Jump to content
Gibson Brands Forums

Domanda headstock.


Belva

Recommended Posts

Salve a tutti.

 

Dovrei acquistare una les paul custom del 1980 a breve.

 

Ma ha la paletta piccola: è un falso? Non dovrebbe avere quella grande?

 

Fatemi sapere!

 

Le palette della Custom sono più o meno sempre uguali nelle misure, la differenza tra palette grandi e piccole le trovi sui modelli standard

Link to comment
Share on other sites

Chiedevo perchè ho sempre visto fino all'83 solo palette molto grandi. Non strette come quella di questa.

 

Ma non c'e' un anno in cui hanno cambiato la grandezza della paletta?

 

Nel senso che posso ben discernere che le palette anni 70 erano molto grandi.

Link to comment
Share on other sites

Mi associo al parere di Luca. Leggére differenze nelle dimensioni della paletta sulle LPC si sono avute nel corso degli anni, ma non talmente macroscopiche da porre in dubbio sulla originalità o meno della chitarra.

Ti suggerirei, pertanto, di sottoporre una foto della chitarra in questione, prima di effettuare passi decisivi.

Bau!

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II

A ME non sembra per niente originale, guardate la scritta gibson, la b chiusa, la o pure, la s e la n storte, aspetta comunque il parere dei big

Link to comment
Share on other sites

Me ne guardo dal trarre conclusioni solo da quella foto.

Pur non intravedendo niente di clamoroso (ma non sono un customologo) devo dire però che l'upper link tra la "o" e la "n" - che in molti avete notato - dovrebbe essere stato introdotto nel 1981, e usato solo per un certo periodo.

:-

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II
Mink! Hai ragione! :-

3606113629_80e8b95199_b.jpg

 

:-k[lol] volevo fare anche io una foto alla paletta della mia gibby' date=' ma sono troppo scansafatiche per farla, poi oggi l'ho "suonata" dalle 3 fino a, uhm, 10 minuti fa e dopo la suonerò ancora [lol

Link to comment
Share on other sites

:- :-k volevo fare anche io una foto alla paletta della mia gibby' date=' ma sono troppo scansafatiche per farla, poi oggi l'ho "suonata" dalle 3 fino a, uhm, 10 minuti fa e dopo la suonerò ancora [biggrin']

 

Credo l'abbia postata, quotandoti, per farti notare che hai detto una grande capperata[biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II
Credo l'abbia postata' date=' quotandoti, per farti notare che hai detto una grande capperata[biggrin']

 

me ne sono accorto :-k ora però [lol] [lol]

comunque non si è mai troppo vecchi per imparare, poi ho solo 16 anni (domenica però...) :-

Link to comment
Share on other sites

me ne sono accorto [lol] ora però [lol] [lol]

comunque non si è mai troppo vecchi per imparare' date=' poi ho solo 16 anni (domenica però...) :-k [/quote']

che chitarra hai deciso di farti regalare quindi? ah no, l'ampli da seimila watt era, giusto? ghgh XD

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II
che chitarra hai deciso di farti regalare quindi? ah no' date=' l'ampli da seimila watt era, giusto? ghgh XD[/quote']

 

era l'ampli, maaaaaa, credo che opterò per 2 pickup, costano di meno e l'ampli mi sa che lo prenderò a fine scuola :-k

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II
Allora si che sarai un grande chitarrista:-&

 

Ma impara a suonare che ce gente delle mie parti che suona 10 volte meglio di te con una Squire

 

non ci vuole molto a suonare meglio di me [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

non ci vuole molto a suonare meglio di me [crying]

 

HAi una chitarra da 1800€ che persone che sanno suonare nemmeno si sognano e gia tu pensi a cambiagli i PU che secondo me nemmeno sentiresti la differenza

Link to comment
Share on other sites

Ehrm non andiamo off topic dovrei decidere entro domani' date=' ve ne prego!

 

Che foto vi servirebbero per sapere se è vera?

 

Il seriale è 82050521. Fatemi sapere![/quote']

 

Forse se hai anche foto della chitarra nella sua interezza dai una mano agli esperti del forum (dei quali non faccio parte).

Comunque aspetta Alnico che su ste cose è veramente molto ferrato [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Ehrm non andiamo off topic dovrei decidere entro domani' date=' ve ne prego!

 

Che foto vi servirebbero per sapere se è vera?

 

Il seriale è 82050521. Fatemi sapere![/quote']

 

Scusa, la mia risposta al solito infestatore di cui sopra sottintendeva assenso, ma probabilmente non era chiara ... la paletta è impeccabile: la finitura, il logo, le dimensioni e le proporzioni dell' inlay centrale ... insomma quadra tutto.

Non so cosa tu intendessi con 'paletta piccola' , ma non potendo comparare le dimensioni rispetto alla chitarra nel suo insieme, io non ci trovo niente di male. E' perfetta.

Bau!

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...