRE foto fatte dal cellulare in risoluzione 128x240

 

A me se non mi fanno un bel servizio di foto in HD non mi fan muovere dal divano... a meno che non abitano a meno di 50 km da casa.

Link to comment
Share on other sites

ODIO la gente che vende 2000 euro di chitarra e ti manda 3 dico TRE foto fatte dal cellulare in risoluzione 128x240

 

A me se non mi fanno un bel servizio di foto in HD non mi fan muovere dal divano... a meno che non abitano a meno di 50 km da casa.

hai pienamente ragione.. hai visto che razza di foto? mah..

Link to comment
Share on other sites

Ecco le rappresentanti di un po delle mie Custom per avere un'idea delle palette nel periodo prima e dopo gli anni '70

 

 

 

 

 

Luca, oltre che per l'unto del Galbanino e del lardo sui picàp fai schifo anche per il resto:-"

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...