Jump to content
Gibson Brands Forums

Trasportare amplificatore valvolare


guitar4choice

Recommended Posts

Salve.

Tralasciando regole generali come quella di lasciar raffreddare le valvole ecc. voi avete dei consigli o dei metodi particolari per trasportare un amplificatore valvolare in sicurezza?

Capita spesso di passare per strade messe male quindi penso che qualche accorgimento non faccia male.

Link to comment
Share on other sites

Una volta avevo commissionato un flight case su misura... ma francamente per i nostri utilizzi "borghesi" è veramente eccessivo per peso, costo e tipo di protezione (solitamente pensata per maltrattamenti estremi, carichi/scarichi da camion, ecc..)

 

poi dipende se parli di un combo o di una testa.

Probabilmente basterebbe realizzare una sorta di dust-cover imbottita all'interno con un paio di strati di pluriball... una volta adagiata sul sedile dell'auto cosa potrebbe succedergli?

 

In mezzo tra il casareccio e il professionale mi pare che la skb producesse una sorta di trolley in policarbonato adattabile a varie dimensioni sia per teste che per combo

Link to comment
Share on other sites

Le buche stradali sono certo un pericolo, ma aggiungerei che possono portare dei dispiaceri anche le brusche frenate o i tornanti "allegri" in caso di stivaggio poco felice (di solito oltre al'ampli c'è anche dell'altro), per non parlare (quanto anche alla chitarra) delle temperature torride o gelide di certi bagagliai dopo un percorso di media durata in certe circostanze.

 

Aneddoti ne avrei tanti, ma non ho grandi consigli, ci sono troppe variabili da ampli ad ampli (dimensioni, posizionamento dei knobs) e naturalmente da veicolo a veicolo. Talora ricorro ad un uso poco ortodosso delle cinture di sicurezza.

Link to comment
Share on other sites

Le buche stradali sono certo un pericolo' date=' ma aggiungerei che possono portare dei dispiaceri anche le brusche frenate o i tornanti "allegri" in caso di stivaggio poco felice (di solito oltre al'ampli c'è anche dell'altro), per non parlare (quanto anche alla chitarra) delle temperature torride o gelide di certi bagagliai dopo un percorso di media durata in certe circostanze.

 

Aneddoti ne avrei tanti, ma non ho grandi consigli, ci sono troppe variabili da ampli ad ampli (dimensioni, posizionamento dei knobs) e naturalmente da veicolo a veicolo. Talora ricorro ad un uso poco ortodosso delle cinture di sicurezza.

 

[/quote']

come me, ahahahah

Link to comment
Share on other sites

secondo me i valvolari son come i figlioli.......sono meno delicati di quel che sembra!!

io lo porto spesso in giro nella bauliera,cercando di fermarla xche' non vada a giro.

 

un paio di mesi fa,al rientro da una serata,non l'havevo fermata bene,e come ho aperto il portellone dietro,

la Plexi e' volata in terra#-o :)

prima ho smadonnato....poi ho detto:"via...mi ci vorra' una Plexi nuova....pero' fin ora non mi ha dato problemi..

Link to comment
Share on other sites

secondo me i valvolari son come i figlioli.......sono meno delicati di quel che sembra!!

io lo porto spesso in giro nella bauliera' date='cercando di fermarla xche' non vada a giro.

 

un paio di mesi fa,al rientro da una serata,non l'havevo fermata bene,e come ho aperto il portellone dietro,

la Plexi e' volata in terra#-o :-k

prima ho smadonnato....poi ho detto:"via...mi ci vorra' una Plexi nuova....pero' fin ora non mi ha dato problemi..[/quote']

 

I N F A R T O ! ! !

penso che se mi succedesse una cosa del genere inventerei dei santi nuovi per bestemmiarci contro!

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...